Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Mai, soli mai, soli no..senza te l'anima si svuota...
l'uomo è fatto per stare con gli altri (Aristotele), non a caso, a mio avviso, la solitudine è uno dei sentimenti più brutti. Soprattutto sentire la mancanza della persona amata, che riempie l'anima e il mondo intero che la circonda..che è capace di dare senso anche a ciò che non ne ha.

..coglierci così tremanti in questo sentimento..
sembra che il testo si ispiri ad un romanticissimo primo bacio, ma io ci vedo ogni forma di esternazione di amore puro e sincero, come il primo abbraccio di una mamma con il proprio bambino..

Il testo e la musica sono davvero spettacolari, è una piccola perla nascosta di cui si parla troppo raramente.. ogni volta che l'ascolto è una grandissima emozione che mi fa pensare a molti momenti vissuti, ma soprattutto ad una persona speciale.

E voi che ne pensate di questo brano stupendo?

Incredibilmente è la mia canzone preferita di tutto l'album CREDO!

8)

Anche a me piace tantissimo questo brano :wink:

Un'altra acqua celebra l'intima comunione tra le due persone nel momento in cui si rendono conto della profonda appartenenza reciproca, quando all'idea della profondità del sentimento l'unica sensazione puramente carnale è il tremore.
L'acqua è il simbolo della vita e credo che in questo frangente stia proprio a significare l'amore come sorgente di vita, come quella fonte inesauribile di emozioni profonde che ti colpiscono e ti incidono nell'anima.

Senza te
l'anima si svuota

Quando la persona ci manca è come se mancasse quella componente che si incastra con la nostra anima.

Amarsi in quel consumarsi di noi

Espressione profonda dell'eternità celestiale dell'amore, che sovrasta la concezione biologica della vita: amarsi sempre e di più anche di fronte al consumarsi della corpo con la vecchiaia, consapevoli che l'amore va oltre la morte della carne.

Emozioni sempre più profonde in questo periodo le sue canzoni suscitano in me....... come il sole che con la sua luce rivela sempre qualche frammento che manca per completare un disegno .........


LICIA

Una delle tante perle di un album semplicemente sublime ......... unoi degli album che non mi stanca mai e che ascolto molto spesso!

CREDO è l'album ke ascolto di più in assoluto.....ho sempre ribadito questa cosa, e penso ke sia uno dei più belli di Pino anke se molti non son d'accordo con me.....Un'altra acqua è semplicemente sublime ...nn è facile per me non ascoltarla e nn sentire i brividi....
POI SULLA BOCCA TUA CHE SPOGLIO GERMOGLIO L'ADDIO
MENTRE IL SOLE TI SVELA PIU' MIA
mi riporta un pò al senso de "DAL SILENZIO A UN BACIO"
Quel voler ostentare quella "non appartenenza" ke in realtà cela un'amore incondizionato e smisurato....
STUPENDA!

In questi ultimi giorni ho rispolverato Credo, e devo dire che mi ha veramente colpito, come forse non aveva fatto alla sua uscita.

Un'altra acqua è veramente bella; testo importante, musica coinvolgente e la voce di Pino sublime. Mi piace tantissimo il finale con i vocalizzi eccezionali su "l'anima si svuota".

Che bello sarebbe ascoltarla a un concerto.

“Credo” è il mio disco preferito…. A volte lo ascolto a ripetizione continua x tutto il giorno.

“Un’altra acqua” è una delle mie preferite…. Credo sia una testimonianza di Amore. Ha un testo molto bello e un ritmo che scorre prima lento e poi + veloce (proprio come lo scorrere l’acqua)…
…è bella, bellissima, emozionantissima!!!!

COGLIERTI VORREI E CHE TU COGLIESSI ME
Interpreto questo “cogliersi” in maniera molto aperta: cioè sia come riferimento sessuale, ma anke come altro. Incontrarsi, trovarsi, capirsi.

AMARSI IN QUEL CONSUMARSI DI NOI
Bellissimoo!!! È Amore!!!!

SENZA TE L’ANIMA SI SVUOTA
Senza la persona amata niente ha senso

COGLIERCI COSÌ TREMANTI IN QUESTO SENTIMENTO
Tramare… dà l’idea di qualcosa ke emoziona anke dopo del tempo… anke quando un semplice gesto si ripete per la centesima volta.

Anto :-)

Questa canzone per me è la piu bella di tutto l'album.


...........mai soli mai, soli noi, vibra questo mio pensiero di un momento vivo........
Bellissima


Mina :wink: :wink:

mamma mia che bella..io adoro soprattutto quando dice:

sono fuso di te, sono steso perchè ne ho piantoo :wink:

LA PIU' EMOZIONANTE... BELLA DAVVERO! :wink:

è davvero una canzone intensa, oltretutto ha un significato originale.. totalmente diverso dal significato degli altri brani... è MERAVIGLIOSA UNA FRSSE IN PARTICOLARE, FORSE QUELLA CHE RACCHIUDE L'ESSENZA DELLA CANZONE:MAI.. SOLI MAI.. SOLI NO... SENZA TE... L'ANIMA SI SVUOTA. OGNI VOLTA CHE MI VIENE IN MENTE QST FRASE, UNA SENSAZIONE DI SPENSIERATEZZA E NOSTALGIA MI INVADONO... è SEMPLICEMENTE BELLISSIMA QST CANZONE.
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti