Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Leggete quì :

http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

Grande esordio in classifica!
Speriamo continui di questo passooooo!!!!!!!!!!!!
il difficile e' mantenersi in quelle posizioni,da adesso in poi...
L'importante è che ci sia arrivato :D
L'ottavo posto nella classifica Fimi è un ottimo risultato di questi tempi! Conferma che per Mango c'è ancora tanto spazio nelle vendite e che il cd è di spessore. Teniamo conto però che si tratta degli album venduti dal 23 al 29 maggio e che di sicuro c'è il risultato degli acquisti dei fans, soprattutto. Ma se ben promosso, questo album può davvero salire ancora e raggiungere una larga cerchia di pubblico, che magari vada al di là dei "manghiani doc".
A mio parere Mango dovrebbe far conoscere in radio appena possibile altri singoli come La terra degli aquiloni, Dove ti perdo, Il pazzo... Anche se è un grande pezzo, "La sposa" non dovrebbe essere l'unico brano che passa di più di questo lavoro. Augusto
ancora qualcuno non ha capito quanto a mango questi discorsi importino il giusto. mentre gli importa molto di più che si parli delle sue canzoni...

... album davvero mozzafiato! :D
Generalmente quando esce un nuovo lavoro in classifica arriva sempre quasi in vetta....la difficolta' resta nel mantenere tale posizione...mediamente si ha un calo fisiologico gia' alla seconda settimana..ma questo a noi non importa...vero?
Direi al momento un ottimo risultato, considerando anche lo scarso interesse che fin'ora le radio gli hanno riservato :evil: Vediamo come prosegue
E' vero, è un ottimo risultato. Purtroppo però è difficile di questi tempi farsi spazio tra "giganti" non di certo musicali, pompati dalle radio (a volte perfetti sconosciuti) o da certi TG nostrani che puntualmente ci aggiornano sul nuovo taglio di capelli di Lady Gaga... Che ci vogliamo fare! :evil: Serve un cambio di rotta anche culturale, ma la vedo dura.

Spero anche io che ci sia da parte della Sony l'impegno di far conoscere tutti i gioielli contenuti in questo album!
In bocca al lupo. :mrgreen:

Roberta
Varrà quello che varrà 'sta classifica, ma l'album è attualmente al primo posto dei download digitali sullo store "TV Sorrisi & Canzoni Music Shop"... http://www.sorrisimusicshop.com/index.php

:mrgreen:

Roberta
Purtroppo, dopo 3 settimane di permanenza, il cd di Mango scende al 24° posto... Sappiamo già quanto siano strani i criteri di queste classifiche (c'è ancora dopo mesi chi compra il cd della Nannini? ...). Fatto sta che secondo me sono soprattutto le radio a dettare legge nella diffusione di un artista e, in questo, Mango sconta un vero e proprio ostracismo... "La sposa" è un grande pezzo ma, nonostante io non sia un accanito ascoltatore di radio, non lo sento nei grandi network più diffusi nel Lazio, dove vivo: non lo sento in macchina, nei locali...
Faccio un esempio: il nuovo singolo di Raf (artista che stimo ma di cui non ho un cd) è molto più "visibile", tanto che il suo disco è al 17° posto dopo 5 settimane... Così pure il brano degli Zero Assoluto appena uscito (anche loro un pò più sopra di Mango). Mi sbaglierò, ma se "Acchiappanuvole" è stato, mi sembra, l'ultimo lavoro del Nostro ai primi posti per qualche settimana è perchè il singolo "La stagione dell'amore" andava spesso (e la risento ancora oggi a volte...).
Peccato davvero, perchè una identica sorte è toccata agli ultimi cd di Mango, davvero notevoli. Eppure anche i più giovani lo conoscono quasi solo per "La rondine", altro grande pezzo supportato dalle radio, mentre Pino ha sfornato altre grandi hit nell'ultimo decennio che non hanno però raggiunto un più vasto pubblico oltre i "manghiani doc".
Resto fiducioso comunque che con altri due signoli ben promossi, anche dalla casa discografica, "La terra degli aquiloni" arrivi di nuovo più su nelle vendite...
Augusto
Sappiamo già quanto siano strani i criteri di queste classifiche (c'è ancora dopo mesi chi compra il cd della Nannini? ...). Fatto sta che secondo me sono soprattutto le radio a dettare legge nella diffusione di un artista e, in questo, Mango sconta un vero e proprio ostracismo...


Presumo che le classifiche, se non truccate, rispecchiano i gusti attuali del pubblico.
La considerazione sul cd della Nannini forse la trovo poco appropriata...c'è un tour in corso ed è normale che le vendite siano costanti. E poi, c'è un tempo limite per acquistare un cd?

Anche io mi rammarico del fatto che siano più graditi 'artisti' di minore spessore musicale piuttosto che un vero Artista con Mango (per fortuna non è l'unico!).
Le mode funzionano così....ma è altrettanto vero che alla fine un Artista come Mango ha una carriera ultra decennale ed altri di solo una stagione.
Certo, preferirei che il maggiore guadagno economico entri nelle tasche di Mango, se lo merita ampiamente, ma la legge del mercato funziona così.
Eppure Mango non si è mai piegato alla moda (anche se in alcuni casi ha pubblicato canzoni più commerciali, che meno apprezzo) ed ha sempre espresso la sua propria arte.
Sono orgogliosa di dire in giro che lo ascolto, che ho tutta la sua discografia (originale) e che sono una sua estimatrice...me ne frego dei risolini denigratori come per dire 'ma chi è Mango?' o 'ancora ascolti Mango?' ecc.
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron