Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
42 messaggi Pagina 3 di 3

Passero Solitario ha scritto: Tutto si paga, ma un amore così ha un prezzo altissimo, che pochi sono disposti a pagare....tra questi pochi ci siamo sicuramente tu ed io!

Annapaola senza confini

E la Norma di Bellini no? :lol:

....decisamente ci siamo, io e te.
...Passione e coraggio SEMPRE,mi pare di aver letto da qualche parte... :wink:


Ivana

Granatina ha scritto: E la Norma di Bellini no? :lol:


Che sbadata! Mi so scordata di te,
"Casta Diva che inargenti
queste sacre antiche piante
Senza nube e senza vel!
Tempra tu de' cori ardenti!"

Baci
^Luna e Pioggia^ ha scritto: Proprio oggi, ascoltando la canzone Giulietta:wink: mi sono soffermata sul testo!!! E mi stavo chiedendo, questa "Giulietta Messinese, Riminese, Veronese...." per cosa starà? Secondo voi non sta a simboleggiare qualcosa?!? :?:

Bacioni!!!
Luna del deserto
ciao...x me giulietta è una donna immaginaria,ke abbandona un uomo e lo lascia in uno stato pietoso...quindi questa puo essere messinese cm veronese,nn importa...by by

Mi dipiace tanto, soprattutto perché Pino dice sempre che il testo di questa canzone è molto bello, ma a me non mi trasmette niente. Tutte quelle località nominate e tutti quei nomignoli come treccina, carina, bellina...non mi piacciono, non capisco il senso di questa canzone.
Una grande passione vissuta, tanto da lasciare i ponti intontiti, non può passare... perché dovrebbe passare? Se la passione passa perché si esaurisce non dovrebbe neanche lasciare tanti tormenti.....
Se il problema è solo la lontananza, non lo vedo un grosso problema insormontabile...allora qual è il problema?
Quanto vorrei che Pino ci spiegasse il significato di questa canzone perché io non lo capisco. :roll: Ogni volta che mi capita di ascoltare il brano mi concentro sulla musica che invece trovo bellissima.
Cinzia :wink:

:roll: :lol: Se devo dirla tutta, neanche a me ha mai fatto impazzire....
Allora, quando uscì, era bella, ma se la ascolto dopo tutta l'acqua passata sotto quei ponti intontiti, e, sopratutto dopo l'albero delle fate, ahimè, non c'è storia!

Pienamente dìaccordo con voi!

Avevo fatto la stessa tua identica domanda luna e pioggia!!!!!!! incredibile!!! anche a me risposero che era dedicata a tutte le sue fans..
è stupenda questa canzone l'ho ascoltata tanto!

Invece,per me,Giulietta resta una splendida canzone...

E non vi dico la gioia di quando Pino la reinserì nella versione unplugged nel Ti porto in Africa Tour...

Ricordo ancora quando alla data 0 di Abbadia San Salvatore,vicino Siena,una mia carissima amica manghiana(e ke tutt'oggi nell'sms quotidiano ke mi manda mi kiama sempre Giulietta :wink: ...o Befana.... :lol: ) con la quale ero andata a quel concerto mi urlò "vedi? te l'ha fatta!!!!!!!!!!!!"...

E poi il video....
Dai ragazzi è bellissima!

flafla88 ha scritto: Avevo fatto la stessa tua identica domanda luna e pioggia!!!!!!! incredibile!!! anche a me risposero che era dedicata a tutte le sue fans..
è stupenda questa canzone l'ho ascoltata tanto!


Beh, se è vero che questa canzone era dedicata a tutte le sue fans..... e visto che da allora sono passati 13 anni.... sarebbe ora che Pino ci dedicasse un'altra canzone :D stavolta però scritta di suo pugno, che ne dite? :wink:
Sempre ammesso e non concesso che le sue fans gli ispirino qualcosa :roll: :roll: :roll: :roll: :? :? :?

Cinzia MC ha scritto:
flafla88 ha scritto: Avevo fatto la stessa tua identica domanda luna e pioggia!!!!!!! incredibile!!! anche a me risposero che era dedicata a tutte le sue fans..
è stupenda questa canzone l'ho ascoltata tanto!


Beh, se è vero che questa canzone era dedicata a tutte le sue fans..... e visto che da allora sono passati 13 anni.... sarebbe ora che Pino ci dedicasse un'altra canzone :D stavolta però scritta di suo pugno, che ne dite? :wink:
Sempre ammesso e non concesso che le sue fans gli ispirino qualcosa :roll: :roll: :roll: :roll: :? :? :?


Sai Cinzia?
Abbiamo qualcosa di più recente...

Pino ha detto in molte occasioni,soprattutto nei concerti ke c'è una canzone ke ha pensato per noi...ed è Disincanto.

Ha sempre detto ke nel momento in cui nasceva questa canzone,ovviamente l'aveva pensata per la sua donna...ma tutte le volte ke la cantava,sempre di più,si rendeva conto ke quella canzone la sentiva più sua se la pensava per i suoi fans.


" :wink:Io di te,io di te, non mi stanchere mai.....
sei,ora sei, amore immenso.....
sogna ancora amore mio......"


Comunque Cinzia concordo con te....è fantastico sentirsi muse ispiratrici,no?

Pino,"siamo sempre qui" !!!

Va beh, Disincanto forse mentre la cantava gli poteva far nascere sensazioni diverse, ma si sente lontano un miglio che è nata pensando a Laura.
Sarebbe meraviglioso invece che Pino scrivesse proprio una canzone pensando a noi... te l'immagini Nora cosa potrebbe venir fuori? :lol: :lol:
In fondo non ci manca niente per essere delle muse ispiratrici :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: O no? :roll: :roll:
Scherzo Pino, e chi ce l'ha tanta presunzione? Io mi accontento anche di un tuo pensiero per noi scritto sul forum, già questo mi riempie di gioia.
Cinzia :P
42 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti