Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
3 messaggi Pagina 1 di 1
Nelle canzoni di Pino vedo e sento una infinita ricerca dell'amore.
Un amore come L'acqua che cambia forma a secondo delle situazini,dei luoghi dei cieli nei quali si sofferma .
Ma in fondo, visto come una Luce una Finestra dalla quale osservare il vero amore ... Quello che non ti insegna nessuno, quello che è nascosto in fondo al cuore ...
Al di là del presente del passato e del futuro ...
Quell'amore che se anche non presente, sempre presente nell'anima.
Il sapere che quella Luce esiste da conforto ,ma anche sofferenza, perchè
il dubbio spesso assale e il bisogno di averla accanto aumenta infinitamente.
Così scrivo mentre ascolto Pino ... Chissà forse un giorno ,dopo avere attraversato il Mediterraneo ogni singola anima riuscirà a trovare la sua Isola.
Tanti tanti saluti

Ciao Rosa
molto bello quello che hai scritto. Si, infatti credo che le canzoni di Mango siano amore, e sono perfette per chi ha una natura estremamente romantica, sentimentale e di questo ne fa uno stile di vita...il tutto in maniera molto spontanea e naturale. L'amore, o la ricerca dell'amore come dici tu, in ogni songolo aspetto della vita...da quello per una persona a quello di un affetto che e' venuto a mancare, o per un figlio. Io nelle sue canzoni trovo tanto amore non solo terreno, ma universale, che dall'osservazione della natura ci avvicina alla magia del creato.
E Mango e' capace di suscitare in noi queste sensazioni..mi piace molto la frase che dice
"tutto l'amore che conta davvero, non sa di esistere, non te l'ho detto mai"

oppure

"gli ho raccontato tutto, anche quello che non so"

Mi danno l'idea di qualcosa di impercettibile, qualcosa che e' dentro di noi e sappiamo che c'e', ma a volte non riusciamo a tirar fuori del tutto...la luce interiore che ci da forza e che ci fa sperare di trovare la nostra isola come dici tu. Io ti confesso che da tanti e tanti anni, ecco, Mango rappresenta la mia isola, dove approdare in un mondo tutto mio fatto di tanti colori...nella speranza di trovare qualcuno che colori le mie mani ed insieme colorare il nostro domani.
Grazie infinite a te Rosa...e a Mango soprattutto. Tutte le parole del mondo non possono bastare ad esprimere quanto sia importante per tutti noi.
Un caro saluto
Tommaso

Pino come l'isola che non è situata in nessun punto cardinale e le sue canzoni come il faro che illumina la via!!!! Penso che in fondo il viaggio dell'anima alla ricerca dell'amore cui non abbia una rotta scritta, non ci sono regole, manuali o leggi filosofiche! Se non ci si affida all'umiltà e all'amore smisurato per tuto ciò che ci circonda, sopratutto per ciò e chi ci arreca del male non si troverà nessuna luce e nessuna bussola: ecco perchè penso che ogni percorso spirituale alla ricerca dell'amore sia del tutto personale, cioè, senza nessun capo spirituale ma fatto a misura della propria evoluzione interiore.

"Aperti e disponibili";
"Con te il senso dell'eternità";

LICIA
3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron