Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
54 messaggi Pagina 1 di 4
Ragazzi...un altro stupendo capolavoro.....ma come si fa a resistere???????
Ditemi un pò, sono curiosa di sapere quali sono le vostre canzoni preferite, e perchè....
Inizio dicendo che la mia preferita è SENZA DUBBIO "la stagione dell'amore"...meravigliosa!!!!Devo dire, e me ne vergogno un pò, che non evevo sentito mai questa canzone prima....quindi per me è stato un colpo di fulmine....le parole...e i soliti toni di Pino che profumano di sensualità e romanticismo....mi fanno impazzire.......
Poi ho apprezzato tantissimo anche "Amore bello"...un'ottima riproduzione della già stupenda canzone.....era possibile renderla ancora più bella???...la mia risposta è che SOLO PINO PUO'!!!!!!!!
"Senza pietà" devo dire che sentendola per la prima volta a rai due non mi emozionò più di tanto...ma sentendola dal cd mi ha fatto ricredere molto!!!!!
delle rimanenti, "Luce" e "la donna cannone" mi hanno colpita molto...anche "quando" è eseguita, come al solito, in maniera egregia.....
Ecco, questa è la mia classifica del cd...le altre non nominate sono ovviamente belle...ma queste classificate sono degne di nota!!!!!!
Attendo curiosa vostri commenti!!!!!!
Bacio Giorgia 86 :D

Tutte belle ma se devo stilare una mini classifica allora dico che in primis mi piace moltissimo "la canzone dell'amore perduto" non avevo mai sentito questa canzone da De Andrè e a tutt'oggi non sono andata ad ascoltare l'originale, mi piace molto il testo e l'emozione che trasmette Pino con la sua voce; poi impazzisco per l'interpretazione di Pino in "Dio mio no", non posso non pensare a come sarà durante un suo concerto; poi adoro "Luce" bellissima canzone di Elisa ed egregiamente eseguita dal Nostro; "Se perdo te" una canzone che non conoscevo ma che mi piace molto; "Love" bellissima la musica e gli arrangiamenti; naturalmente anche "la Stagione dell'amore" che oramai conosco benissimo in quanto dopo un mese l'ho già consumata nell'ascolto.

Benvenuta Giorgia86 nel Nostro forum....
ciao Rita :P

Io preferisco in particolar modo Love , è di una dolcezza indescrivibile. Ho sentito anche la versione originale, ma la voce di Lennon non mi emoziona come quella di Pino.
In definitiva non riesco a dire qual'è la mia preferita poichè ogni singola canzone mi da una sensazione diversa.
Ho scoperto la nota bicorde che non è in "la stagione dell'amore" ma in "Dio mio no".
Nell'intervista Pino ha spiegato questa cosa particolare della sua voce.

AMORE BELLO CANTATA DA PINO E' FANTASTICA

Se devo dire la verità, "mio dio no" non mi entusiasma molto.....ma sto rivalutando molto "love"...mia mamma impazzisce per quella canzone!!!!!!
Certo...devo dire che più sento "amore bello" più mi perdo...è stupenda.....mi fa venire i brividi....ma ormai ne sono quasi abituata...le canzoni di Pino mi fanno emozionare sempre....quando ho sentito"ti amo così" per la prima volta ero inebriata....e quando ho sentito"l'albero delle fate" e "dentro me ti scrivo" ho pianto..........vabbè........grandi emozioni come sempre!!!!
GRAZIE PER IL BENVENUTO!!!!
:D

Benvenuta Giorgia!!! :wink: :wink:





Mina :wink: :wink:

E' difficile dirlo ad una settimana dal primo ascolto, ma tolta La stagione dell'amore, io ho scelto il mio brano preferito di questo Acchiappanuvole: la mia preferita e' senza dubbio "La canzone dell'amore perduto"...mi sembra che Mango gli abbia dato un colore diverso, intenso, con tante sfumature...un brano bellissimo gia' nell'originale, ma forse troppo scarno nela sua semplicita' musicale. Mi pare che Mnago lo abbia vestito col suo abito piu' bello...e poi quell'arrangiamento centrale delle chitarre e' da far venire la pelle d'oca!!! Bella da piangere!
Tommaso

Difficile scelta :oops: ....direi Love con il lembo di cuore destro ma con il sinistro le altre 3.....: la stagione dell'amore, amore bello,senza pietà.

Cindy

A distanza di una settimana le mie preferite sono:

Dio mio no
La donna cannone
La stagione dell'amore
Senza pietà

:wink:

Cara giorgia il mitico Mango ha creato un altro meraviglioso capolavoro!Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare i brani dell'Acchiappanuvole xò qll con Battiato è straordinaria,non la conoscevo affatto ma forse è meglio così xkè ho potuto apprezzare la magia di qll splendide parole interpretate da una voce così calorosa come qll di Pino
kiss

Troppo presto....Giorgia....troppo presto....devo ancora scoltare...

Patti :wink:

Giorgia86 quel colore è un attentato alle retine e alle cataratte..... per favore cambia :shock: :shock: :shock:

E' troppo difficile dirlo!!!
Anche nel sondaggio ho trovato difficoltà.
Son tantissime quelle che mi hanno colpito.
Quella che mi ha preso il cuore è LOVE. :oops:

Però devo ascoltare un pò di più RAGAZZO MIO :lol:

La disciplina della terra .

Al momento è l'unica che amo ascoltare più delle altre.

Ciao a tutti.

Adesso mi sto appassionando alla canzone "Ragazzo mio". Non la conoscevo prima di ascoltarla dalla voce di Pino e devo dire che è una canzone che mi colpisce. Il testo è di un'intensità disarmante, senza parlare della muisica e dell'interpretazione.
54 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron