Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Ahi ahi ahi non esiste ancora un topic su CUORE!?..E' una delle mie preferite in assoluto..nell'assoluto più assoluto!..questa canzone mi coivolge in modo incredibile e ogni volta che l'ascolto mi lascio trasportare dalle sue stupende atmosfere..è di straordinaria bellezza..musica e testo ma soprattutto voce ed interpretazione di Mango ai massimi livelli..semplicemente da brividi.. :shock:

DPL80.

Anch'io sono d'accordo con te. La canzone CUORE è a dir poco coinvolgente. Musica parole e voce, come ho già detto altre volte, sembrano fatte una per l'altra. E' molto coinvolgente e sensuale. Tu cosa ne pensi? Quando ho comprato il cd CREDO, continuavo ad ascoltarla perchè mi ha dato delle sensazioni particolarmente forti. DA BRIVIDO!!!
Bacioni da Angi

Cuore?

Io non conosco parole adatte x esprimere l'emozioni che mi dà!...

bisogna solo LASCIARSI ANDARE e godersela a tutto volume!!!

è una di quelle canzoni (a dir vero non molte) che mettono d'accordo tutti ma proprio tutti noi Manghiani, xchè è appunto una canzone dallo stile inequivocabile ed ineguagliabile di 'Mango'. Impossibile trovare una voce fuori dal coro che dice: a me Cuore non è che mi fa impazzire. Ripeto IMPOSSIBILE, xchè è impossibile resisterle!

Ciao
Concordo in pieno :P !
E' una canzone a cui sono particolarmente legata, per motivi personali, ecco perchè il mio nick...e lo porto con orgoglio!
Testo coinvolgente, voce ed interpretazione eccezionali...
Stupenda l'interpretazione nel Disincanto tour estivo 2002!

Angela

la canzone dice:"cuore batti piano....",ma cm fa a battermi piano se dentro d me c'è 1 esplosione d sensazioni ed emozioni indescrivibili?è 1 dl +belle canzoni d mango e lo stile d tutto l'album porta ancora onore al nostro beniamino!!n credete?

Sono pienamente d’accodo con voi. Questa è una canzone molto travolgente e… mooolto sensuale… 8) anke se credo ke “Belle parole” lo sia moooolto di + 8)

Mi piacciono moltissimo la frase:

Sperdermi dentro di te, senza paure senza pensare
Lasciarsi andare insieme noi e sprofondar nel cielo fondo

Anto :-)

CUORE è la mia canzone preferita dell'album CREDO.
La versione che amo di piu' è, anche per me, quella del Disincanto tour nell'estate 2002.
Pino iniziava cantando la prima strofa e poi, prima di continuare, emetteva dei suoni molto particolari con la voce, tenendo le mani davanti alla bocca. Non mi so spiegare bene, ma penso che tutti se lo ricordino. Alla voce di Pino seguivano le voci dei coristi, creando un'atmosfera particolarissima, molto, molto suggestiva, mentre Pino ballava scatenatissimo sul palco.
Non dimenticherò mai quell'interpretazione di Cuore. Da cardiopalma (tutto il contrario di : cuore batti piano...).
Cinzia

Volevo aggiungere una cosa.
Sarebbe bellissimo se la suddetta versione di "Cuore live" venisse incisa, così come "Bella d'estate live".
Però, piu' che su CD, sarebbe ancora meglio su DVD.
Cinzia

Onestamente non ricordo le versioni recenti di cuore e se ne ha fatte, ma ricordo quanto fosse bella, in credo tour, quando come vocalist lo affiancavano le faraualla...........molto brave! :wink:

Cuore
come dice Dino, durante l'ascolto di questo brano, bisogna lasciarsi andare... quello che avverto io è proprio il bisogno di abbondono totale

Lasciarsi andare insieme noi
e sprofondar nel cielo fondo
le delusioni in riva al mare
liberi liberi
oltre i limiti del mondo ...


é questo infatti il passaggio che preferisco, così come il finale !

Marina :wink:

Ti capsico Marina!
Io, invece, mi sento e mi trovo tra le parole:
Nel cuore musica per te
la vita che vorrei inventarti........!

Il mio cuore che batte colmo di musica
fino ad esplodere!

E' proprio bello scoprire come una canzone possa provocare a ognuno di noi emozioni e sensazioni diverse ...

Marina :wink:

Ciao Domenico;

sono daccordo con te; CUORE è un brano intenso già sul CD,ma dal vivo è stupefacente te lho assicuro.Solo l'inizio sai cosa sento qui------ mi fa venire la pelle carta vetro quell'inizio cennato parlato veloce con voce profonda sull'accordo di Rocco.

Un abbraccio

Cuore.............. :o ,è la canzone che mi prende dalla prima nota,da quando lo scoperta non c'è volta che quando l'ascolto non mi prenda quel qualcosa allo stomaco come quando cadi nel vuoto...... ai un senso strano come ti mancasse il respiro...... poi ti riprendi con un lungo brivibo nel vortice di quelle parole..........
"un incendio che arriva giù
alle radici
e poi si placa con te
e i miei amici"
Antonella

L'immenso di questo brano "mi fa tremare" ad ogni ascolto.

Lasciarsi andare liberi oltre i limiti del mondo…

Amare al di là dei confini che la vita ha stabilito per noi, immergendoci nell’infinito.
Vivere più di così, con lo sguardo che oltrepassa l’ orizzonte
con il cuore che scopre spazi inattesi
con le mani che afferrano un tesoro
con i sensi che sanno ascoltare una musica nuova
…per te vorrei inventare un’isola segreta, colorata di arcobaleni e profumata di gigli, la sola che c’è…

Nel cuore musica per te...
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti