Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
42 messaggi Pagina 3 di 3

...è molto bella come canzone, anche se ne preferisco altre contenute nell'album in questione...fatto sta che l'interpretazione di Pino, la preferisco a quella di Patty!

Ormai non nascondo più il mio perdermi in questo brano...
Mi emoziona in un modo incredibile la timbrica del nostro...
E' commovente, sensuale, forte. dolce, graffiante...
S U B L I M E.....


Patti

Bighellonando un pò qua e un pò là, per evitare di prendere sentieri sconosciuti e per evitare l'assalto del lupo cattivo, mi sono soffermata su un mio intrvento di quasi tre mesi fà...
Naggia- mi son detta- ne scrivo di cavolate!
Mi sa che devo ritrattare :roll: :?

Macchè...una donna che piange per amore è uno zerbino???
Stupida di una Francesca che non sono altra.....si vede che non ho mai pianto per amore!!

Come si fà ad insegnare o imparare a "non amare"?
:roll: Eh, perchè il contrario della parola Amore dovrebbe essere Odio, ma nel caso del testo e nella vita, cmq, con tanto di Amore urlato e pianto, come si potrebbe mai pensare di poter odiare l'oggetto di questo amore!?
E come si fa a riprendere possesso della propria vita dopo l'abbandono dell'amore "fisico"quando ancora l'amore rimane intrappolato nella nostra anima, nella nostra pelle, nei nostri occhi, nelle nostre mani??!!
Come? Come si fà a liberarsi del pensiero di quell'amore che è stato ossigeno per ogni centimentro del nostro corpo...!?

Il testo non parla di un amore che supplica, ma di un amore che ha paura, di una amore che trema, di un amore che " se tu mi lasci", " se io ti perdo"...cosa sarà di me....., ma se questo dovesse avvenire aiutami a lasciarti andare e a non amarti più...
Tu che sei stato capace di insegnarmi ad amarti sarai capace di aiutarmi a non amarti....
Eh, no! NON è uno zerbino a parlare: è un amore bruciante....è paura!
E' solo paura di vivere una vita senza questo Amore.....

...ma L'amore che resterà, anche senza di te, continuerà a crescere.....grazie a Dio!!!

Non cambiano idea solo gli stupidi Francè....ricordatelo.....

:roll: .......Grazie, tesora! .... :wink:
Capita d sentirsi stupidi quando ci si ri-legge o si ripensa a come abbiamo guarato la vita in passato....

Ma forse non guardavamo, o, come dice il grande Tiziano Ferro "osservavo la vita come la osserva un cieco"........
francesca,mi dispiace che dici"guardo la vita come la guardano i ciechi(tiziano ferro),in questo caso si offendono i ciechi,perchè loro la vita la vedono "forse"meglio di noi,loro percepiscono le onde magnetiche le onde dei suoni.i rumori che noi confondiamo,perchè distratti da molte altre cose.
dovevi dire"(come dile Laua Valenti) Guardavo la vita senza vederla mai.
ti ho guardato un attimo negli occhi e ti ho visto come sei,come sarai ecc...(la canzoni s'intitola"DEdicato a te).però non ti voglio offendere.è un modo di dire quello che hai ripetuto,perchè se senti parlare un cieco ,lui dice andiamo a vedere -ti faccio vedere ecc... :wink: :wink: mi hai capito?si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacioni gabriella

Chiedo perdono se ti ho offesa, gabriella.....So che i ciechi, data la mancanza del senso della vista, sviluppano gli altri sensi molto ma molto meglio di noi che "vediamo"....ma in realtà i ciechi non vedono....
"osservavo la vita come la osserva un cieco" o "guardavo la vita senza vedela mai" che hai estrapolato da una canzone che io amo tantissimo e che ultimamente ascolto due volte al giorno, per me ha quasi il medesimo significato... Con la differenza che un cieco non può "osservare" ( ma può fare un osservazione); io o tu che abbiamo il dono della vista, "guardiamo la vita" e possiamo anche fare un osservazione....
A me dispiace per te e per tuo figlio....capisco che quando un figlio soffre di un handicap così tanto grave, ci si senta quasi inutili ( anche se la sua vita dipende da chi gli vive intorno), ma credimi, la mia non era un offesa a nessuno! Gabriella cara, spero abbia capito anche tu il mio punto di vista delle cose ( Mango- Mariella Nava).... :roll: Con rispetto,
Francesca
non ti ho detto quello che ho detto perchè mio figlio è cieco,ma perchè so è ho visto come girano per le strade ,loro ascoltano i vari rumori e le loro sensazioni sono più sensibile dei nostri sguardi disattenti da altre cose,anche quando parliamo.ASSOLUTAMENTE NON MI HAI OFFESO,e non mi offendo.CAPITO? BIRBA!!!!ciao adesso vi lasci vado a fare un ora di ciclet(se si dice così,sono scesa 30 chili :wink: :wink: :P
mio figlio non si sente inutile,sai fraquenta l'università,di Mediatori linguistici(tedsco e Inglese),è bravissimo,la sua prof.dice che quando Davide parla in inglese,è un inglese.poi ha scritto un libro,che è stato pubblicato e s'intitola Danny Parker e la minaccia Virtuale.Davide ha un carattere molto forte.ti dico questo perchè mi sei amica e mi sento amica tua e di tutti voi :wink: adesso ti do la Buona Notte a te e a tutti.
a domaniGabriella

noooooooooooooooooooo, "inutile" era riferito a "NOI" genitori....di come ci sentiamo quando i nostri figli hanno...che ne sò....un problema......
Mariaaaaaaaaaaaaa, aiutatemi.....mi lasciate qui sola????? :?

Francesca, disperata....elpmi
non sei sola e non essere disperata!!!!!!!!!!!!!!!!!
PECCATO CHE SEI LONTANO ALTRIMENTI,SAI CHE TI FACEVO?
TI DAVO UN SACCO DI BACI.
SEI SPOSATA?io si e non vivo più con il mio ex da 15 anni,perciò ,la vita cambia,e ha me è cambiata ancora di più conoscendo voi tutti.ho qualcosa a cui pensare,scrivere a amici e amiche,anche se personalmente non ci conosciamo,dai però ci coosciamo sempre di più,man mano che affrontiamo aulsiasi discorso ,sia su MANGO;che su altre cose.tranquilla non ti lasci sola neanch'io.però adesso ti e vi lascio.BUONA NOTTE.Gabriella
42 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron