Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
42 messaggi Pagina 2 di 3

Ciao, scusatemi se riapro forum perduti nel tempo, ma è più forte di me...
Ho sempre pensato che Giulietta (il testo) racchiudesse klcosa di implicito e non detto.
Un segreto..non so..anche a me il nome di Giulietta legato a tante belle città, kuel dire IL NOME TUO NON FARO'...sì, forse anche per la melodia è una canzone affascinante e misteriosa.

Io penso e sono d'accordo con alcuni di voi che il segreto sia nel legame nome-persona..così unico e..accidentale (Maura cita bene Aristotele).
SIAMO NOMI...ma siamo anche e soprattutto PERSONE..

Il problema è forse l'amore a distanza :?: , kuando il LONTANO STRUGGIMENTO PER TE non può che legarsi ai ricordi e le persone diventano nel nostro cuore il loro nome...

Se non mi sono spiegato è perchè ancora dopo tanti ascolti Giulietta continua a sfuggirmi e a dirmi klcosa di nuovo...

Cristian

Il problema è forse l'amore a distanza icon_question.gif , kuando il LONTANO STRUGGIMENTO PER TE non può che legarsi ai ricordi e le persone diventano nel nostro cuore il loro nome



....verissimo...
...se tu mi avessi letto nel cuore non avresti saputo dire meglio ciò che c'è dentro....


un bacio

Raffa*Diana nostalgica

io ho sempre pensato che Giulietta sia l'immagine della passione femminile, della dolcezza...secondo me Pino in Giulietta cerca però l'immagine della donna italiana....secondo me la più bella di tutto il mondo...donna più bella di quella italiana non ce n'è...
o no???????
è inutile che diciamo le brasiliane, le francesi, le spagnole....più bella di quella italiana non c'è ne....

Ami
e gli amori sono momenti
Amo
e gli allontanamenti tormentosi
fanno strage di noi
Giulietta messinese
bellina milanese
Ami
tutti i sentimenti tu chiami
e bei fiatoni ne fai… ne fai

Io ho sempre pensato che fosse come ha detto
rondine71!!!
Cioè le donne che ha amato..... e che lo hanno
amato proprio come giulietta amò romeo!!!

BACI

Un giorno Pino, parlando di questa canzone, disse che aveva un testo molto bello. A me, se devo essere sincera, questa canzone non è mai piaciuta (parlo del testo, perché musicalmente sì, mi piace molto).
Sarà che non mi piacciono le avventure, non mi sono mai piaciute ed invece il testo di questa canzone mi fa pensare a questo. Inoltre, e lo dico anche per esperienza personale, io non penso che un'avventura possa lasciare qualcosa dentro di noi, secondo me non lascia proprio niente, se non un grande vuoto.
Assolutamente poi non parlerei d'amore, l'amore è un incontro di anime.
Insomma, Giulietta è forse la canzone di Pino che mi coinvolge di meno.
Ciao. Cinzia

Secondo me le avventure ti fanno apprezzare il vero amore
e poi secondo me non è vero che nelle avventure nn c'è amore!!
Sicuramente nn è come quello che darai alla persona della tua vita
ma cmq non puoi avere un'avventura con una persona che nn ami!!
Poi a me piace sopratutto qui:

E’ veramente vero che sulle labbra
si ferma l’anima e sta
protesa arresa e ogni volta si sfa
Giulietta sorrentina
carina tarantina
Gli amori son momenti
tra crudeli allontanamenti
un soffio dopo un lampo
e pioggia breve talmente lieve

BACI BACI

Cara Stella del Nord88, se come dici l'avventura fosse amore, allora avrebbe un seguito, non potrebbe mai finire subito, diventerebbe una storia breve o lunga che sia, ma pur sempre una storia. Non pensi?
Ciao. Cinzia

E' difficile spiegare via post quello che intendo
Secondo me tu non potresti avere un'avventura se nn ami
minimamente una persona o almeno se nn ami quello
che è potuto esserci!!
E poi per me l'avventura è una storia....rimane cmq in te!!
A volte penso proprio di esprimermi come un libro stracciato!!!
Spero tu abbia compreso quello che volevo dire!!
Ciao un bacio!!!

Ti comprendo benissimo. Un bacio anche a te. Cinzia

La giulietta di mango è la giulietta di romeo? Forse si….un amore tormentoso, doloroso, non vissuto, che si nutre di sospiri e struggimenti, sottomesso a distacchi per la crudeltà delle circostanze. Ma non per questo meno intenso…anzi….la lontananza e gli impedimenti alimentano maggiormente il sentimento.
E non è detto che sia l’unico: la vita ci può riservare sempre delle sorprese inaspettate, ed ogni amore è sempre importante, e l’anima ogni volta si arrende e si sfa, come fosse la prima e l’unica.

Annapaola

O Romeo Romeo, perchè sei tu Romeo????

Io trovo invece che Giulietta sia una canzone d'amore, magari non a lieto fine (quando mai l’amore di Giulietta lo è stato !!! :lol: ), ma resta pur sempre una bella canzone d'amore ...

"Gli amori sono momenti tra crudeli allontanamenti"

"Siamo soli, soli, soli in posti distanti"


Questo brano mi piace particolarmente perchè trovo che in esso ci sia una perfetta fusione tra queste parole angosciose, di sofferenza e malinconia e delle musiche soavi e raffinate ... questa unione dà vita ad un amore “caldo” … tipicamente mediterraneo, in cui ognuno di noi vorrebbe perdersi ... :oops:

Marina messinese :wink:

io nn credo moltissimo alle avventure...anche perchè già chiamare avventura una relazione...mi fa già star male...e ci sn passato...
io credo che ogni relazione deve essere puntata a superare barriere e volare verso l'eternità...
molti invece si ferrmano alla barriera e si spezza tutto...

Un amore sfuggente, fugace, inaspettato, vissuto e consumato, che un pò "come l'acqua", all'improvviso, scivola via. Un distacco quasi sospirato, il dolce ricordo dell'onda di passione cosi intensamente attraversata, la lieve malinconia nella consapevolezza di una fine inevitabile a dare, inconsciamente, quella punta di sale in più. Una sorta di carpe diem alla vita, alle emozioni, all'amore più spontaneo, disinteressato, fresco, in cui l'anima si arrende e struggenti allontanamenti fanno strage di noi, ma che vale la pena vivere fino in fondo, finchè è battito di cuore, finchè ce n'è.

.....LA NOSTRA PASSIONE FLUVIALE PASSO',
E I PONTI INTONTITI LASCIO'.......

...Ma come si fa a non viverla una passione così??Qualcosa che scorre con la forza di un fiume che abbatte gli argini....scorresse anche solo x un giorno.... la vivrei tutta!!
E dopo tutto lo struggimento che vuoi, gli allontanamento tormentosi che fanno strage di noi....mi prenderei anche quelli....
Non c'è nulla di più bello che pagare le conseguenze di un amore vissuto con consapevolezza.... Disperarsi poi:questa è la parte più bella della passione.

IVANAPASSIONALE

Tutto si paga, ma un amore così ha un prezzo altissimo, che pochi sono disposti a pagare....tra questi pochi ci siamo sicuramente tu ed io!

Annapaola senza confini
42 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron