Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
74 messaggi Pagina 3 di 5

A parte che i dischi di Pino si vendono nel lungo periodo.....
come si fa a stare nella testa della gente?
E poi non condivido chi si dice fans e poi vorrebbe che l'artista faccia quello che vuole lui, chi ama un artista ama tutto quello che fa, lo ama e lo sostiene sempre, anche se un brano non fosse tanto di suo gradimento non importa.
Per me è una questione di cuore e il mio cuore è legato a questo artista ormai indissolubilmente.
Cinzia :wink:

Per me è una questione di cuore e il mio cuore è legato a questo artista ormai indissolubilmente
concordo pienamente con te, cinzia!
albicocca

:roll: :roll: Ma magari è colpa della pirateria? magari il disco lo comprano soltanto i FANS e gli altri lo scaricano da internet giusto per curiosità???
Ragà, se a me non piace Venditti, io non lo compro! E se di Venditti esce un cd live, io non lo compro! E se Venditti esce con un singolo bello, bellissimo, io lo ascolto in radio, non me lo compro, perchè comunque è Venditti!....
Non me ne voglia Venditti che è un artista di tutto rispetto, ma a me non piace più di tanto!....
Potrei prendere come esempio Branduardi... Chi ha comprato l'ultimo di Branduardi???...:lol: :lol:

Branduardi???
Non potevo ero troppo piccola per andare da sola in negozio!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma mischino!!! ma non è così vecchio l'ultimo di Branduardi...non parlavo di " cogli la prima mela".... :? :lol:

...penso anche io che sia davvero soltanto una questione di...CUORE!!!!!!
Ognuno segua il suo....il mio è già pieno d'amore per Mango...
oops...scusate... mi sono lasciata andare... :oops:

Amedea :wink:
Nora ha scritto: Branduardi???
Non potevo ero troppo piccola per andare da sola in negozio!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:


Inviato: Mar Ott 27, 2009 10:21 pm Oggetto:
ma mischino!!! ma non è così vecchio l'ultimo di Branduardi...non parlavo
di " cogli la prima mela"....
dedica speciale per voi su radio mango

Bella che così fiera vai
non lo rimpiangerai
cogli la prima mela...
Bella che così fiera vai
non ti pentire mai
cogli la prima mela...
Danzala la vita tua

l ritmo del tempo che va
ridila la tua allegria
cogli la prima melL..
Bella che così fiera vai
non lo rimpiangerai
cogli la prima mela...
Bella che così fiera vai
non aspettare mai
cogli la prima mela...
Stringilo forte a te
l'amico che ti sorriderà
e fortuna a chi se ne va
cogli la prima mela... :wink: :wink: un moNello :wink: :wink:

A parte che i dischi di Pino si vendono nel lungo periodo.....
come si fa a stare nella testa della gente?
Per me è una questione di cuore e il mio cuore è legato a questo artista ormai indissolubilmente.

Cinzia, mi sono permessa di riportare parte del tuo intervento di cui condivido tutto, anche il cuore!
Ci aggiungo solo che personalmente anch'io penso stiamo vivendo un modo diseducativo di produrre musica, se poi a tutto questo ci aggiungiamo una bella crisi economica, forse un pò di cose si chiariscono.
Quello che vorrei sottolineare è che Pino è un artista impegnato a rendere migliore la società proprio attraverso la sua Arte, e di questo non possiamo che esserne grati. (ancora grazie Pino!)

Patti

"si, è proprio il più bel dono d'amore che Pino poteva farci...
il prolungamento delle emozioni di questo tour che ha avuto una Luce tutta particolare,non si poteva lasciare andare via così...."

Sono d'accordo!
Vorrei dire solo due cose: certo Pino poteva fare un dvd, poteva fare un cd di inediti, poteva fare un live di tutti i tour mai fatti, poteva fare un miliardo di cose ma ha deciso di fare questo.
Avrà avuto i suoi buoni motivi io credo... non è certo il primo cantantucolo che arriva dal nulla, senza esperienza.
Intanto sicuramente è stato un tour particolarissimo, per come è stato pensato, per la scelta dei brani e il loro alternarsi, per l'intrigo emozionale che si è creato fra noi e lui prima e durante....
Evidentemente adesso ha sentito la necessità di fermare questi momenti e, francamente, io ne son ben felice! Questo è un Cd che andava fatto proprio ora.

In secondo luogo se il cd vende poco (bò io questo non lo so e non mi interessa granchè veramente), se questo disco non arriva io non lo attribuisco all'Artista ma al fatto che appunto c'è diseducazione alla musica...

Angela

Vorrei anch'io esprimere la mia opinione a riguardo!...io non riesco a capire perchè ogni volta che esce un nuovo album di Pino dobbiamo sempre soffermarci a discutere su come si è classificato nelle classifiche...io credo che a Pino tutto questo non faccia molto piacere....non perchè a lui non interessi ma perchè per lui credo sia più importante fare quello che sente...e con questo album in particolare lui ha espresso tutto l'amore che conta davvero!!!..................a me piace moltissimo la dimensione live è qualcosa di davvero unico..è veramente un grandissimo regalo!!!

Grazie Pino!!!



P.S. Ovviamente questo è un mio modestissimo parere!



Mina :wink: :wink:

anche a Pino interessa il gradimento dei fans altrimenti a quest'ora sarebbe uno sconosciuto cantante........tutti si devono confrontare con i numeri purtroppo.

Rispetto i "numeri", purtroppo ci sono e forse chi lavora in questo settore ci sta attento ma non credo che a Mango interessi il primo posto in classifica...

...Perchè quello che conta è sovvertire i sondaggi,
una parola contro, una parola a favore,
una parola contro ed una canzone d'amore
per te che sei ancora qui
contro tutti i pronostici....


Amedea :wink:

"Senti
il silenzio senti
quante verità ha chiuso in sé" ..




Un Dvd è quello che mi aspetto!
Quest'ultimo album è bellissimo, ma mancano molte.. perle!!
Ma ci stà...


Ciao ragazzi! :wink:
Voglio aggiungere il mio pensiero in questa discussione:

...Non riattaccare......testo sublime scrivo l'introduzione :
"Avevo un pò bevuto..
E quello mi ha tradito: mi sono comportato, in modo esagerato..
Ho superato i limiti, come fanno gli stupidi che sanno quando sbagliano ma dopo un po si pentono..
E chi diceva ai grandi nellamore sai non piangono,vincono se fuggono..
Io invece sembro un bimbo messo all’angolo!"...........
.....................è primo in classifica forse da settimane,se sabato scorso volevo suicidarmi questo era il mezzo migliore,mi fa letteralmente vomitare eppure vende.Sono daccordo con Cinzia e PattiG sul modo diseducativo di produrre musica,e delle trasmissioni che nè veicolano le vendite sfornado talenti o pseudo tali,ma come fare a bendarsi gli occhi turarsi il naso e tapparsi le orecchie se:L'Amoroso è prima in classifica non so da quanto,Tiziano Ferro sceglie di cantare e scrivere per Gaetana anche lei credo in due anni avrà venduto sicuramente tantissimo,Noemi arrivata seconda, è passata alla radio quasi continuamente ,che dire della sua collaborazione con questo pezzo meraviglioso,"D'Amore si odia" con la Mannoia spopola ormai da giorni,Karima Luca Napolitano ed altri e sicuramente vendono molto più di Pino,io li ascolto non sono bigotto ma non spenderei un soldo per un loro cd.Ascolto molto la radio e sono arrabbiato quato voi per i pochi passaggi di Pino quasi centellinati,credo che si possa fare poco o niente,e quello delle poche vendite non credo che sia un problema solo di Pino,in molti forse pensano che comprare un live con due soli inediti sia uno spreco in termini economici,noi siamo diversi noi amiamo prima l'uomo e poi la sua musica non si puo costringere nessuno ad accettare le propie idee la musica le poesie e il suo modo straordinario di incantarci d'amore.Lui è un prodotto di nicchia,dove fascino poesia musica sonorita profumi sentori ne costuiscono l'essenza e ne stabiliscono il valore,e te ne accorgi che non è per tutti non è da tutti ,ma solo chi con anima sopraffina ne degusta la sua fragranza la sua armonia ,traendone i benefici sconosciuti ai più.Non credo che spetti a noi disqusire sulle mancate vendite e la posizione in classifica,la responsabilità sono della casa discografica e del poco peso che ha nell'obbligare i passaggi nelle radio promuovendo i due singoli,e forse non sarà manco questo il vero motivo e per dirla tutta non voglio arrovelarmi il cevello perchè Pino non vende o non scala le classiffiche.Fortunatamente noi grazie a Pino siamo abituati bene,e non corrispondiamo sicuramente alla media,di quello che la gente "che non ascolta Pino" crede che siamo,ed io sono dentro la sua rivoluzione.

:wink: :) un caro saluto un moNello :) :wink:
geco ha scritto: Fortunatamente noi grazie a Pino siamo abituati bene,e non corrispondiamo sicuramente alla media,di quello che la gente "che non ascolta Pino" crede che siamo,ed io sono dentro la sua rivoluzione.

condivido.
74 messaggi Pagina 3 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron