Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
8 messaggi Pagina 1 di 1
Ho riscoperto in questi giorni il primo successo di Mango. Infatti era da tempo immemorabile che non l'ascoltavo più e ora, a distanza di tanto tempo, mi rendo conto che si tratta forse di una delle più belle canzoni del Nostro. Mi sbaglio o rimane l'unica tra i suoi vecchissimi e primissimi pezzi che ancora ripropone al concerto?
:!:

Magari la riproponesse! Non kiederei di meglio......perkè ritengo ke sia uno dei capolavori di Pino!
No, purtroppo non la canta....forse tu ti riferisci a Sentirti tratta da Arlecchino e ke ha riproposto al Disincanto Tour e ke continua a riproporre nell'attuale tour.......
Concordo con te comunque nel dire ke Se mi sfiori è un incanto e ke sarebbe davvero stupendo sentirne l'interpretazione con la sua voce attuale più matura, più piena....
Pino ci delizierai???????

Nora

Che piacere trovare questi topic aperti su quelle che sono autentiche perle del Nostro.

Se mi sfiori con la luna
cado spento e penso a te
Le tue braccia azzurri cieli
per volare per capire
per fuggire per dimenticare.

Sono versi irrinunciabili: inoltre l'arrangiamento essenziale del pezzo mette in risalto le doti vocali di Mango.

Per quanto riguarda la sua esecuzione ai concerti, se non ricordo male la faceva al tempo del tour che ha seguito l'uscita di Visto così. Troppo recente per riproporla?

Ciao a tutti.

d.Max

Caro D.Max,
scusa la precisazione, ma il testo dice

"se mi sfiori con la luna
cado spento verso te"

Per anni e' stato il mio brano preferito di Mango, colonna sonora di un grande amore e grande amicizia. E' un brano di una dolcezza senza pari...ecco, la dolcezza....una delle caratteristriche delle canzoni di Mango e della sua inimitabile voce.

Ciao
Tommaso

Hai ragione seduto all'ombra è un brano di una dolcezza infinita. E' la caratteristica che mi piace di più: quella di sfiorare dolcemente, con le sue canzoni-emozioni, le corde dei cuori e farle vibrare con il suo lieve canto e provare emozioni indescrivibili. Io mi perdo nelle tante emozioni, sopratutto quelle dei concerti perchè è proprio sul palco che si ha la possibilità di avere di fronte l'artista e l' uomo con i suoi limiti e rendersi conto con quanto amore canta.

LICIA

Hai ragione tu, Seduto all'ombra. Mi sono sbagliato :oops: . Grazie della precisazione. La pressione un po' alta e il caldo mi hanno fatto un brutto scherzo.

d.Max

(P.S.: però, in fin dei conti, anche il mio lapsus potrebbe essere un buona variante della canzone :wink: ! Scherzo, ovviamente!)

Non è molto tempo, per la verità, che ho avuto modo di ascoltare questo brano bellissimo. Ho acquistato il cd da un pò e devo dire che questa è certamente la canzone che più mi è rimesta dentro. Comunque ho notato un Mango molto diverso dall'attuale, io lo apprezzo allo stesso modo e devo dire che il "vecchio" Mango sfiora il sublime quasi più di ora. La musica si perde in un eco di altri tempi, per questo mi mette quasi un pò di malinconia..perchè posso vivere quelle emozioni soltanto adesso..

hai ragione Melina! Io la penso come te! E' come scoprire delle piccole poesie! Perle che è un peccato non aver apprezzato prima!

Un bacio a tutti
Cinzia
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron