Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Sto ascoltando Dove vai....live e in questo momento sta scorrendo Australia.
Lo ascoltata lo scorso anno al concerto per la prima volta, ha aperto il concerto e mi ha colpito particolarmente ......... naturalmente di simile fattura rispetto quella del disco che sto ascoltando.
La trovo bellissima mi da più emozioni rispetto all'originale da studio.
A VOI che effetto fa?
Anche io ascoltando Australia dal vivo ho provato una garnde emozione molto di piu' che sentirla dal cd. Pino con Australia ha iniziato un concerto a palermo due anni fa e provai un vero brivido durante l'esecuzione del brano.Ce poco da fare è un grande .

Alla canzone Australia ho legato quella sensazione di live,ovvero,quando l'ascolto penso ai concerti appena trascorsi e penso a quanto ci sentiamo tutti coinvolti nella rivisitazione del Disincanto tour e che in questa nuova tournèe ripropone come bis!!
Semplicemente fantastica!
La versione originale,invece,mi porta davvero in Australia,un posto però che,almeno personalmente,non corrisponde alla realtà.Una Australia tutta mia suggerita alla fantasia dalle parole di Pino.
Una sensazione di lontananza,di infinito,un po' come Ti porto in Africa!Soltanto che quando parla di Australia io immagino davvero una terra,anche se magari nella realtà non esiste;quando parla dell'Africa,invece sento quel senso di lontananza,ma non geografica(dalla mia terra)ma proprio dalla realtà!
Magari la prossima canzone si chiamerà Andiamo tutti in Asia!! :lol: :lol: :lol: Muahahahahahah!!!!Marò che simpatica!

Un abbraccio,Maura

si davvero splendida..
grazie sopratutto a quell'atmosfera data dal flauto suonato da.....ehm non ricordo il nome...Heredia..boh..è una ragazza cmq :lol:

mango89 ha scritto: si davvero splendida..
grazie sopratutto a quell'atmosfera data dal flauto suonato da.....ehm non ricordo il nome...Heredia..boh..è una ragazza cmq :lol:


La vocalist di allora era Luana Giorgia Heredia, assieme a Nadia Biondini.

ah si grazie :wink:
a casa ho l'audiocassetta del dove vai live e ci son pure delle foto..sono anche molto carine..eheh :lol:

Bellissima.... :lol:

La versione che preferisco, semplicemente MERAVIGLIOSA. Per chi come me poi andare in Australia è un sogno...Pino mi ci porta ogni volta per un pò.

Sinceramente preferisco la versione originale ... me ne sono innamorata al primo ascolto !!! :wink:
Inoltre questo brano ha la capacità di sgomberare la mia mente, di farmi distaccare da ogni cosa, riesce a trasportarmi in un'altra dimensione ...

Io mi ritrovo quasi sperso
nell’universo
senza passato più leggero
io mi risento ancora puro
nell’universo
mentre la luce piano sale
alzo le vele
alzo le vele ...


Marina :wink:

concordo pienamente con te Marina..a differenza di mediterraneo...questa canzone porta veramente e totalmente in un altra dimensione ancora più misteriosa...misteriosa perchè l'australia è ancora oggi un paese poco conosciuto

Io, che a ottobre in Australia andrò con colui che diventerà mio marito, sono già fin troppo legata a questa canzone.
Dopo averla assaporata nuovamente dal vivo al concerto di Ostia in sonorità nuove ed ancora più improntate a calcare di mistero questa terra lontana, devo ammettere che il suo fascino mi ha già rapito il cuore, come mi rapiscono i sensi Pino e la sua splendida voce.

"AUSTRALIA" dal vivo in Dove vai.......live....... è davvero splendida molto emozionante :oops: :oops:




Mina :wink: :wink:

si è vero caro Fabio,dal vivo è ancora molto più bella..un altro blu..

io ne ho sentita una versione dal vivo a Piombino cantata da Laura in inglese...sublime.

peccato che certe cose rimangano vive solo nei ricordi di qualcuno......ma non si potrebbe fare in modo che non vengano perse nel tempo?

antonella
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron