Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
54 messaggi Pagina 3 di 4

la mia preferita in assoluto e' "la disciplina della terra",influisce e non poco il mio apprezzamento x il grande FOSSATI.
un gradino piu' sotto,metto "la canzone dell'amore perduto" e "ragazzo mio".
non mi fa impazzire "se perdo te" :oops:

Dunque.. :roll: dunque... :roll:

se devo dare una preferenza..... mi sbilancio... ma solo un pochino...

La stagione dell'amore
La canzone dell'amore perduto
La donna cannone
Amore bello
La disciplina della terra
Love
Se perdo te

Vorrei però precisare che non sono in sequenza... sono tutti al primo posto per me...

Patti

Tutte super meravigliose......AMORE BELLO è la mia preferita....poi SE PERDO TE.....ma sn tt mitiche.....

TUTTE assolutamente tutte. Ognuna delle 14 tracce mi dà emozione. E' un passare da una sensazione ad un'altra...cioè non riesco a dare tempo al cuore di riprendersi che d'un fiato si rituffa in un'altra onda...questo lavoro racchiude mille stati d'animo insomma è un vero CAPOLAVORO.

Pino, ti ho già detto GRAZIE? Penso di si ma non posso smettere di ringraziarti, sempre.

Amedea :wink:

Hai colto anche nel mio cuore, Amedea... è vero! :D
Non ci si riprende da una emozione e ci si trova tuffati in un'altra...

E anch'io mi chiedo: ma in quale modo possiamo dirgli un grazie
che supera tutti i grazie?...... Mi riferisco al Magico... ovviamente :wink:


Patti :wink:

la classifica per me :

amore bello
se perdo te
la stagione dell'amore
la disciplina della terra


e meno bella è

luce

È difficile fare una classifica, anche perchè ogni canzone mi sembra perfetta a seconda del momento e delle sensazioni...

Diciamo che le mie preferite sono: "La canzone dell'amore perduto", "Love", "Senza pietà", "La stagione dell'amore" e "La donna cannone" :wink:
CIAO PER ME: LA CANZONE DELL'AMORE PERDUTO
AMORE BELLO
LUCE
QUANDO :wink:

Sono tutte belle, ma sarà perchè Pino ha trasformato in realtà un mio grande sogno ma a me piace tanto LUCE di Elisa.
Dovete sapere che quel pezzo da quando vinse Sanremo, credo l'edizione 2001, io dissi, questa canzone voglio sentirla con la voce di Pino e magari anche un duetto con Elisa, le due voci più spettacolari del panorama musicale italiano.
Per ora l'ho ascoltata solo dalla sua voce ma mi auguro che in futuro ci sia anche Elisa a cantare con lui!
Ci conto Pino!! :lol: [/b][/b]

Devo dire che, dopo svariate volte che ascolto l'Acchiappanuvole, ho trovato qualche canzone che, personalmente, mi fa vivere - o semplicemente ricordare vivacemente - delle situazioni particolari, degli stati d'animo intensi... Se dovessi fare una classifica, nonostante sia un'impresa più che ardua, sceglierei soltanto tre dei quattordici brani che arricchiscono questo CD:
1 - DIO MIO NO (una canzone dal ritmo incalzante, che ti viene voglia di ascoltarla e riascoltarla più volte, che, grazie a Pino, acquista una sorta di ansia sempre più crescente sfociante in un urlo di follia)
2 - LA STAGIONE DELL'AMORE (totalmente stravolta nel suo corpo di brano "ballabile", resa molto più armonizzata e profonda grazie alla sua voce corposa ed agli strumenti musicali utilizzati)
3 - RAGAZZO MIO (canzone molto profonda e dal significato sempre attuale... una delizia per le orecchie!!)
Tutte le altre, naturalmente, sono da considerarsi bellissime, ma queste mi esprimono quel "qualcosa in più" per le quali le preferisco alle altre...


Un Bacio
Dario 8)

Devo dire che, dopo svariate volte che ascolto l'Acchiappanuvole, ho trovato qualche canzone che, personalmente, mi fa vivere - o semplicemente ricordare vivacemente - delle situazioni particolari, degli stati d'animo intensi... Se dovessi fare una classifica, nonostante sia un'impresa più che ardua, sceglierei soltanto tre dei quattordici brani che arricchiscono questo CD:
1 - DIO MIO NO (una canzone dal ritmo incalzante, che ti viene voglia di ascoltarla e riascoltarla più volte, che, grazie a Pino, acquista una sorta di ansia sempre più crescente sfociante in un urlo di follia)
2 - LA STAGIONE DELL'AMORE (totalmente stravolta nel suo corpo di brano "ballabile", resa molto più armonizzata e profonda grazie alla sua voce corposa ed agli strumenti musicali utilizzati)
3 - RAGAZZO MIO (canzone molto profonda e dal significato sempre attuale... una delizia per le orecchie!!)
Tutte le altre, naturalmente, sono da considerarsi bellissime, ma queste mi esprimono quel "qualcosa in più" per le quali le preferisco alle altre...


Un Bacio
Dario 8)
é un'impresa decidere quali siano le mie canzoni preferite di questo cd; come già li dissi in un incontro durante laprmozione,ritengo che Pino abbia dato a queste canzoni un valore aggiunt.
tra queste"perle" quella che amo di più è "La disciplina della terra "e trovoaccattivante la versione di Pino di "Senza pietà" :oops:
un abbraccio a tutti,albicocca

Non c'è una in particolare perchè lo trovo un concept album bellissimo!
Sicuramente una che mi ha fatto emozionare tantissimo è La disciplina della terra,poi Dio mio no,Se perdo te,Amore Bello che mi ha fatto piangere al concerto,Senza pietà e Luce,La canzone dell'amore perduto....insomma tutte!!!
Quelle che mi piacevano meno erano Love e Have you ever seen the rain che mi son piaciute in un secondo momento...

Maurita

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al sito e pensavo ci fosse uno spazio x le presentazioni.
Sono una mega fan di Pino dai tempi della prima adolescenza!
Non voglio uscire fuori topic xò....di quest'ultimo cd amo tantissimo il brano
"RAGAZZO MIO"....meravigliosa interpretazione! :D

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al sito e pensavo ci fosse uno spazio x le presentazioni.
Sono una mega fan di Pino dai tempi della prima adolescenza!
Non voglio uscire fuori topic xò....di quest'ultimo cd amo tantissimo il brano
"RAGAZZO MIO"....meravigliosa interpretazione! :D
54 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti