Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
14 messaggi Pagina 1 di 1
Da quando Pino ha scritto che ha intenzione di produrre un nuovo album di cover, mi sono venuti in mente molti brani che mi piacerebbe sentire interpretati da lui come:

- "Morirò d'amore" e "La sua figura" di Giuni Russo
- "Le rondini" - "Domani" e "Là" di Lucio Dalla
- "Truly madly deeply" dei Savage Garden
- "Walk on" -"Kite" e "beautiful day" degli U2
- "Purple rain" di Prince
- "Gli angeli" di Vasco Rossi
- "Le cose che pensano" o "La sposa occidentale" di Lucio Battisti
- "The power of love" dei Frankie goes to hollywood
- "Dune Mosse" di Zucchero
- "Mitico Amore" di Antonello Venditti
- "Trouble" dei Coldplay
- "Fields of gold" di Sting

Lo so mi sono fatto prendere la mano, so anche che Pino magari si farà una risata appena leggerà questo post; però sognare non costa nulla

ciao
Invece è interessante questo topic, anche a me appena ho letto di questa cosa di realizzare un "Acchiappanuvole 2", sono venuti in mente dei brani o degli artisti, anche se poi magari ci saranno completamente altre cose, ma non c'è nulla di male a esprimere un proprio parere o auspicio!
Già ci sono alcune cose che condivido fra quelle citate da te, Salvo, come i brani di Giuni Russo, in particolare "Morirò d'amore", anche "Dune Mosse" è interessante ed è un brano che mi piace molto.
Io la prima cosa a cui ho pensato è un brano di Mia Martini, ha un vastissimo repertorio, o anche un brano dei Simon And Garfunkel, il primo che mi viene in mente è "The sound of silence", ma anche loro hanno un vasto repertorio a cui si può attingere....
Sognare non costa nulla.....
Dany
Al momento sogno due brani di Battisti che amo particolarmente:

La luce dell'est
Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi

Le immagino interpretate da Pino... e sono già brividi!!!
Cinzia
Anche "Il nostro caro angelo" è meravigliosa, una fra le tante di Lucio Battisti....
Bo un'altro di cover?

a me sarebbe piaciuta una rivisitazione di tutti quei brani meno conosciuti dal Credo,a MIA MADRE,inseguendo l'aquila,si sarebbe un fiasco in partenza,sarebbe destinato solo ai maniaci come me.
Oppure un live oppure un live del passato dal dove vai... o credo poi va be.

Però di cover da lui mi piacerebbe: And i lover her Beatles,Caruso L.Dalla. sabato pomeriggio C.Baglioni.


Ciao
Si potrebbe trovare anche una collocazione per il brano "Gli Amori son finestre"; che peccato poterla sentire solo su youtube con una qualità audio scarsissima, sapendo tra l'altro che Pino ha la versione registrata live che veniva mandata alla fine dei concerti del tour omonimo.
Anche io spero sempre in un "recupero" del brano "Gli amori son finestre", è un peccato per me non inciderla, spero veramente che Pino ci faccia più di un pensiero e riesca prima o poi inserirla in qualche suo prossimo lavoro...
Ci sarebbe anche L'attesa e Non è il cuore.Io so che ogni sera lui registra tutto il concerto.
però rispettiamo le sue idee, alla fine per noi tante cose potrebbero essere facili però non teniamo in considerazione che noi non facciamo gli artisti e certi perchè certe collocazioni, esclusioni hanno dei motivi validi.Io già non sarei in grado di allestire una scaletta,non so da dove incominciare o se esiste una logica vera.

Ciao
Ragazzi non so se oramai rasento la pazzia, ma qualche giorno fa ho sognato che Pino usciva col nuovo album di cover ed il primo singolo era "Caruso" di Lucio Dalla; certo sarebbe pazzesco!!!!
NO UN ALTRO ALBUM DI COVER!!!! SOLO NUOVE EMOZIONI !!! IL TEMPO PASSA...
Acchiappanuvole 2 per me (ideale sarebbero tutti duetti):

Alice-Il vento caldo dell'estate
Giuni Russo- Morirò d'amore
Fiordaliso- Non voglio mica la luna
Mietta-Fare l'amore
Giorgia- Gocce di Memoria
Bertè- il mare d'inverno
Mia Martini- Almeno tu nell'universo
Patty Pravo- Il paradiso
Anna Oxa-Quando nasce un amore
Ornella Vanoni- Una ragione di più
Marcella Bella- Io domani
Rettore- Amore Stella
Riesumo questo topic, scritto già un po' di tempo fa, penso ormai di essermi autoconvinto che il primo singolo del nuovo album sia la cover di "Caruso"; comunque rileggendo la lista dei possibili brani che avevo scritto aggiungerei anche "Marzo" di Giorgia.
Se l'uscita dell'album è prevista per il mese di Settembre, penso che si possa pensare di uscire il primo singolo già a fine Agosto, almeno lo spero.
ma sinceramente la sentivate l'esigenza di un altro disco di cover? Metterle negli album passi anche se non mi piace ma ancora un disco di cover per un cantautore.....lo capirei se fosse un cantante/interprete tipo la Mannoia....
mi sa che neanche a settembre uscirà.
14 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti