Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
74 messaggi Pagina 2 di 5

Coccinella condivido anch'io pienamente il tuo pensiero...ascoltando quest'album affiorano le delle emozioni ricordando le serate fantastiche ad ascoltare la voce di Pino magari in un'Agosto rovente dove la sua melodia diventa refrigerio...Giovanni.

Coccinella ha scritto: un live come questo è un po' come un vino da meditazione.....
va ascoltato in silenzio,in assoluta quiete,ad occhi chiusi per riprendersi quella dimensione concerto,quella dimensione che è stata vissuta e che hai voglia di rivivere dilatandola nel tempo....quella dimensione che porta con se sorrisi,abbracci,condivisione del prima durante dopo.....
questo "regalo" non è per tutti e per tutti i giorni......
questo è un regalo unico,un diamante solitario......con dentro i germogli di nuovi orizzonti che ti fanno assaporare il domani...
questo disco è un capolavoro!

antonella


Condivido tutto, anche i respiri e la luce dagli occhi :wink:
Cosetta

Per me quast'album è bello, così com'è! :) :)

petalo volante ha scritto:

Per me quast'album è bello, così com'è!




Anche per me!!!




Mina :wink: :wink:

petalo_volante ha scritto: Per me quast'album è bello, così com'è! :) :)



condivido :oops:

:P anch'io adoro questo capolavoro!!!!!!!!!

per fortuna ci rimane il libero arbitrio di esprimere ciò che pensiamo.
Diverse volte riascolto l'ultimo Live,ma rimango delusa,mi aspettavo di più.
Non so definire ................ma forse ............mi aspettavo qualcosa di più.
Certo un DVD sarebbe stato l massimo.................

devo dire che,la prima volta che ho ascoltato"contro tutti i pronostici"sono rimasta in silenzio e meravigliata di come Pino abbia cambiato il modo di cantare,e così questa "bella canzone "l'ho ascoltata per ultimo..e sai che ridico...il tutto CD è completo,mi piace.
Gli artisti crescono ..senza i nostri giudizi o "critiche",queste servono a noi,perchè comunque sempre ...qualcuno rimarra deluso.io no

Un disco dal vivo solitamente ripercorre l'ultimo concerto. Infatti, apparte qualche canzone, il disco propone gli ultimi eventi dal vivo. Andare a prendere più pezzi di altre tournè forse avrebbe snaturato un po l'album.

Secondo me un disco dal vivo ci voleva ma è il periodo quello sbagliato. A mio modestissimo parere, dopo un disco di cover, proporre un doppio live con un intero cd di cover può risultare poco interessante per chi non è un fan abituato a comprare ogni disco, se non addirittura ripetitivo.

Paradossalmente questo album può sembrare un'operazione commerciale, del resto molti altri grandi artisti pubblicano dischi dal vivo dopo un tour, ma questi vanno quasi sempre incontro ad un numero +- inferiore di dischi venduti rispetto all'album precedente xkè il disco dal vivo è meno pop, ma più da fans.

Conclusione. A pochi importa di questo disco e certamente la perdita di popolarità degli ultimi anni non aiuta, anche sul numero dei fans che non mi sembra particolarmente elevato. O forse questo disco non ha convinto nemmeno i fans? L'album è molto bello ma avrei preferito altro.

.............
.............

O forse questo disco non ha convinto nemmeno i fans?

Parlando per me, ti rispondo: ci ho trovato tutto quello che cercavo.
Di più non potevo chiedere.

Patti

PattiG ha scritto: .............
.............

O forse questo disco non ha convinto nemmeno i fans?

Parlando per me, ti rispondo: ci ho trovato tutto quello che cercavo.
Di più non potevo chiedere.

Patti



Patti, è il mio stesso pensiero......Anch'io ho trovato tutto quello che cercavo...........E' una perla rara, una gemma preziosa, un capolavoro davanti al quale ci si può solo commuovere...........come davanti ad un bel quadro....... :oops:

E' la perfezione assoluta, un doppio lavoro di rara bellezza, che va ascoltato al buio, ad occhi chiusi, per assaporarne ogni passaggio, ogni attimo, ogni respiro.........


*Lorena*

Secondo me questo lavoro rappresenta un passo importante nel cammino artistico di Mango, è una fase evolutiva del passaggio di un artista che nel corso del tempo ha maturato nuove esperienze musicali che trasmette a noi con una sensibilità e una saggezza diversi...

Io adoro questo cd live perchè non è la canzone, che può essere una cover o un inedito, ma è il suo modo di cantare che mi fa venire i brividi... è la sua maniera di rendere vive le emozioni attraverso una lacrima o un sorriso, è il suo sguardo che riesce a regalare ad ognuno di noi in ogni suo concerto...

In questo lavoro io ci trovo tutto l'amore che ho dentro e il suo amore incondizionato per noi che penso sia sincero e sono strafelice di essere sua fan da anni...

Amedea :wink:

Fabio ha scritto: " O forse questo disco non ha convinto nemmeno i fans? L'album è molto bello ma avrei preferito altro."

Le mie prime riflessioni dopo il concerto di Padova sono state queste:
" I miei pensieri sono ancora fotogrammi, ma desidero dedicare a quanti non c'erano, a quanti lo aspettano nelle loro città, quest' immagine, una fra le tante, bellissime, immortalate dai miei occhi, ora custodite, dentro me.
Le luci si spengono e Pino si siede al pianoforte.
Solo un fascio di luce, dall'alto, trafigge il piano e illumina il suo viso. Le sue mani sfiorano la tastiera e le dita accarezzano le prime note....
Nel silenzio totale, nello stupore generale, i respiri si fermano, i cuori accelerano... La sua voce, unica al mondo, intona... SENTIRTI ... dolcissima, intensa, ci abbraccia.. "

Potevamo perdere questi ricordi? Saremmo riusciti a preservarli dal tempo? E quanti non hanno vissuto quel Tour?
Pino può sempre farlo un DVD , anche un Live dei Cd più recenti. Ma questo doppio di Acchiappanuvole, andava fatto adesso o mai più!
Questo CD Live , Bello da mozzare il fiato, io l'ho accolto non come un nuovo lavoro discografico, ma come un Regalo Speciale, il suo regalo :

" GRAZIE AMICI, GRAZIE PERCHE' IL VOSTRO AMORE è STATA LA PIU' GRANDE OFFERTA DI DESIDERIO CHE IO POTESSI RICEVERE. SPERO DI ESSERE RIUSCITO A FERMARLO QUESTO VOSTRO AMORE IN QUESTO DISCO" .

Amedea ha scritto: " In questo lavoro io ci trovo tutto l'amore che ho dentro e il suo amore incondizionato per noi"

Grazie Amedea, con una riga hai espresso ciò che io fatico ad esprimere con 20!!!
Grazie Pino! sei riuscito a "fermarlo" questo Amore! il tuo e il nostro!

Isa

si, è proprio il più bel dono d'amore che Pino poteva farci...
il prolungamento delle emozioni di questo tour che ha avuto una Luce tutta particolare,non si poteva lasciare andare via così....non si poteva lasciare al nostro cuore...
e Pino come Monet con le sue nifee, dopo avere goduto di quelle luce di quei suoi giardini ne ha voluto imprimere su "tela" per ridarli a occhi nuovi e consegnarli al tempo dell'infinito per chi sa custodire il Bello e il Vero e ne a cura.
in questo tour c'era in ballo le sensibilità di ognuno...quanti sono riusciti ad acchiapparle?

grazie Pino avremo cura di tutto di quello che hai dato...e che ci darai!!!!
grazie per aver fermato il nostro Amore il tuo...

antonella

Il problema è un altro ... è che questo disco non arriva alla gente.
Bisognerebbe chiedersi, perché?
Credo che il desiderio ideale per tutti, sarebbe che questo disco arrivasse ben oltre le aspettative, ben oltre dunque il gradimento dei soli fan che seguono Mango da tempo, ma purtroppo questo non accade.
I giovani non conoscono Mango quanto meriterebbe d'esser conosciuto e questo è grave!
A mio avviso c’è una diseducazione alla musica d’autore in Italia e, ormai da tempo, la musica si vende solo con la pubblicità televisiva. La gente è abituata ormai a vedere solo Amici … X Factor…
I ragazzi perdono come esempio i grandi cantautori italiani, aiutati anche dalle radio che snobbano i grandi nomi italiani, tra cui Mango, ritenuto forse out… ed i risultati sono questi… Non so dirvi se è stata colpa del singolo di lancio o della composizione dei brani che creano la compilation live…
Questo disco ha venduto fino ad oggi, per fonti certe, sicuramente meno di 15.000 copie,
voglio dire... solo un quartiere della mia città ha comprato il disco!!! Assurdo, ma vero.
Cosa non funziona o cosa non ha funzionato?
Credo che questo post del forum sia nato non per mettere in discussione le capacità comunicative di Mango, ma per capire i motivi che sono alla base di tale palese insuccesso.
Mi auguro sia questo solo un momento e che la gente prima o poi compri anche questo disco, qualitativamente il cd merita!

Emanuele
74 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti