Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
15 messaggi Pagina 1 di 1
...BHE' CHE DIRE...,TANTA ATTESA (DI 2 ANNI!) PER L'ULTIMO CD...MA DA FAN SCATENATA NE SONO RIMASTA UN PO' DELUSA...-POCHISSIME CANZONI AUTOBIOGRAFICHE.DOV'E' FINITO IL MANGO DELLE FORTI EMOZIONI CHE TANTO TRASMETTE CN LA SUA MAGNIFICA ANIMA???
NON CREDEVO FACESSE ANCHE LUI UNA "RIVISITA" DELLE CANZONI DI ALTRI ARTISTI (SEMBRA UNA "SINDROME DEGLI ULTIMI TEMPI!)...PERCHE' LUI E LE SUE CANZONI SONO UNICHE E SPECIALI!
E' CMQ UN GRANDE! SALUTI A TUTTI!

:roll: Cucù...sette- te.... :lol:
Volevo dirti adesso....Sai, fan scatenata di Mango delusa( perdonami , ma non avendo fatto accenno al tuo nome, non so in che altro modo chiamarti) che neanche Io ero molto Pro-covers, eppure, quando ho ascoltato le quattordici tracce che Pino aveva scelto tra chissà quante canzoni del panorama musicale tutto, sono rimasta senza parole....e continuo a non trovarne.

Inoltre penso, conoscendo Pino e il suo pensiero, che quelle canzoni, anche se non sue, abbiano un'anima molto affine con le sue stesse canzoni....( secondo me)....

Credo anche che Pino abbia scelto di fare un album di cover prescindendo dalle richieste di mercato, dal "così fan tutti" e che abbia solo realizzato quello che per lui fino ad oggi era stato solo un sogno da realizzare.

Comunque, cara fan scatenata e delusa, sono contenta che tu sia qui, ma dispiaciuta del tuo disincanto...Spero per te che Pino abbia già in cantiere un lavoro che ti porti a ri-incantarti.......come lo siamo noi: INCANTATI.

Benvenuta,
Francesca
CIAO FRANCESCA,GRAZIE PER IL BENVENUTO! :D
Cmq,...indubbiamente le ha rese "da brividi" le canzoni del cd,perchè è unico; ho voluto esprimere solo un mio parere che da tempo volevo esternare... CMQ DI MANGO E DELLE SUE CANZONI NE SONO SEMPRE INCANTATA NONOSTANTE IL MIO PICCOLO DISINCANTO AL RIGUARDO! :D
SALUTI

ho voluto esprimere solo un mio parere che da tempo volevo esternare...

hai fatto bene, disincanto....ed è apprezzabile anche il tuo modo garbato di esprimerlo...

Benvenuto in famiglia!

...devo dire che, nonostante abbia fatto delle cover (se così vogliamo chiamarle, ma tali non sono, rispetto alle cover fatte da altri cantanti, che hanno saputo ripetere i brani quasi fossero una copia perfetta degli originali), in questo capolavoro, perchè penso che così vada definito, Pino ha saputo rendere queste canzoni così belle, delle perle, particolari e soprattuto personali, tanto da sembrare dei suoi pezzi...pensati, scritti e interpretati per la prima volta da lui..per me, Acchiappanuvole è stupendo!

Bravo petaluccio!!!! Concordo pienamente! Non volevo calcare la mano e l'hai fatto tu... :wink:
L'ho già scritto da qualche parte subito dopo l'uscita dell'album che queste non erano semplici coverssss, ma vere opere d'arte...ricucite, rivestite e indossate magnificamente dal nostro....
Disincanto ha semplicemente detto che si sarebbe aspettata un album di inediti.....ma anche noi del resto lo avremmo voluto, no? :wink:
Io personalmente sono felicissima della sua scelta anche se quando son venuta a conoscenza dei titoli la mia faccia era pressappoco questa :shock: ....per la serie " dunni li scuvò sti canzuni?"( Palermitano arcaico). Ora lo ringrazio per avermi fatto conoscere canzoni come " la canzone dell'amore perduto", che mi ha portato a molte riflessioni, o "la disciplina della terra" della quale non conoscevo l'esistenza.....E vogliamo parlare di "senza pietà"??? ( magnè, nun m'aggredì) della quale non avevo mai captato una che una parola di quella canzone e che ora amo anche nella versione della Oxa??? .........

.........e ancora mi emoziono all'ascolto dell'intero cd.....ad ogni ascolto....più o meno quattro volte al giorno. Me l'ha ordinato il medico: fa bene al cuore!
Francesca

ancora ti emozioni francy:roll: io sono solo ll'inizio....ogni giorno e li che va e ogni volta e scoprire angoli nuovi,poi c'è un solco sui migliori anni e luce... lì qualsiasi cosa faccia la interrompo e mi lascio catturare.....
avere un disco ogni anno e a questi livelli è davvero un dono immenso..
ancora una volta grazie Pino........
ora il pensiero di averle nei concerti ... :oops: :oops: :oops: quante nuvole acchiapperemo,altri brividi,altri pensieri ......che spettacolo sarà!!!!! :wink:

antonella

Io , miei cari vi dirò di più, spero che Pino ci faccia ascoltare altre 14 meraviglie rubate ad altri cuori, in un altro cd di covers.
Anche io pensavo che un disco di covers fosse la solita cosa riproposta da tanti ultimamente ma allo stesso tempo aspettavo che Pino lo facesse perchè incuriosita dalla saggezza con cui avrebbe scelto i brani e alla fine il risultato è stato eccellente, una nuvola che lascia cadere briciole di luce da raccogliere ogni giorno e farne tesoro in fondo ai nostri cuori...non so starne senza... :(


Amedea :wink:

Non posso che riassumere i vostri pensieri... non avrei mai creduto di piangere per La canzone dell'amore perduto, versare una lacrima per Amore bello, perdermi...in Se perdo te, stregata da La disciplina della terra... e così via....
non sono covers per me, sono brani solo del magico...nel senso che solo lui può dare un'interpretazione così personale, da rendere 'uniche'
queste canzoni.

Patti

Bellissima anche LA DONNA CANNONE,non mi era mai arrivata al cuore come ora...- ...ripeto,volevo sentire solo delle canzoni scritte di suo pugno,di ciò ke il suo cuore gli indicava. tutto quì!per il resto il cd è bello!
cmq...sono troppo contenta ke a marzo verrà finalmente a Catania!non vedo l'ora!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
SALUTI

io trovo che anche nella scelta di queste canzoni sono state ciò che il suo cuore gli indicava.....senò così bene non gli venivano :wink:
però è vero le parole di Pino quelle che partono da lui sono sempre speciali.....e noi abbiamo sete,sempre tanta sete :wink:

antonella

Credo che l'Arte di Pino sia proprio questa: le sue scelte sono date dal suo cuore, e quello che trasmette a noi...non si ferma ai primi ascolti.
Io mi ritrovo a emozionarmi oggi come tre mesi fa o ancora di più....
E quanto avrò da emzionarmi......

Patti

a mio avviso non sono COVER non è una competizione,ma è un'emozione nuova che non ha nulla a che vedere con le originali,è come se le avesse scitte lui quando arrivano all'orecchio e al CUORE.
Non so spiegare ma è una grande ricerca davvero.Non è il tipico cantante delle COVER che ripropone 1000volte le solite cover,ma è andato a fondo e intanto ha tirato fuori Dio mio no che nessuno la conosceva prima,ecco se voleva fare cover interpretava si dice le solite banalità.

Ciao

...bravo, Lucedalvivo...concordo!.. :wink:

Bravo Mirco! :wink:

Hai proprio detto quello che pensavo! :wink:

Patti
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti