Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
74 messaggi Pagina 4 di 5

MI DISPIACE CHE L'ALBUM NN SIA ANDATO BENE..PERò UN Pò ME NE FREGO SINCERAMENTE...TANTO LA MIA PASSIONE PER LUI NON SVANIRA' MAI.

E' necessario un rilancio discografico. Capisco la riservatezza dell'artista ma non comprendo il senso si fare dischi per farli ascoltare a ''Pochi intimi''. Purtroppo Mango non ha il pubblico di Conte e Baglioni! Serve la promozione.......A meno che siano altri i motivi, non lo so........
La popolarità di Mango sta tornando quella dei primi anni della sua carriera. Le nuove generazioni lo conoscono poco o per nulla è questo è grave!

attualmente contano i singoli e gli ultimi non sono stati azzeccati (pur orecchiabili e radiofonici), purtroppo Pino (e tanti altri artisti) se non passa in radio non vende, la promozione non conta nulla.
Le radio a parte la stagione dell'amore lo hanno snobbato, ci vorrebbe un po' più di trasparenza nelle airplay dei grandi network.

PS: il talento di Pino è un peccato che venga preso così sottogamba. Lui meriterebbe tutta la risonanza artistica.. tutto il riscontro di vendite.. non dimentichiamo che ai tempi di Monnalisa vendeva più di tutti gli altri messi assieme..Quante settimane rimase in classifica??? Tantissime!

Nessuno dovrebbe dimenticare che parliamo di uno dei più grandi autori italiani.

Se devo essere sincero io preferisco sempre un cd di inediti anche se apprezzo volentieri questo live. E po non si può pretendere un grande successo, in fin dei conti sono canzoni che abbiamo già ascoltato.

CREDO CHE IN QUESTO ULTIMO LAVORO, PINO ABBIA VOLUTO RUBARE, E INCIDERE QUELLE CHE SIANO STATE PER LUI, LE MILLE EMOZIONI VISSUTE DURANTE I SUOI CONCERTI, AL DI LA' DEI BRANI PASSATI O RECENTI.

EMOZIONI DA CONDIVIDERE ..
QUESTO E' CIO' CHE PENSO


ROSALIA

Fabio e ballerina avete troppa ragione..

Questa mattina mi va dire la mia... :)
Premesso e concessomi :) che Pino Mango mi piace e basta cosi ,senza altro aggiungere,perche non c'e altro se non il puro piacere sonoro armonico musicale,artistico parlato e cantato.
La "mancanza" e' solo nel livello organizzativo /commerciale, che invece altri coltivano anche troppo.Non conosco certo il mondo musica,ma immagino quanto sia difficille.
Pino Mango e' una persona vera per questo non puo fare il "vip" e' essere così sostanzialmente "attore" recitare a oltranza un ruolo che ti hanno cucito addosso.
A me piacciono gli artisti veri e puri.
Sono per l'essenza ,la sostanza,la creativita', la unicita'.
Il resto e' una fiction :wink:

Mi sembra di dover registrare (ormai si può fare un bilancio in tal senso) l'assenza di presenze in tv di Mango per promuovere il cd live (o mi sbaglio?) come pure, purtroppo, la rarità dei passaggi in radio dei singoli, anche del secondo, tranne forse su Radio Italia... Senza dimenticare il quasi "totale" silenzio della grande stampa sull'uscita del cd.
Preso atto delle scelte di Mango e della sua irriducibilità ad un certo panorama commerciale (cosa che gli fa onore), c'è da chiedersi comunque se non ci sia qualcosa di strano nell'atteggiamento della casa discografica o cos'altro non funzioni sul piano della promozione (quella MINIMA)... Del resto è vero pure che i dischi non si fanno per essere tenuti nascosti al pubblico...

A mio parere negli ultimi anni sono stati pubblicati diversi album uno dietro l'altro e messi subito da parte.
Partiamo da TI AMO COSì,un grande capolavoro di inediti, esce nel 2005 viene presentato per qualche settimana, dopo due mesi viene presentato PICCOLISSIMA come singolo e va via quest'album....ora ditemi un pò se brani come DI QUANTO STUPORE,MIO FIORE MIO,D'AMORE SEI D'AMORE DAI, TU NON SAI ecc... meritano di esser messi cosi da parte!!
2007,dopo 9 anni ritorna Pino sul palco dell'Ariston con CHISSA' SE NEVICA seguito dall'album L'ALBERO DELLE FATE altro grande capolavoro messo subito da parte, anche qui brani come L'ALBERO DELLE FATE,LA SAGGEZZA E IL PANE,LA FINE DELLE POESIE E SENSAZIONALE dove sono andati a finire?boh....
Nel 2008 arriva l'album di cover ACCHIAPPANUVOLE e LA STAGIONE DELL'AMORE si è sentito per qualche mese e poi....svanito
Insomma quello che voglio dire in sostanza è che ci sono pezzi, anzi grandi capolavori che Pino scrive e poi mette subito da parte,
sapete che due miei cari amici che ascoltano tutt'altro genere di musica ascoltando LA FINE DELLE POESIE e SENSAZIONALE sono rimasti sbalorditi!!!!Pensate voi un paese intero cosa farebbe......

un disco molto bello ed ascoltabile, tuttavia sono d'accordo con chi dice che ci sono troppe cover... Mango ha fatto così tante belle canzoni, è un peccato tenerle nascoste e fare un live pieno di cover! L'album "Acchiappanuvole" è stupendo ma secondo me doveva restare un album da studio...

Si anche io sono d'accordo con il fatto che stia trascurando troppe sue canzoni meravigliose!!!da disincanto alla fine delle poesie.....da sentirti a tante altre perle della sua discografia!!!nei prossimi concerti potrebbe fare un mix delle canzoni iu vecchie,e poi dedicarsi a quelle piu recenti.....io sono una giovincella :D :D e mi sono innamorata grazie a disincanto....!!

*GrandiSogni* ha scritto: io sono una giovincella :D :D e mi sono innamorata grazie a disincanto....!!



Idem... pure io... Mediterraneo, Oro, Il mare calmissimo, Disincanto... *.*

sono tante le esigenze dei fans ormai si chiamano esigenze.Ogni volta che esce un disco nuovo la morale della favola è che la maggior parte tira sempre fuori in ballo il passato Credo,stai con me,cuore,tu si ecc ecc.E' bello si sapere che sono rimasti nei nostri cuori ma allo stesso tempo forse fa capire che la maggior parte preferisce il Mango passato?io non lo so come decifrare queste continue richieste del passato,o forse l'attuale Mango non emoziona più come prima?non c'è nulla di male se non piace più come prima,basta essere coerenti.

Ciao

Evidentemente se le canzoni del passato sono richieste è perchè le ultime produzioni non sono entrate nei nostri cuori.
74 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

cron