Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
55 messaggi Pagina 4 di 4

D'accordissimo con voi... é Struggenza e Sentimento puri.
Toccante fino al cuore....

cuore ha scritto: .
La mia preferita.
Un Capolavoro senza ombra di dubbio!

Angela


Angela...non posso fare altro che quotarti. Questo topic da me aperto risale all'uscita dell'album o a qualche giorno dopo. E' stata la mia preferita dal primo momento...da quando l'ho ascoltata prima via telefono grazie a un angelo, poi via cuffia la sera prima alla Ricordi di Milano e poi il giorno dopo,il 19 settembre, tra le mie mani e gia' nel mio i-pod. E da allora che ne sono dipendente.
Non dico niente sul terzo singolo...avrei voluto fosse il secondo a dire il vero proprio perche' questa e La stagione dell'amore sono consecutive l'una all'altra...una il continuo dell'altra...due veri e propri capolavori!
tOMMASO

Aggiungo: ha uno degli inizi piu' belli di tutti gli arrangiamenti del Nostro, oltre ad essere una delle sue interpretazioni piu' belle, dove ogni parola, ogni sospiro, ogni modulazione della voce, trasuda di passione, emozione e rispetto per l'originale!!! Siamo beati a saperne fare gran dono!
T.

...è sempre un sussulto al cuore quando comincio ad ascoltarla...anche per me resta una delle meraviglie che ci ha regalato il nostro Pino....
...arrangiamenti impeccabili e un grazie va anche a Rocco...

Amedea :wink:

concordo con angela,l'interpretazione di Bocelli se pur bella non aveva quella magia di meraviglia che trasmette Pino ....anch'io avevo seguito la serata e sperato......
di De Andrè ne conoscevo alcune di canzoni,questa me la ricordavo vagamente...però mi succede una cosa strana,la stessa che mi è successa quando Pino ha interpretato le canzoni di Gaber,mi vierne voglia di andare alla ricerca nel repertorio di quell'artista,ascoltarle,ma poi mi manca sempre qualcosa...forse è proprio quel non sò che che la magica voce di Pino trasmette :oops: .....si è così!

antonella

Penso che le emozioni siano le risposte del nostro sentire.
Amo molto questo brano per il testo, la sua poesia.

Per quanto riguarda le interpretazioni, sono del pensiero...va dove ti porta il cuore... il mio mi ha portata qui, nella versione del nostro Mango. :wink:


Patti
ho ascoltato questa canzone cantata da Fabrizio de Andrè.
posso solo dire che Mango ha trasformato questa canzone in un amore conquistato,e non perduto.ascoltatela ,non sono un'esperta ma De Andrè,la canta molto lenta ,invece Mango le ha dato un significato.
E' un amore vero :P :P gabriella da roma
gabriella-mar ha scritto: ho ascoltato questa canzone cantata da Fabrizio de Andrè.
posso solo dire che Mango ha trasformato questa canzone in un amore conquistato,e non perduto.ascoltatela ,non sono un'esperta ma De Andrè,la canta molto lenta ,invece Mango le ha dato un significato.
E' un amore vero :P :P gabriella da roma

Quello che dici lo dico io per un'altra canzone "Ragazzo mio", che grazie a Dio, Mango ha stravolto magicamente, rendendoci in grado, almeno per quanto riguarda me, di apprezzare una così bella canzone proposta in un modo diversamente straordinario. Questa è uno dei tanti miracoli che Mango è in grado di donarci :D
sono d'accordo con te ,in quello che dici.Molte canzoni di altri artisti,le scolti ma non provo alcune volta la voglia di riascoltarle,Mango le trasforma in musica Vera,Orecchiabile,Affascinante.SONO D?ACCORDO. :P ciao gabriella da roma
gabriella-mar ha scritto: ho ascoltato questa canzone cantata da Fabrizio de Andrè.
posso solo dire che Mango ha trasformato questa canzone in un amore conquistato,e non perduto


Sai Gabriella, è la stessa identica sensazione che ho provato io, paragonando le due versioni......Anche secondo me è come dici!!!

Cosetta
55 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron