Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Carissimi amici e fans di MANGO mi sono appena iscritto al forum del Nostro cantante preferito. Sono un artista e mi diletto anche con le parole per cui ho pensato di scrivere un breve racconto utilizzando molti titoli delle sue canzoni. Questo è il primo messaggio che inserisco in bacheca e sono curioso di conoscere la vostra opinione. Buona lettura e un saluto a tutti Voi. :P

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HO CONSUMATO LA NOTTE a pensare che IL VIAGGIO con FRANCESCO verso il MEDITERRANEO avremmo potuto organizzarlo in PRIMAVERA, ANGELA ORMAI aveva abbandonato l'idea di partire con noi, lei aveva già scelto di andare in AUSTRALIA. Così contattai un'altra amica, GIULIETTA. IO SONO SENTIMENTALE e so usare BELLE PAROLE per cui pensai LEI VERRA' sicuramente. Magari le farò un regalo, qualcosa in ORO probabilmente, ma ero preoccupato perchè IL FIGLIO di lei faceva IL MAGO - NELLA MIA CITTa' e avrebbe potuto mettere a FERRO E FUOCO la mia casa dove E' PERICOLOSO SPORGERSI perchè anche I MOVIMENTI DI UN'IDEA possono fare sprofondare NELLA BAIA. Uno così dissi fra me e me è meglio metterlo FUORI GIOCO, non vorrei che riuscisse a minacciare LA MIA VACANZA. Così decisi di prendere l'auto e a FARI ACCESI sotto L'ACQUAZZONE che nel frattempo si era abbattuto SU QUESTA TERRA SOLO MIA, vestito d'ARLECCHINO pensai e ora DOVE ANDRO'? Feci un bel SOSPIRO e seguendo nella notte la STELLA DEL NORD con in mente GRANDI SOGNI vidi una LUCE , guardai il cielo scuro, MI SEMBRA LUNA, CREDO di aver pensato. Avevo bevuto TUTTO D'UN FIATO e non GOCCIA A GOCCIA come faccio di solito, chissà forse è IL SOLE DI SERA. La mia è stata UNA VITA DA SCORDARE, mi ripetevo nella mente mentre percorrevo LE STRADE DEL SUD, la prossima volta che IO NASCERO' vivrò con più DISINCANTO magari avrò meno SOGNI e mi piacerebbe fare il sub per scoprire MONDI SOMMERSI. Avevo girato tutta la notte ed ero ancora PUNTO A CAPO. Un RAGGIO DI SOLE era entrato nella mia stanza; NON DORMIRE PIU' mi gridò MIA MADRE, una DONNA MAGRA e severa, allora era stato tutto un sogno; IO TI VORREI PARLARE continuò lei, MI PIACI ACCANTO sei un ragazzo con un grande CUORE - E MI CONSUMO a pensare di SENTIRTI distante. DOVE VAI? Se vieni con me quest'estate TI PORTO IN AFRICA, che è una TERRA DI PASSIONE, lì vedrai OASI bellissime. Pochi ATTIMI per farle capire che solo SABBIA E NUVOLE non mi interessavano. Quello stesso giorno decisi di andare al mare, ero stressato da mesi di lavoro per cui SENZA FRETTA DI VIVERE avevo voglia di mescolarmi insieme a GENTE COMUNE IN EVOLUZIONE, IL MARE CALMISSIMO rilassava I SENSI MIEI ma INTIME DISTANZE mi separavano dal LA MASSA INDISTINGUIBILE e mi rendevano nervoso. Il paesaggio sembrava UN TOCCO DI SOGNO e mi dava SENSAZIONI D'ARIA ma il caldo si faceva sentire e SEDUTO ALL'OMBRA...FU COSI' che decisi di bere un cocktail...all'apparenza il suo colore VERDE MARE VERDE MENTA lo faceva sembrare fresco e dissetante ma vi assicuro era insapore COME L'ACQUA, somigliava ad UN'ALTRA ACQUA, una delle tante. Mi assalì UNA BRUCIANTE RABBIA e avrei voluto restituiti i soldi. E MI BASTA IL MARE, per oggi posso consolarmi così, per cui mentre mi avviavo ad uscire dal lido "LA RONDINE" mi accorgo di un'auto ferma in panne sul bordo della strada con una PASSEGGERA UNICA accanto al lato guida, mi avvicinai al finestrino e lei mi regalò un sorriso COME MONNA LISA, al chè fiutai l'inganno, era vestita in ABITI NOBILI E mi disse STAI CON ME, se mi paghi sono pronta a offrire tanto AMORE PER TE e in quel momento pensai LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO e tra l'altro NON E' AMORE DA RIDERE quindi non posso tradirla in fondo è lei TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO, ma chi se ne frega! c'è anche un LIMITE FISICO DEL CUORE. Come ti chiami le dissi? MARIA WUORUWUON mi rispose e così...DAL SILENZIO A UN BACIO...un LUNGO BACIO LUNGO ABBRACCIO ebbe inizio un vero PRELUDIO INCANTEVOLE, ma io non avevo un centesimo e a cose fatte mi disse ma CHE COSA MI HAI LASCIATO? Capii di essermi messo nei guai e me la diedi a gambe levate inseguito da un energumeno chiamato IL CONDOR che pretendeva che io pagassi quella donna. Cominciò per me un'ODISSEA, correvo così veloce che sembrava stessi INSEGUENDO IL VENTO e quel bruto a distanza mi gridava puoi andare IN OGNI DIREZIONE CHE VUOI TU perchè prima o poi ti prenderò. Per sfuggirgli mi nascosi dentro un locale dove si sentiva provenire dei suoni...MA CHE MUSICA C'è chiesi ad un signore vicino, è una gara di ballo, una gara di SIRTAKI, ma se vuole partecipare deve indossare un abito rigorosamente NERO E BLU e nel corso della serata verrà anche eletta la BELLA D'ESTATE premiata dal famoso "MR.NOI" con un prezioso monile chiamato "LA ROSA DELL'INVERNO". Ma ancora una volta era stato tutto un sogno nel sogno. UN'ALBA NUOVA era arrivata e finalmente mi ero svegliato pronto per vedere stupendi ARCOBALENI colorare l'orizzonte.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIUVAL.

P.S.:un saluto particolare all'amico DPL80.

Ciaooo GIUVAL :wink:
e benvenuto innanzitutto!!! :wink: Troppo carino il racconto che hai fatto con i titoli delle canzoni!!! Sai che qualche tempo fa l'abbiamo fatto anche noi...solo però con i titoli dell'album DISINCANTO!
Ora te lo riporto!!! :P

"DISINCANTO".....per noi fans sei un vero incanto
"IO SONO SENTIMENTALE".....mentre ti ascolto e mi sciolgo come il sale
"LA RONDINE"......e' volata subito in classifica
"UN AMORE NON TORNA"....vive dentro di noi
"NON E' AMORE DA RIDERE".......il nostro amore per te
"FIORE DEL MONDO".......cos� bello e rotondo
"MICHELLE".....l'hai cantata meglio dei Beatles
"E MI BASTA IL MARE"....e ci basti tu
"MI PIACI ACCANTO".....come un sorriso in mezzo al vento
"NON MORIREMO MAI"....finch� tu canterai
"HO CONSUMATO LA NOTTE"...un'altra alba gi� c'�
"E MI CONSUMO"...insieme ai tuoi CD
"GLI ANGELI NON VOLANO"...noi quando ascoltiamo la tua voce si


Luna e Pioggia del deserto

Un' accogliente benvenuto nella nostra grande famiglia anche da me e Uriel.

Angelo Celeste

Caro Giuval, sei veramente gioviale!! :D :D Benvenuto fra noi, Renza.

Eccoti qui tra noi caro GIUVAL..maestro stornellatore..ih ih ih.. :wink:

DPL80.

Benvenuto Giuval, complimenti x la tua genialità!

Basta essere siciliani....eheheheheh con orgoglio "patriottico" ti saluto e ti do il benvenuto!
Un bacio Nora

Ciao Giuvial,
diciamo che come esordio hai il lasciapassare per entrare a far parte della nostra grande famiglia....ahahahahahah :wink: scherzo!
Benvenuto e complimenti per la fantasia!con affetto,Maura :D

Anzi, rieccomi alla ribalta con una nuova storiella...e stavolta con i titoli degli album...buona lettura e buon divertimento :wink:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ADESSO vi racconto la mia ODISSEA. Mio figlio quest'anno mi ha detto: Papà a carnevale mi voglio vestire da ARLECCHINO però subito dopo promettimi di farmi fare un viaggio in AUSTRALIA. Io mi sono impuntato e gli ho detto o TI PORTO IN AFRICA o vieni con me in Grecia dove potrai imparare il SIRTAKI, ma essendo un ragazzo padre dovete sapere che LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO e vorrebbe visitare le cascate del Niagara, ma lì E' PERICOLOSO SPORGERSI per cui CREDO che non se ne farà niente. VISTO COSI' mi sono detto DOVE VAI e con DISINCANTO ho rinunciato alle vacanze e mi sono accontentato di un fuoriporta in un parco naturale nelle vicinanze del mio paese dove mio figlio che fra l'altro è molto vivace stava INSEGUENDO L'AQUILA, l'unica che c'era, a rischio di farsi veramente male. Per concludere la giornata in una bancarella di frutta esotica ho deciso di comprare un bel MANGO, un frutto che non avevo mai mangiato e che è risultato tenero COME l'ACQUA, ma che alla fine (per problemi gastrici) mi ha fatto acidità! :( :x

GIUVAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maestro m'inchino..la sua vena artistica è davvero notevole..complimenti ancora una volta!..ih ih ih.. 8) :wink:

DPL80.

oggetto: Mi presento col botto

SEI SIMPATICISSIMO!!!!! :lol: E COMPLIMENTI PER IL "RACCONTO" ! :wink: QUANTA AMMIRAZIONE X PINO.....GRAZIE :P
PECCATO KE ABITIAMO COSI' LONTANI DA NON POTERCI INCONTRARE AD UN CONCERTO DEL NOSTRO MANGO!!!!! MA FORSE OGNUNO DI NOI
QUANDO ASSISTE AD UNO SPETTACOLO SI SENTE UGUALMENTE PARTE DI OGNI ALTRO ESTIMATORE!!!!!!
Ciao a tutti.

Complimenti pure da parte mia...hai una grande fantasia non c'è che dire e una capacità non comune di giocare con le parole...bravo!...a quando il prossimo racconto? :lol:

ILA

carissimo giuval devo dire ke qst storielle sono davvero divertenti!! :lol:
spero ke in futuro ne presenterai altre,visto la tua incredibile fantasia!!!FORZA GIUVY!!!!!GRANDE MANGOOOOOOOOO!!! :D
Grazie dei vostri apprezzamenti amici. A presto i miei estimatori :lol: ...(scherzo è ovvio!) potranno leggere una nuova storiella...

P.S.:Mi farebbe piacere sapere se Mango o almeno lo Staff abbiano letto i miei scritti precedenti per vedere un pò cosa ne pensano...sarebbe un premio per un vecchio fan come me (di tempo s'intende e non di età... :lol: )..spero quindi di ricevere una risposta "dall'alto" (non dei cieli comunque... :lol: ).

Un abbraccio a tutti, GIUVAL.

Cari amici come vi ho anticipato qualche giorno fa, ecco un mio nuovo racconto che parla soprattutto d'amore, avvalendomi stavolta dei titoli delle canzoni scritte da Mango per altri artisti...Buona lettura come sempre...fatemi sapere! :lol:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UNA LUNGA STAGIONE D'AMORE

A volte mi chiedo che sono talmente tanti gli impegni che un pò tutti noi abbiamo, che un anno, ovvero 365 giorni non ci bastano quasi più. Prendete me...Io avrei bisogno, almeno e non meno, di un'altra novantina di giorni in modo da poterli considerare LA MIA STAGIONE IN PIU'. Che stress la vita quotidiana, sempre a correre, presi dal lavoro, dal traffico, dai problemi della casa e dei figli e di quant'altro ancora, che ti fanno sudare, litigare con tutti e ti rendono teso e nervoso, per cui la prossima volta che IO NASCERO' nuovamente (ma sarà così?) mi piacerebbe essere un uomo di grande potere, preferibilmente un RE per non avere regole e limiti di nessun genere e poter FARE L'AMORE con qualsiasi donna mi piaccia, (ragà...un re è sempre un re e non gli si può dire di no) perchè diciamocelo senza ipocrisie NON E' IL CUORE sempre quello che comanda ma il più delle volte e sottolineo più, il portafogli ha un fascino particolare e poi è risaputo che il sesso è fondamentale e sebbene spesso non C'E' POESIA e nemmeno l'ombra di un sentimento, almeno lo si vive o lo si fà con una certa passione. L'uomo ama circondarsi dei propri simili e farsi coccolare dalla donna che ha scelto per cui è logico pensare che SOLI MAI e poi mai è possibile vivere e che NESSUN DOLORE è per un individuo secondo IL MIO PUNTO DI VISTA paragonabile alla solitudine e all'indifferenza. PER ESEMPIO PER AMORE si possono fare e dire tante cose anche le più strane, come inventarsi e farle credere che l'anello che le hai appena regalato ha incastonato al posto di una gemma qualsiasi, una vera e unica pietra lunare. Mi viene ancora da ridere a pensare a quella frase che la mia donna, un giorno, presa da un sacro fuoco poetico, pronunciò: Caro mi disse, PER TE CHE MI APRI L'UNIVERSO....ed io di rimando con un cinismo disarmante: Tesoro preferirei visto che ho un'autentica fame da lupi che tu mi aprissi invece una bella scatoletta di carne in gelatina magari contornata da un'allettante e fresca insalata di lattuga o pomodori. Capii all'istante dall'espressione del suo volto di averla irritata parecchio. PER AMARTI D'AMORE vero non ho bisogno di dimostrartelo, la consolai subito dopo, OLTRE TE non ho amato mai nessuna donna. E NO rispose piuttosto seccata e risentita lei...e quella smorfiosa del palazzo di fronte che ti gira sempre attorno quando ti vede uscire? Lo sai che non è così e che non esco mai da solo SE NON CON TE e che ti amo così tanto che non riesco a stare nemmeno poche ore senza vederti o SENTIRTI . Finimmo come era prevedibile (cose veramente turche, autocensura) ABBRACCIATI E VIVI mi auguro ancora per tanto tempo, tutto il tempo necessario per poter invecchiare serenamente insieme, innamorati come il primo giorno.

GIUVAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
n.d.r.:Tengo a precisare che l'uomo del racconto non sono io. Capito!? :lol:
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron