Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Sento di dire dopo ri-ri-ri-....ascolti ,anche ora mentre scrivo , sono all'ascolto .Le note e le voci che mi hanno coinvolta in tante emozioni,ricordi e periodi della mia vita sono inevitabilmente legati a molti brani,mentre altri li ho apprezzati e conosciuti con questa cover.
La scelta degli stessi un' altra scoperta del mondo Mango-
Sono quindi un percorso emozionale e sentimentale nonche' artistico e questo e' un altro parametro essenziale per me .
Appena ho avuto il cd tra le mani ,un tuffo al cuore,il cellofan l'ho distrutto..poi mi sono trovata ad annusare la carta come per assaporarne il profumo di buono,come il pane appena sfornato.Ho aperto il cartoncino e ho scoperto l'interno che era un altro mondo ,un campo ,e un libricino con le foto di Pino che come un "monello" gioca con le nuvole e le invita a piovere con l'ombrello,mentre salta sulle pozzanghere,un giullare dei sogni da acchiappare.
Che meraviglia scoprire la giocosita' cotruttiva .Aspettare che ci siano altre cose che ci possono arrivare dall'alto.
Mi piace tutto di questo cd,anche se ai primi ascolti erano troppe le situazioni diverse,che potevano essere confuse e non assaporate fino in fondo,e io ho aspettato che le mie capacita' di ascoltatrtice fossero piu lucide,piu attente e infatti ora mi accorgo meglio della bellezza unica di ogni singolo pezzo ,oltre alla voce sento bene anche le note e gli strumenti che raffinano il brano e lo completano nel gusto unico che e' di Pino .
Le canzoni che sento piu vicine alla mia natura sono -Quando-Luce-Amore bello-La stagione dell'amore-Ragazzo mio-Se perdo te-
I duetti con Caudio B. e con Franco B.,sono un regalo perche' irripetibili.
Mille cose ancora potrei descivere per l'infinita' di sensazioni ,ma una sola parola -Bravissimo- e' la definizione che condensa tutto-

Con affetto Emilia-

Grazie Goccia per aver aperto questo topic nel quale vorrei lasciare una piccola traccia anche io...
Ho un folle bisogno di comunicare le mie sensazioni sulle "14 nuvole empatiche" di Acchiappanuvole.
Ogni volta che ascolto questa meraviglia partorita dal tuo amore (Pino) per la musica e sviscerata dalla sensibilità che hai nei confronti dei sentimenti, mi inebrio di bene...
Ascolto Acchiappanuvole e ci ritrovo tutto di me, i ricordi del passato che non si possono dimenticare soprattutto se sono legati all’amore adolescenziale che neanche una vita può cancellare…
...ci ritrovo la parte di me folle, che urla e che si scatena in Dio mio no…frutto dell’ironia e della consapevolezza di un amore immaginario.
La donna cannone che è per me un insieme di sconvolgimenti interiori fatti di una dolcezza malinconica che però mi riempie di energia positiva nel finale di quei “voleremo viiiiiia”….
E poi cosa dire se non riflettere sulle verità de La canzone dell’amore perduto, La stagione dell’amore, La disciplina della terra in cui una frase mi ha profondamente colpito “me ne stavo qui con gli occhiali al soffitto a innamorarmi del colore delle cose ma desiderare non basta, da così lontano non basta”….forse non ci rendiamo conto di ciò che viviamo e di quanto colore ci sia nel mondo, di quanti colori è dipinto il nostro quotidiano ma non ci soffermiamo a coglierne il profumo perché ci fanno vedere tutto di un colore solo….
E come è attuale e vera Ragazzo mio canzone che ho scoperto grazie a te. E come spesso mi sento “una barca senza vela che appena s’alza il vento per prima vado a fondo….
E come non piangere ascoltando Love e Have you ever seen the rain con il suono del pianoforte e la voce che esprime tutta l’emozione che trasmetti di getto a noi comuni mortali…è una sofferenza che fa stare bene, grazie!
E ancora Quando, Se perdo te, Senza pietà tutte unite da un unico filo conduttore l’abbandono di un amore e la ricerca di se stessi con Luce e quante volte vorremmo dire …ascoltami…ASCOLTATI…


Per tutto questo e altro ancora non so ti dico GRAZIE,
…sei gioiello prezioso che splende nel mio cuore… SEMPRE….

Amedea
OGNI CANZONE, E' UN PENSIERO CHE VAGA NELL'IMMENSO 8) 8) :wink:

LE ASCOLTO IN MACCHINA, QUANDO PASSEGGIO X LA CITTA' CN IL MIO FEDELE LETTORE MP3...ED E' SEMPRE UN'EMOZIONE RIASCOLTARE LE 14 TRACCE DELL'ACCHIAPPANUVOLE!! :D

..è la colonna sonora delle mie giornate...in casa, in macchina, nell'iPod...dappertutto, sempre e per sempre!... :)

...grazie, Pino! :wink:

scusatemo,ho anch'io LP3,sapere che lo ascolto persino quando tutti i giorni vado a fare la spesa.E' incollato al mio orecchio sinistro,no che l'altro non ci sia ,ma perchè posso rispondere sempre "SI, sto ascoltando Mango",ecco perchè l'altro e' libero.comunque ,quando cammino per la strada,qualsiasi posto vado,ho sempre con e il mio MP3.E canto insieme con Mango le sue canzoni,io stessa m'incanto ad ascoltarel,mi soffermo su qualche parola o frase,e magari faccio ritornare indietro la musica ,e la ri-riascolto .ho scritto 2 volte ri-riascolto.ma lo scriverei più volte ancora.ciao gabriella da roma :wink: :wink: :wink: :!:

Effettivamente anch'io ascolto la musica di Mango all'infinito, e non mi stanca mai! Mi fa piacere sapere che ci siano tante persone, come me, che si emozionano al suono della sua voce e delle sue melodie. Un saluto a tutti i fan! :wink:
queste acchiappanuvole.
ragazzi vogliamo pernderle e fermarle,così saliremo sopra di esse,e ce ne andremo dove è andato Mango?
Tutti in coro......ma non sento nessuno.pazienza,va be ,oggi è venerdì riposatevi che Domenica vi dovete,e dico dovete alzarvi un'ora prima.
Lo sapevate????Iiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io dormirò e mi alzerò (come smepre)alle sei,mmmmmmmmmmmmm,sarebbero le cinque.Non ci allarmiamo,pensiamo alle nostre NUVOLE,così la fantasia diventa POESIA :wink: :wink:

io lo sto ascoltando in questo momento ed è stupendo
emozionante come sempre

Vien fermér les joux...
E' incredibile come lo sguardo di una persona possa rimanere impresso nella mente, come due occhi possano attraversare l'anima, in un attimo, per poi risiedere nella memoria senza saperlo. E ritrovarli senza cercarli.
Gli occhi sono come piccoli specchi, come testi di canzoni, pronti a riportarti indietro, ad emozionare, a fare vedere luoghi che si pensavano dimenticati.
Gli occhi sono emozioni colorate che possiamo vedere. Acqua che osserva, anime che sanno piangere, sorgenti affioranti di salgemma viva...
Ho ancora in testa quegli occhi grigio-azzurri, intensi, profondi, curiosi e appassionati. Li ho incontrati qui, una mattina d'estate, per caso.
Mi attraversavano con estrema facilità, spogliandomi di qualunque velo, timore, imbarazzo, vergogna.
Occhi sconosciuti ma attraenti, diabolicamente magnetici, che traboccavano di desiderio e lussuria sfrenata.
Sono occhi che appartengono al passato ma, mai come ora quello che è già stato è così presente. Proprio perchè mi hanno colpito, proprio perchè spero di rivederli...
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti