Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
41 messaggi Pagina 2 di 3

Ciao Lory scusami ma solo ora ho letto il tuo post, il mio lavoro spesso mi porta a stare fuori dei giorni.
Ti ringrazio per il benvenuto, a dir la verità anche altre persone giorni fa mi hanno accolto con il “benvenuto “di rito ma stranamente il tutto è sparito nel nulla….pazienza.
Sono compiaciuto per il tuo giudizio sul mio intervento, devo dire che è bello leggere tra queste pagine interventi di grande spessore tali da fare arrossire anche i critici
(di professione) più incalliti. Il vostro sezionare e cavillare nei testi di Pino rende ancora più completo il lavoro”regalatoci”.
Sai / Sapete, molte volte immagino Pino, dopo l’uscita dell’ultima “fatica", dietro al computer a leggere le analisi e gli approfondimenti dei suoi testi fatti nel forum,
credo che alla fine anche lui faccia fatica a ridare il proprio senso ai testi trattati dai fans.
Questo è molto bello perché se su un testo ci sono considerazioni diverse, vuol dire che trasmette emozioni poliedriche e quindi il testo diventa universale.

un…dolcerespiro

Questa canzone appartiene musicalmente al genere di Mango che amo di più, mi piacciono tantissimo queste sue melodie tipiche sul genere di Amore per te, D'amore sei d'amore dai o La fine delle poesie, sono le mie preferite...
Bellissima la chitarra alla fine del brano, così struggente... mi ricorda Tu non sai, altra canzone che amo tanto.
Di "E poi di nuovo la notte" mi emoziona tanto anche il testo, bellissima l'immagine delle "capriole irrisolte"...
La notte riporta a galla tutto ciò che in qualche modo ci dà inquietudine, se di giorno tanti pensieri si confondono tra le mille cose da fare, di notte poi, quando ci ritroviamo da soli con noi stessi, ecco che i pensieri riaffiorano tutti e a volte si ingigantiscono anche.
Prendere un sonnifero non serve a niente, ogni pensiero va risolto se vogliamo che rinasca il sereno nel cuore.
Il risentimento fa cadere in ombra il sentimento (molto bella anche questa espressione), è vero, la parola "risentimento" andrebbe cancellata dal vocabolario perché il risentimento è un vero e proprio veleno per l'anima, al suo posto bisogna mettere assolutamente la parola "perdono".
Allora tutto può passare dentro il cuore.
Ma, a parte questa mia personale riflessione, trovo stupendo questo testo, forse il più bello di Pino, secondo me.
Complimenti Pino, questa canzone ti è riuscita proprio immensamente bella, sei proprio fortissimo!!! Bravo!!!
Cinzia

Questo brano mi piace moltissimo, è Mango.
Sicuramente sarà il prossimo singolo, speriamo solo che abbia + fortuna di Contro tutti i pronostici passato poco dalle radio, infatti sarebbe un peccato perchè "E poi di nuovo la notte" è un brano di grande spessore, di un altro pianeta rispetto alla musica che le radio ci propinano.
Vito

Ma quanto è bella questa canzone??????????????????

Quel rigirarsi nel letto accompagna il rigirarsi del cuore.
Un'anima senza peccato ma che affila nel risentimento coltelli che feriscono sentimenti di un ieri e dita, che piangono.
Sensi annebbiati, stelle che non sanno più far luce...
La notte è un guardare al passato e tornare su tutti quei perché, senza filtro, senza arrestare quel fiume in piena che attraversa il cuore, senza più argini a difesa. E le capriole continuano. E la notte passa insonne.
Ascoltarla è un stare in bilico sulle note, sulla voce che trasportano, che coinvolgono, che emozionano...
Come sempre un Pino che si supera ogni volta di più.

Sì, questo brano è stupendo.
E' coinvolgente, la voce di Mango che avvolge, trsporta, sembra far
fare 'capriole' al cuore...

...ma tutto passa dentro al cuore.. un brivido finale, che rassicura.

Patti

e si,ci sono canzoni che raccontano momenti che ognuno di noi ha vissuto.....
soli lontano dalla persona che ami piangono le dita in cerca di te
soli con certi pensieri che ti vengono a cercare croce e rabbia in me
soli a guardarsi intorno ad occhi spalancati con il sonno che non arriva e il buio della notte a farti compagnia e i suoicoltelli
e tu che stai li pensi e fai passare tutto dal cuore come se fosse un settaccio...perchè solo li puoi trovare quella capriola che da senso ai perchè....

ancora una volta Pino è riuscito,con poesia, a raccontare un pò anche di noi...


antonella

Bellissima!
E' da domenica scorsa che l'ascolto ininterrottamente. Mi piace la musica il testo, la voce.....il trasporto della sua voce.... non so spiegarmi ma questa canzone mi ha davvero presa.

E poi di nuovo la notte...sguardo accennato su te.
Ma mi chiedo e ti chiedo Pino ma come hai fatto a descrivere con una tale precisione il mio attuale stato d'animo, a coglierne le sfumature, quelle meno visibili..persino a me stessa.
Definire questa poesia un capolavoro è veramente poco.
Mi inchino alla tua bravura,Maestro.

STUPENDO... non oserei dire altro, nonchè, GRANDE PINO!! :D

In qst brano si accoglie l'essenza pura di mango...!!!è stupenda.....mi travolge ad ogni ascolto....!Nn so dire altro....PINO 6 UN MITO!!!!

E POI DI NUOVO LA NOTTE
Quante emozioni trasmette questo brano,bello davvero!
La frase che mi ha subito colpito è stata:
"E BACIO PIOGGIA E VELENO DENTRO A UN CAFFE' PORTANDO AL CUORE UN SERENO CHE MUORE..."
Splendide parole che toccano il cuore :oops:
ed il ritmo poi mi prende totalmente...
Che stupore :wink:

Un'altra acqua hai sottolineato la frase che più mi colpisce, anche se non riesco a capirne pienamente il significato.. 8)

è una canzone bella, mi piace.. è diversa dalle altre, Novembre, Dicembre............due mesi che mi piacciono molto, i miei due mesi preferiti credo.. ognuno con le sue particolarità , i suoi tempi , i suoi colori e odori.. :)

canzone stupenda...amo tutto di pino...è un grande continua così... :wink:

[quote="ILOVE_MANGO89"]canzone stupenda :oops: :oops: ...amo tutto di pino...è un grande continua così... :wink: :wink:
41 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron