Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Visto che stranamente, i commenti latitano un pò...ragazzi è uscito il nuovo di Pinuzzo, gli scorsi anni c'era l'assalto ai topic, mah...proviamo a ravvivare la discussione con un grande classico, il toto singolo. Quale sarà la scelta per il secondo estratto del nuovo album?
Vediamo. Il cuore mi porterebbe a dire Chiamo le cose, oppure dignitose arrendevolezze. Le mie preferite in assoluto dopo la sposa. Però, razionalemnte, vedo ben messa la title track (la terra degli aquiloni appunto), oppure anche dove ti perdo, oppure, molto adatta per l'estate, direi tutto tutto. Anche se, nell'ultimo periodo vedo molto ben messa il pazzo, che trovo una canzone molto tradizionale per Mango che rimanda molto agli storici album come l'acqua piuttosto che sirtaki. Forse la più "Mango syle" dell'intero lavoro. Vabbè, in pratica le ho citate tutte o quasi. Allora ne scelgo una...con la testa e non con il cuore, dico La terra degli aquiloni.
A voi...
Ho sentito Pino dire che molto probabilmente sarà proprio "La terra degli aquiloni" il prossimo singolo....anzi, chi ha ascoltato la diretta radio di Radio Company il 13 giugno scorso avrà colto sicuramente questa sua affermazione !
Io ero presente, e non ho potuto far altro che confermare quest' ipotesi.......
"La terra degli aquiloni" merita di avere il suo posto d'onore :D
Poi, se uscisse anche "Dove ti perdo"....... :wink:

Cos
Sulla Terra degli aquiloni ci metterei anche la mia quota :D
Dal mio primo ascolto ad oggi, sono sempre della stessa idea: le mie preferite sono "Il pazzo" , con quei cori incantevoli e "La terra degli aquiloni". Vedremo...
Saluti a tutti!
Cinzia :wink:
Le mie preferite in assoluto sono "La terra degli aquiloni" e "Il pazzo" e penso siano due ottimi potenziali singoli, ma anche io penso proprio che la scelta cadrà sul brano che da il titolo all'album!!
Tra "Chiamo le cose", "Il pazzo" e "La terra degli aquiloni" è una bella sfida.
La prima è molto radiofonica, la seconda in perfetto Mango style come ha detto Billimondi e la terza... beh, la terza talmente atipica che merita di essere buttata nella mischia per far conoscere questo capolavoro.

Visto che è quasi certo (ma con Pino non si sa mai... :lol: ), allora mi gioco 10 euro!

Roberta


PS: complimenti per il titolo del topic :P
Difficile scelta...come in passato, i capolavori di quest'album sono diversi ed e' difficile scegliere. Io vorrei Il pazzo perche' e' un brano bellissimo e nonostante le somiglianze con Oro nella parte musicale, secondo me Mango ne ha fatto un pezzo completamente diverso....una emoziona nuova...grande voce e grandi i cori (in tutto l'album). Ma se non supportato dalle radio, opterei per qualsiasi altra scelta, quindi La terra degli aquiloni, o Il Rifugio, o Dove ti perdo, o Chiamo le cose...queste ultime insieme al Pazzo, i capolavori di questo album.
ciao ciao
Tommaso
il "pazzo" lho sentita in radio l'altro giorno, su radio amore...!!ma credo si trattasse di una libera scelta della radio.
secondo me il singolo sara' la terra degli aquiloni...
Roberta ha scritto: Tra "Chiamo le cose", "Il pazzo" e "La terra degli aquiloni" è una bella sfida.
La prima è molto radiofonica, la seconda in perfetto Mango style come ha detto Billimondi e la terza... beh, la terza talmente atipica che merita di essere buttata nella mischia per far conoscere questo capolavoro.

Visto che è quasi certo (ma con Pino non si sa mai... :lol: ), allora mi gioco 10 euro!

Roberta


PS: complimenti per il titolo del topic :P



Grazie Roberta :D
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti