Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
43 messaggi Pagina 3 di 3

Infatti all'interno dell libretto di "CREDO" c'è scritto "Dedicato a M.Cristina bellissimissima primavera", io non ero a conoscenza del fatto che lei fosse una cara amica di Pino e che questa canzone fosse dedicata a lei.
Come sempre Pino sei davvero straordinario!!!




Mina

esattamente..infatti c'è scritto nel libretto dell'album CREDO + LUCE... :wink:

Ma allora non è stata dedicata a Mia come ha detto Luce?
Loredana

Marta,il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi.......emozionarsi insieme a Pino per una canzone è il massimo.....mamma mia cosa deve essere stata!

ciao antonella

Primavera è stupenda, le parole sono belle, speciali, e come la canta Pino è qualcosa di meraviglioso, non mi stanco mai di ascoltarla.

Lorenza.

premettendo, amo tutte e due le canzoni... ma non riesco ad interpretare primavera, sembra che parli di una persona che purtroppo non c'è più... è così?

mely ha scritto: premettendo, amo tutte e due le canzoni... ma non riesco ad interpretare primavera, sembra che parli di una persona che purtroppo non c'è più... è così?


Esatto la persona è passata a miglior vita

Bellissima e molto ma molto profonda!! :oops:

Su "Superliveitalia" hanno anche rivedere l'esibizione dal vivo di questa canzone............................non vi dico i brividi che mi sono venuti...........mi sono molto emozionata. Bellissima!!! :oops: :oops: :oops:




Mina :oops: :oops:

Anche a me ha emozionato tantissimo, vedere a superliveitalia l'esibizione dal vivo, un'emozione molto forte e bella!!!

Lorenza :)
Melina ha scritto: Credo che non si sia mai parlato di questo brano stupendo,ma a mio parere merita moltissimo.Non soltanto per quanto riguarda il testo,profondo e quasi mistico,ma anche nella musica che toglie il respiro..canzoni come questa,così come "un'altra acqua" sono vere e priprie chicche ma non sono sempre messe in risalto,anzi..
In ogni caso non c'è un pezzo di Mango di cui non sia innamorata dal primo ascolto.
Voi che ne pensate di questa canzone stupenda??
Emanuela.


Ciao a Melina e a tutti i fans del grande Mango, tutto bene dalle vostre parti?
Mi scuso per l'assenza di tanto tempo. Spero poter partecipare più spesso.

In questi giorni mi capita di ascoltare e riascoltare questa splendida canzone "Primavera", un testo intenso, struggente, profondo e con una interpretazione bellissima, direi che è uno dei miei brani preferiti.

Insomma una canzone stupenda...che commuove fino a qui!

Un abbraccio dal Cile.
"Primavera" e "Un'altra acqua"
senza togliere niente al vastissimo repertorio di Pino ma queste due OPERE credo possano essere annoverate tra le migliori degli ultimi 50 anni.
tornado.

[color=darkred][color=darkred]Un' altra acqua e' stata la canzone che mi ha fatto fare il passo decisivo affinche' PINO MANGO diventasse il mio NUMERO UNO in assoluto!!!, un pezzo struggente con un atmosfera da pelle d'oca cantato da Pino in maniera favolosa...ma anche PRIMAVERA e' molto bella e delicatissima, ma d'altro canto da un SOMMO ARTISTA come Lui che ti potevi aspettare??? :wink: :wink:
43 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti