Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio, ho 28 anni e scrivo da Messina. Sono appena entrato su questo forum con l'intento di condividere ogni mia emozione, sensazione e ricordo, legati alla presenza costante nella mia vita della Musica di Pino, il quale con la sua infinita poesia ha accompagnato ogni passo importante e non della mia esistenza...

Come primo argomento vorrei sottoporre all'attenzione di tutti una canzone forse non molto nota che però si impossessa quotidianamente dei miei più profondi e importanti pensieri. La canzone in questione si intitola "Sensazione d'aria", appartenente all'album "Adesso" del 1987... Il testo è meraviglioso, a tratti incomprensibile, ma cosi enormemente colmo di una celeste profondità che è in grado di cambiare la vita di ognuno se ben compreso ed applicato.

Vorrei tanto conoscere il significato che ognuno di voi attribuisce a queste parole. O almeno quali emozioni dentro la mente e dentro cuore di ognuno di voi esse suscitano...

"Energia, serenità,
io sono qui.…
Magica azzurrità
un po' di più,
un po' più su…
luce di luce alla radice.
Cosmica fragilità
nasce un'idea,…
oh nasce un'idea….
Libero sale il mio respiro poi guardo giù.
Sensazione d'aria dentro di me.

Tienimi più di così, avvolgimi in te
altro non c'è….
Luce di luce alla radice…, e guardo giù...
Sensazione d'aria... Io con te…. Io con te..."

Il tutto ovviamente accompagnato da arrangiamenti che riescono già da soli ad avvolgere l'animo di ognuno in una coltre di serenità...