Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
55 messaggi Pagina 3 di 4

grazie di cuore annapaola,mi mancavano tanto,ma proprio tanto i tuoi pensieri.....

antonella

Coccinella ha scritto: grazie di cuore annapaola,mi mancavano tanto,ma proprio tanto i tuoi pensieri.....

antonella


non solo a te cara Antonella...non solo a te mancavano i pensieri di Anna, splendide introspezioni negli angoli piu' nascosti nel cuore, a dar parola a quello che spesso, almeno per me, e' difficile da descrivere...bentornata!!!
Tommaso

Mi unisco anch'io a queste bellissime riflessioni di Annapaola.....
grazie!

Patti

Grazie Anna!!............ :( ( e non rimproverarmi se piango....lo fai abbastanza al telefono ( :evil: )...........!)

seduto all'ombra ha scritto: ...bentornata!!! Tommaso


Io da qua non me ne vado mai, nemmeno se vengono i carabinieri a cavallo :wink:
Ci sono e leggo, leggo, leggo...
I pensieri che noi tutti lasciamo su queste pagine, si autoalimentano: siamo noi che diamo uno spunto per una riflessione, è da noi che parte il "la" per comporre una musica.
Ed infatti, mio caro Amico, senza il tuo entusiasmo e le tue splendide riflessioni, forse starei ancora a partire dalla seconda canzone del cd :wink:

Annapaola

Cara Annapaola, che bello rileggerti.....

Ogni volta che ascolto questo brano mi immagino due persone anziane, anzi direi proprio vecchie, che insieme ricordano i tempi passati con quella nostalgia che forse a quell'età è inevitabile provare. Lui la chiama ancora "amore" perché così è abituato a chiamarla da una vita...sicuramente si vogliono ancora bene perché c'è ancora della tenerezza... e cos'altro può rimanere ancora a quell'età, non credo tanto di più di una carezza...va bè, qui dice "svogliata" :roll: ma è già qualcosa secondo me...certo l'amore che strappa i capelli è tutt'altra cosa... :roll:
Poi le persone non sono tutte uguali...ci sono quelle che col passare degli anni non pensano più a queste cose, le vedono ormai superate e si accontentano di quello che hanno, magari gli basta la partita a bocce con gli amici o a briscola, cose da anziani, insomma, e sono felici così...altre persone non si rassegnano al fatto di essersi invecchiate, fanno lifting e cose varie perché vogliono illudersi di rimanere sempre giovani, vogliono ancora provare le stesse sensazioni di un tempo, magari cercando una persona molto più giovane di loro...ci sono degli anziani che perdono la testa addirittura per la propria badante e sono disposti anche a diseredare i figli pur di vivere il loro ultimo sogno, magari addirittura sposandola (che tu coprirai d'oro...)
Io non mi sento di dire cosa è bene e cosa è male...sono tutte cose che accadono...
Resta il fatto che questa canzone non mi coinvolge eccessivamente perché non mi identifico con la situazione, ma il testo è bello, l'arrangiamento stupendo e l'interpretazione di Pino infinitamente struggente ed intensa che, per tutte queste cose, è una delle mie preferite. :wink:
Cinzia

Cinzia MC ha scritto: ...Resta il fatto che questa canzone non mi coinvolge eccessivamente perché non mi identifico con la situazione, ma il testo è bello, l'arrangiamento stupendo e l'interpretazione di Pino infinitamente struggente ed intensa che, per tutte queste cose, è una delle mie preferite. :wink:
Cinzia


Cinzia...sei fortissima!!!!

:lol:

Primo ascolto, primo amore dell'album, sconosciuta per me...........questa è la canzone che ho adorato già da subitissimo, già dal primissimo ascolto sia per la musica che per il testo.
L'ascolterei all'infinito e ogni volta la mia mente vaga..........

Rita, siamo sulla stessa linea d'onda (e con questa pioggia come non esserlo!). Anche per me è stata una vera e propria scoperta, ma perché l'interpretazione di Pino è semplicemente divina!!!!!

Anche per me è stato così: al primissimo ascolto è stata una delle mie preferite.
L'interpretazione di Pino qui ha reso il brano per un verso struggente e all'opposto tenero.
Il sentimento della nostalgia io credo sia ricco di tenerezza infinita.
E' bello ritrovare nel pensiero nostalgico tutta la magia delle emozioni provate, dei sussulti del cuore, delle vibrazioni dell'anima.
E riviverle queste emozioni, anche solo col pensiero.
Soffermarsi a pensare e valorizzare il ricordo.
E non è un rimpianto ma "un amore nuovo..."

Angela

Bella e intensa..
Volevo pure aggiungere che è la preferita di mia figlia.....ha 12 anni ed è in piena fase High school musical,bei bambocci e via discorrendo....
L'altro giorno è venuta da me facendomi sentire che aveva impostato La canzone dell'amore perduto come suoneria sul suo telefonino...lasciandomi davvero stupita....e sento che l'ascolta spessissimo...ed è alquanto singolare per una bambina della sua età...
L'altro giorno l'ha fatta ascoltare ad un'amica che ha storto un pò il naso e lei per tutta risposta le ha detto: ma tu non capisci proprio nulla di buona musica!!

E' dunque impossibile rimanere indifferenti alla musica di Pino...a qualunque età...

Incuriosita da un sondaggio trovato sul sito di RadioItalia, ho scoperto che questo brano è stato scelto da più artisti, come cover da rinterpretare, ed ho cercato ed ascoltato così più versioni di questa canzone.
Partendo dal fatto che prima non conoscevo questo capolavoro di De Andrè, e che è stata proprio la versione di Mango a farmelo conoscere....
credo che nessuno sia riuscito a renderla "Capolavoro" come ha fatto lui.
Sia per quanto riguarda gli arrangiamenti musicali, sia per la scelta interpretativa e la magia che scaturisce dalla sua Voce quando canta....
So bene che ognuno "sente" dentro di sè un testo o una musica in modo diverso, e che ogni artista esprime a suo modo il cuore di una canzone.....
Ma come non sottolineare che la versione di Acchiappanuvole di "La Canzone dell'Amore Perduto", in particolar modo, ha suscitato in me l'assoluta certezza che Mango potrebbe ridisegnare il cuore di qualsiasi Emozione già bella.....e renderla
meravigliosa.......
Com' è riuscito a fare anche con questa Perla, rendendola a dir poco incantevole.
Ma quanto Grande sei, Pino?!? :D

Cos

Concordo senz'altro con te Cosetta!!
Tra l'altro domenica sera su rai tre c'è stata una serata in ricordo di De Andrè. Tante emozioni per la scelta dei brani eseguiti e gli interpreti senza dubbio.
Non nascondo che speravo ci fosse Pino, se non altro per l'esecuzione di questo brano, che invece è stato eseguito da Bocelli.
Senza nulla togliere, però la netta sensazione che ne ho avuta è stata di tristezza.
Sarà che avevo nella testa il brano di Pino, sarà che son fissata...mi son detta.
L'ho riascoltata perchè avevo registrato la serata.
Inutile negarlo: Lui riesce a rendere davvero meraviglioso ciò che è già bello di suo.
Il paragone è assolutamente inevitabile: la sua interpretazione è intensa e contemporaneamente dolcissima.
La mia preferita.
Un Capolavoro senza ombra di dubbio!

Angela

Chissà....potrebbe uscire come terzo singolo :wink: ?
8) speriamo....
In Radio farebbe il suo effetto!!!
55 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti