Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
36 messaggi Pagina 1 di 3
Ascoltare questa canzone è stato un refrigerio in questa torrida estate fatta di afa e di banalità, di gossip e meschinerie. Una boccata d’aria fresca che dice la mia (la nostra) voglia di non essere schiacciato in una statistica, di non arrendersi al fatto che “una bugia, quando viene ripetuta molte volte, diventa una verità” (Hitler), di volere essere irriducibile a una “media”…

… sovvertire i sondaggi vuol dire allora che una novità, una libertà è possibile: c’è ancora la possibilità di stupirsi di qualcosa che costituisce il non-ancora visto e il non-ancora conosciuto, quando vibra la risonanza di una poesia, quando l’anima trasalisce per una qualsiasi bellezza, quando l’Amore si affaccia alle finestre aperte del cuore…

… varie (e quante ancora ce ne sono!) occasioni per essere vicini a ciò cui si credeva possibile!

Io, per me, continuerò a credere che quello che conta non corrisponde alla media di ciò che la gente crede che sia la felicità fintantoché… ci sarà un cantante che dimentica se stesso e diventa la sua canzone!

Buona vita a tutti (oltre la media! :wink: !)

Massimiliano
.............Don Max grazie volevo solo dirti che il tuo cuore è uno scrigno inesauribile di sentimento amore riflessioni,che tieni aperto per tutti noi..............Grazie ancora
Nello
Io, per me, continuerò a credere che quello che conta non corrisponde alla media di ciò che la gente crede che sia la felicità fintantoché… ci sarà un cantante che dimentica se stesso e diventa la sua canzone!
....quoto...quoto......quoto

meravigliosa, ritmicamente, vocalmente.. fresca, mi mette allegria e spensieratezza, come poteva deludere colui che difficilmente anzi mai..delude.
Grazie Don Max...condivido le tue parole...che sento molto mie. E' un sentire che accomuna molti di noi....e Mango stesso ovviamente! L'Amore è la più grande Rivoluzione che esista in questo Mondo così malandato...
Grazie a Mango per la sorpresa....e per emozionarmi ancora....nonostante siano passati tanti e tanti anni...da quella "Il viaggio". Il nuovo singolo è molto bello...e aldilà del riscontro commerciale (che comunque mi farebbe un piacere immenso e che meriteresti tutto) dimostra ancora la tua grande Arte!!!! Non vedo l'ora di risentire alcuni brani dell'ultimo Live....è sempre una grande emozione Sentirti vibrare nell'Aria...e nel Cuore...

Grazie ancora....

Mauro

C’è qualcosa nella mia vita di adesso che attendo che accada contro tutti i pronostici. Mi aspetto che la vita mi sorprenda… alcuni mi potrebbero obiettare che non si deve vivere di aspettative ma che bisogna affrontare la vita con decisione, facendosi arbitri del proprio destino. In parte può anche essere vero questo, però poi la vita è sempre più grande di noi, o meglio, io parlo per me: la vita è sempre più grande del mio piccolo io e la mia bocca è troppo minuta per dirne l’abissale mistero.
Il vero pericolo non è essere o non essere arbitri del proprio destino ma vivere vite standard, giorni standard, seguire le mode, il “così fan tutti” o, che è ancora peggio, “così vorrebbero far tutti anche se non se lo possono permettere”!...

Invece la bellezza della sorpresa… la bellezza di aprire la porta e, tò, guarda chi si vede; oppure di affacciarsi alla finestra ed ecco il caldo vento africano che ti racconta tutto di un amore. Voglio stupirmi dell’accadere dei momenti, quelli buffi e quelli commoventi, basta che parlino di vita, basta che non sappiano dell’odore rancido dell’abitudine, basta che non corrisponda alla media
di quello che la gente crede che sia la felicità...

… questo mi dice questa canzone oggi con quel gusto pieno di allegria di poter mandare a quel paese tutti i sondaggi…

Perchè quello che conta
non corrisponde alla media
di quello che la gente crede che sia una rivoluzione

....che dire Massimiliano.....

é inutile farti i soliti elogi...sai bene quanto di vero c'è in quel che dici....e quanto riesci ad esprimerlo come pochi....

Grazie.
La sto ascoltando in Loop. Il testo è bellissimo, una parola contro, una parola a favore....ed una parola d'Amore...mi è entrata dentro, dopo qualche ascolto. Al primo, ero perplesso....mi sono detto: ecco un' altra canzone sotto la sua media...bel testo ma poi; e invece ....risentita altre volte, anche la melodia è entrata...e non solo a me. A botta fredda non so se la pensate anche Voi così...ma, questa canzone, mi ricorda un Mango già noto: quello dell'Album "Credo", l'Album certamente più sperimentale del nostro...dove emerge la sua anima Rock. Ecco, credo che questo singolo, sia l'evoluzione di quell'Anima, che evidentemente fa parte del suo sentire. In "Credo" ci sono canzoni, che se ascoltate oggi, sono ancora attuali e forse, uscisse oggi come singolo una "Fari Accesi", potrebbe riscuotere il consenso che all'epoca gli fu negato.
A parte questa opinione, ho constatato con molto piacere che la canzone piace...ho fatto un mini sondaggio tra i miei conoscenti e tutti, dico tutti (e non sono dei fan), mi hanno detto: bella o molto bella...contro tutti i pronostici!

Mauro
Monfalcone (GO)

Grazie Massimiliano, riesci a dare voce a quello che è il mio sentire quando ascolto questo brano....

....per il momento mi devo fermare, ma tornerò ...perchè l'argomento è troppo forte, incredibilmente attuale.

E un immenso grazie a Pino che riesce sempre a sorprenderci....

Patti

Concordo con Milonzo.

Ma ora la domanda è...ci sarà finalmente, come accompagnamento, un videoclip? Se non m'inganno, l'ultimo risale nientemeno che a Ti amo così...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora... :?

Sono proprio curioso di vedere un videoclip di questa canzone...l'associazione di immagini e scene di rilievo per un brano con un testo di forte impatto...

Billimondi ha scritto: Concordo con Milonzo.

Ma ora la domanda è...ci sarà finalmente, come accompagnamento, un videoclip? Se non m'inganno, l'ultimo risale nientemeno che a Ti amo così...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora... :?


beh......non proprio....non dimenticare i video di Dentro me ti scrivo e La stagione dell'amore.....non è che siano così datati.....risalgono al penultimo e all'ultimo album.....e più di questo che doveva fare?? :wink:

Quando le lettere che scrivi a nessuno diventano
folle tentativo, un piano di recupero
del tempo che hai perso già,
del modo in cui poi cambierai

...quante volte mi sono ritrovato a scrivere lettere di questo tipo...

... nel folle tentativo di trovare un interlocutore, un cuore che si facesse concavo per accogliere le mie parole e le mie vene di sangue e d'amore...

...lettere che non hanno mai avuto indirizzo e francobollo, postino e destinatario...

... forse perchè l'unico destinatario, contro tutti i pronostici, ero io stesso, diventando un atlante bianco, per disegnarci un punto, un mondo...

...

Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole
non rimpiangerle
non rimpiangerle
mai
Ancora un altro entusiasmo
ti farà
pulsare il cuore
Nuove possibilità
per conoscersi

...

...come vorrei averti vicina per mostrarti il tuo punto...

... quello che credevi possibile...

... e poi...

... e poi scomparire...

... nelle note di una canzone d'amore per te!....

Nora, sei sicura che esistano video ufficiali per quelle due canzoni? Se è così me li sono persi...

Ciao a tutti,
bello il video di "Dentro me ti scrivo", mi ha riportato alla mente tanti bei ricordi, grazie Cinzia!
Tornando al presente, ho ascoltato ormai svariate volte il nuovo singolo "Contro tutti i pronostici" e ai primi ascolti mi piaceva molto il testo e naturalmente l'interpretazione di Pino ma mi convinceva meno la musica di questo brano.
Quindi l'ho riascoltato molte altre volte con maggior attenzione e pian piano è iniziata a piacermi anche la parte musicale e ora ho sempre voglia di riascoltarla!
Ieri prima di andare al lavoro, l'ho richiesta a Radio Gamma e dopo un pò l'hanno trasmessa, complimentandosi fra l'altro per il nuovo brano, ero felicissima e ho alzato il volume della radio e ho indossato le cuffie per cogliere le varie sfumature della musica.
Oggi ho visto che è da poco entrata nella classifica dei singoli più richiesti in radio, mi fa molto piacere perchè vuol dire che altre persone hanno richiesto questo singolo appena uscito.
La cosa importante ascoltando un brano, è emozionarsi, questo può avvenire a volte subito, a volte dopo vari ascolti e questo mi è già capitato altre volte con le canzoni di Pino.
Alcune addirittura le ho riscoperte e rivalutate in una nuova veste come appunto "Dentro me ti scrivo" versione acustica o "Come Monnalisa", sempre versione acustica.
Grazie Pino e ai Rei Momo per questa nuova emozione!!
Dany
36 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron