Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
21 messaggi Pagina 1 di 2
Ragazzi...e i vostri/nostri racconti? Romani e non... lasciate le vostre emozioni anche qui..
:wink:

Io sono stata alla presentazione di ieri a Roma ...è stata molto interessante ed emozionante.. sono arrivata li che mi batteva forte forte il cuore non sapevo dove andare, cosa fare..chi guardare.. dove guardare.. infatti un giramento di testa alla fine :!:
La presentazione è stata molto divertente secondo me.. io mi sono divertita tanto e la persona che siedeva accanto a Pino (non ricordo il nome scusate :oops: )e che lo "intervistava" è stato simpaticissimo..
Infatti ho apprezzato molto questo "incontro" a sfondo ironico e serio nel momeno opportuno. Ha aiutato noi pubblico a rilassarci..
Pino è stato eccezionale nelle interpretazioni de "la stagione dell'amore", "la canzone dell'amore perduto", "Luce".. " I migliori anni"..
Emozioni su emozioni. Disponibilissimo e ,perchè no, dolcissimo nella prestazione delle foto.. Peccato che non mi siano uscite molte parole quando l'ho avuto davanti..solo un "complimenti "banale :( l'emozione gioca brutti scherzi .
Che dire.. non vedo l'ora di rivederlo in teatro, per ora mi nutrirò di emozioni vissute e ancora insite in me..
Complimenti Mango..

Flaminia

Una piccola grande Serata con...
Un'altro splendido regalo del nostro Mango...
Puntuale, subito dopo le 19, in compagnia di Carlo de Bei alla chitarra e Rocco Petruzzi alle tastiere, Pino è entrato nello stracolmo saloncino forum della Fnac di Roma (più di un centinaio i presenti) introdotto da Marco Presta, conduttore de Il Ruggito del Coniglio, trasmissione di RadioUno che aveva ospitato il nostro cantante nella mattinata.
La simpatia e il calore romanesco di Presta hanno vivacizzato l'incontro con Mango, che da par suo ha regalato quattro splendide interpretazioni a tutti noi tra una battuta e l'altra.
In poco più di un'ora si sono susseguite in versione unplugged La Stagione dell'Amore, I Migliori Anni della Nostra Vita, La Canzone dell'Amore Perduto e Luce (Tramonti a Nord-Est), con una voce in gran forma (nonostante un lieve malessere alla gola...) e un'accompagnamento da parte di Rocco Petruzzi e soprattutto di Carlo De Bei veramente strepitoso.
Tra le tante dichiarazioni tirate fuori dallo scatenato Presta abbiamo potuto sapere che Mango avrebbe voluto inserire tra le 50 canzoni prese in esame per il cd una canzone dei Pooh, Tanta Voglia di Lei, che De Bei e Petruzzi si sono rifiutati di suonare, e che sicuramente ce ne sono tante che non avrebbe mai preso in considerazione, e tra queste, pur non volendo fare nomi, è trapelata un gelato al Cioccolato di Pupo...
tutto ciò aiuta a far capire il tono simpatico della serata, che nella partte conclusiva ha lasciato spazio alle domande dei presenti:
abbiamo così saputo che nella scaletta della tournee che partirà a febbraio ci sarà tanto spazio per le cover ma non mancheranno i classici (Rocco Petruzzi si è lasciato scappare "ci sarà tanto da tagliare"), che Mango compone le sue canzoni partendo dalla musica, che il suo prossimo album tra un anno e mezzo/due sarà di inediti, che in questo momento ha cominciato a scrivere il suo annunciato primo romanzo.
E' stata veramente una bella serata, il nostro Mango si conferma sempre un'artista con la A maiuscola, iniziative di questo genere sono sicuramente da mantenere ed estendere sempre di più.
Termino con un saluto a tutti i presenti, e ricordando che tra il pubblico c'era anche Laura Valente, moglie di Mango, tirata in causa da una domanda, e presumo anche gli altri "piccoli" simpatici familiari...
Alla prossima!

Max :wink:

"Tanta Voglia Di Lei " dei Pooh, cantata da Pino.....
Non si può neanche immaginare con quanto stupore ho letto di questa canzone.....forse l'unica dei Pooh che mi piace, e che "canticchio" spesso!

Grazie Sabbia (Max?) e grazie FlaFla per i vs. racconti :wink:

Che bei racconti Flamì e Max :P
Ma come mai si sono rifiutati di suonare Tanta voglia di lei? :(

Volevo fare la stessa domanda...infatti :roll:

Grandissime emozioni ieri sera alla FNAC di Roma. :wink:
L'atmosfera è stata molto, ma molto allegra grazie anche al presentatore simpaticissimo Marco Presta, ogni parola che diceva era una battuta spassosissima e ci ha fatto letteralmente morire dal ridere.
Di colpo però ritornavamo tutti seri nell'attimo in cui Pino cantava, in quei momenti l'emozione che partiva da lui, dalla sua voce, dalla sua interpretazione, attraversava l'aria arrivando dritta alla nostra anima lasciandoci senza fiato, anche il presentatore diventava serissimo e guardava Pino incantato.
Anche ieri, come sempre del resto, ha interpretato i quattro brani divinamente (io non ho avvertito minimamente alcuna laringite...), stupore e brividi fin dentro il cuore, ogni volta come fosse la prima volta quando ascolto questa voce di bellezza infinita, miracolo della natura.
E per finire la serata un'altra gioia immensa, quella che si ripete sempre nel momento in cui ci si avvicina a Pino per un saluto, gioia inesprimibile che lascerò intatta nel cuore.
Grande piacere anche nel riabbracciare il mio amico Claudio (se non fosse per lui che ci ha aiutato passo passo staremmo ancora a girare attorno al raccordo anulare) , stupore nel rivedere le carissime Marta e Mariangela che non mi avevano detto niente che sarebbero venute per farmi una sorpresa, grande piacere anche nel rivedere tutti gli altri amici del forum e Leonardo sempre simpaticissimo.
Per finire, voglio dire che anch'io mi sono stupita enormemente riguardo a Tanta voglia di lei e non capisco perché sia stata scartata, anzi proprio non presa in considerazione.... Trovo questa canzone bellissima, a me personalmente piaceva e piace molto, non sarà eccessivamente impegnata... non lo so... ma anche una canzone semplice può essere bella e trasmettere emozioni, soprattutto cantata da Pino ci avrebbe fatto morire di sicuro. Peccato...beh, sarà per un'altra volta!
Grazie, Pino e grazie a tutti!
Cinzia :wink:

Cinzia.... sono felice di saperti così felice :wink: ...

Vi ringrazio dei vostri racconti e sono felicissima per le vostre emozioni,
ringrazio Max che nel suo racconto mi ha tolto una curiosità che avevo dalla notte dei tempi... e cioè che il nostro magico Mango compone i brani partendo dalla musica.....

Patti

Che belle emozioni veramente... sono giusto giusto tornata oggi nel mio mondo reale .. :shock:

Beh, a parte Tanta voglia di lei che sinceramente mi sembra essere stata semplicemente una simpatica parentesi della serata, voglio sottolineare solo la grande intensità dell'interpretazione di Mango dei pezzi che ha eseguito.

Ha riempito l'aria di emozione e commozione...

... vederlo profondamente commosso dopo avere cantato I migliori anni della nostra vita, dopo che aveva commosso tutti noi...

... è stata la cifra della serata.
Voglio dire quella sottile intesa che si realizza fra noi e lui, per cui vi è una "tagliente" affinità elettiva...

... quel diventare reciproci specchi di una sensibilità che ci prende nel profondo e sale fino agli occhi fino ad avere il coraggio di farsi sguardo liquido...

... l'essere nella stessa lacrima...

... insomma, immensamente acchiappanuvole...

... sfiorare il fiore dei sogni, quelli più intimi, che non sono in vendita...

d.max

Giornata ricca ed intensa, come sempre quando la Capitale mi accoglie attraverso i sorrisi di chi condivide con me Mango e cuore.
La serata è stata davvero imperdibile: atmosfera serena e rilassata, presentatore Doc, musicisti al massimo, compagni d'avventura riabbracciati.
E Lui.
Con quel cuore che solo lui riesce a farci intravedere sotto la maglietta nera.
Con quell'anima che danza oltre il suono e le parole, e che a piccoli passi si avvicina a ciascuno di noi.
Con quelle leggere sfumature di colore fatte di piccoli gesti, di inaspettati pudori, di luminose gemme di poesia.
E con quegli occhi lucidi, ad irrigare i nostri sempre assetati di Emozione.
Quando canta, come Lui nessuno.

Annapaola

d.Max ha scritto: Beh, a parte Tanta voglia di lei che sinceramente mi sembra essere stata semplicemente una simpatica parentesi della serata...


Ma sì, quella vecchia canzone dei Pooh era solo tanto per dire, in realtà chissà quante ce ne sarebbero di belle canzoni che, interpretate dal nostro Mango diventerebbero meravigliose, ce ne sarebbero centinaia e centinaia...ma noi intanto pensiamo a deliziarci con queste quattordici...
Senza dimenticare che Mango è l'autore per eccellenza, come ha scritto Fegiz, e che il prossimo album sarà di inediti, così ha detto Pino e questa è una notizia stupenda.
E poi nel frattempo c'è anche il romanzo che io aspetto con immensa trepidazione. Una persona del pubblico ha chiesto a Pino se conosceva già il finale della storia, ma lui ha risposto che assolutamente no, ha detto che la storia prendeva forma mano a mano che la scriveva...è bellissima questa cosa...non vedo l'ora di tuffarmi tra le pagine di questo romanzo, lo imparerò a memoria a furia di leggerlo...
Con Pino ci sarà sempre un nuovo entusiasmo che ci farà pulsare forte il cuore... e ci sarà anche il terzo libro di poesie... mamma mia, quante meravigliose emozioni ci aspettano!!! :P
Spesso mi soffermo a pensare a quale immensa fortuna abbiamo noi nella vita...quale immensa ricchezza...e una gratitudine infinita mi pervade il cuore fino a commuovermi...
Grazie, immensamente grazie.
Cinzia

La canzonedell'amore perduto

http://it.youtube.com/watch?v=vSrvq9kYOHM

Che meraviglia....
grazie infinite, Fabio!

E naturalmente grazie per i vostri racconti :wink:
Cos
21 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti