Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
36 messaggi Pagina 2 di 3

Billimondi ha scritto: Nora, sei sicura che esistano video ufficiali per quelle due canzoni? Se è così me li sono persi...


Cinzia mi ha anticipata...

Certo che sono video ufficiali.....dai un'occhiata... :wink:

Caro d.Max quanta saggezza nelle tue parole!
Nei momenti in cui mi sento più fragile ciò che mi dà forza e un briciolo di coraggio in più è un foglio bianco sul quale buttare giù tutti i pensieri anche quelli che apparentemente sembrano non avere un senso e quante volte ho scritto a me stessa e quante volte mi sono sentita sollevare e alleggerita ho ripreso il cammino...

Alcuni giorni fa, cercando di 'captare' il brano ad una radio, ho dovuto ascoltare uno stupido sondaggio, argomento 'avvistamenti U.F.O.'
Era tutto un bla bla bla al quale noi ascoltatori eravamo invitati a rispondere.
Non è da me, ma non ce l'ho fatta, ho mandato un sms con scritto: 'Sì, ho conosciuto un u.f.o umano, Mango!.. e per favore passate Contro tutti i pronostici!
Non so se era già in programma, ma dopo poco il brano è passato.

Voglio ringraziare, con l'occasione, non credo di averlo fatto prima, i Rei Momo, con tutti i miei complimenti!

Patti

non sono riuscita ad ascoltarla per radio(perchè sono da poco rientrata dalle ferie)però la nostra Annamaria(Come Monnalisa)me l'ha messa nella mia mail,devo dire ...è diversa dal modo di cantare del nostro Mango,però è anche un modo di ascoltare il suo diversao modo di voce ,che poi si assottiglia e diventa come era prima....nelle vita si deve anche cambiare,non dico molto ,ma un poco serve,,,,si diventerebbe Monotono :wink: :P
A Mango un caloroso augurio...e che possiamo anche rivederlo e ascoltarlo presto

...quello che comunica questa canzone...

... un amore contro tutti i pronostici...

...è quello che io attendo...

... è quello che forse tutti attendiamo...

... ma quante false informazioni, quanta polvere sul nostro vero volto interiore, finchè...

... non ti accorgi che non c'è nessuna polvere e contro tutti i pronostici qualcosa si affaccia alla tua finestra... un amore come?

...assolutamente nuovo, che sovverte tutti i sondaggi, che ti sorprende, assolutamente unico perchè assolutamente vero...

... voglio questa terza finestra d'amore... cosa sarà?

una parola contro
una parola a favore
una parola d'amore per te che sei qui

... anch'io son qui che ti aspetto, son le stagioni dell'amore, che vanno e vengono, nuove occasioni per conoscersi...

...occasioni per piangere di commozione perchè nell'amore c'è qualcosa che ci supera. Ma quale bellezza sarà per noi? Non riesco a immaginarmelo, finchè forse non incontrerò te, che sei contro tutti i pronostici...

... non so staccarmi da queste terre che sono e non sono le "mie" terre, terre di nessuno e di tutti, perchè portano una memoria stellare, in cui c'è tutto l'amore dell'oceano, del vento africano, del nido d'acqua salato, il giro di questo mondo...

... ma che volto avrai? fatti presente, presente, contro tutti i pronostici e ti porrò sullo scrigno del mondo, tesoro incastonato sull'anello dei miei giorni...

...

un "ti amo" a tutto l'amore del mondo :D

Massimiliano

Massimiliano complimenti per saper inneggiare con maestrale sensibilità e gran dose di stile "contro tutti i pronostici"....(come da tua abitudine). :wink:

Esprimo anche qui il mio gradimento per il singolo che si tinge di argento vivo... :!: :D

Grazie Cinzia per aver postato i 2 video. Molto bello, tra l'altro, soprattutto quello de La stagione dell'amore.
Ma torniamo all'argomento di questa discussione senza uscire troppo OT:
ad ogni ascolto, quello che mi piace sempre più di Contro tutti i pronostici è soprattutto l'incipit iniziale: quella musica soffusa ad organo che mi ricorda molto l'intro di Blinding Love di Leona Lewis, non sò se qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione. Poi, ovviamente, la canzone prende tutto un altro registro.

Immagine
Quant'energia e buon'umore ,sentire di nuovo la voce di Pino
Penso che questa canzone non sia facile da cantare ma Pino l'interpreta stupendamente.


Bellissima emozione.......

Sono rimasto senza parole ad aver ascoltato il nuovo singolo del nuovo lavoro in prossima uscita, trovo che si tratti di un pezzo denso di significato e adattabile ad ogni situazione che ci presenta la vita.
Il testo è, oserei dire, solenne e importante, ma nello stesso tempo frizzante e molto molto brioso connubio che a mio avviso da vita a qualcosa di semplicememte bello.
Seconda esperienza del Nostro con un cd live e questa volta per giunta doppio, quindi c'è da immergersi in un bagno d'arte musicale.
Grande Pino......
Giuseppe (il giornalista rompi pa.....) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fino ad ora ho ascoltato il brano solo per radio (sempre per intero o quasi per intero), è una bella emozione "beccarlo" per radio, assaggiarlo a poco a poco senza cogliere volutamente tutte le sfumature (quelle dell'ascolto in cuffia per intenderci), in attesa di poterlo ascoltare in tutta la sua interezza (e bellezza :wink: ) in occasione dell'acquisto dell'album in negozio. Il mio vero ascolto, per tradizione, è quello! :P

si roberta è una bellissima sensazione!
G.R:P e radio Veronica la trasmettono sovente...

:P stava per P- Piemonte,non so perchè è finita lì quella emoticons .... :wink:

...anche io la "becco" spesso sulle radio che ascolto di più che sono radio Subasio e radio Italia, e ogni volta che la sento il cuore sussulta....la voce di Mango rende bella ogni parola....

Amedea :wink:

mi inserisco al volo, meteora ospite, per dire solo tre parole...

Grazie di esistere.. Massimiliano

Raffa*Diana

LA VOCE DI MANGO, NON SI BATTE.. NON C'è NULLA DA FARE, PUò CANTARE ANCHE LA CANZONE PIù BRUTTA DEL MONDO, MA CON LA SUA VOCE LA RENDEREBBE FANTASTICA ^^

Contro tutti i pronostici è bella , a me piace proprio il testo!! e poi a mio avviso si caratterizza di una ritmica che si amalgama benissimo con la voce di Pino.. bo, io la penso così.. :lol:
*,*
36 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti