Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
53 messaggi Pagina 2 di 4

"E se chiudo gli occhi
vedo il mondo come lo vorrei
il mare che riprende già trasparenza
il suo antico colore ....."

(Profumo d'amore)

.... E che ne dite di questa? Penso che ognuno di noi immagini e navighi nella fantasia ascoltando Pino e pi qui richiama il mare, una cosa che amo molto!

"Forse che tra cent'anni e mille amanti, ti prenderò per mano, io soltanto..."

.. dice tutto ..

"Forse a volte è meglio far rumore, mescolandosi al tempo, che va via portando via quello che è in un momento...."

..la fugacità del tempo..l'importanza di imprimersi nel tempo..

e molte altre ancora.

..."TU PUOI UCCIDERMI QUI.. PUOI VIVERMI QUI.. LO SAI"

Non moriremo mai...il senso è tutto qui

seralatina

Quante volte io ti vorrei...nelle notti che non ci sei
sogni di nostalgia di malinconia...mi insegni che non so star più senza te...
dove dormi e cosa fai...

SOGNI " Adesso", 1987

oops...scusate ragazzi non avevo visto tutti i topic e non mi ero accorta che si trattava di citare la frase più bella di "ti porto in Africa".

Cmq, non saprei, al momento ha un "sapore" particolare quel "non moriremo mai", almeno per me

ciao a tutti, seralatina

Non ti preoccupare, io ho messo la frase di "dal silenzo a un bacio" e poi recentemente ho inserito un pezzo di "profumo d'amore" ......... Non penso ke il 'proprietario' di qst topic si arrabbi :P ......... infondo è sempre Mango!

Ciao,
Fabio.

Non mi arrabbio affatto, Fabio e Seralatina, anzi!

Nel mio pensiero originario c'erano proprio le frasi di tutte le canzoni di Mango, solo che non sapevo come impostare il topic in modo logico, e mi son detto partiamo da Ti porto in Africa...

Qui lo Staff potrebbe aiutarci nel gestire questo argomento in modo preciso.

Mi piaceva condividere le frasi che più ci colpiscono, perchè spesso mi capita di non dare il giusto peso alle parole o di non capirle pienamente, così leggendole isolate c'è modo di soffermacisi e di gustarle di più.
Infatti nonostante abbia ascoltato migliaia di volte Adesso, non mi ricordavo affatto della frase che Seralatina ha riportato e che è molto "pittorica".

Mi piaceva però capire quali sono le parole di Pino e quelle di altri autori, anche se in un altro topic dicevamo che questo confine non è mai netto.

Allora,dai, scambiamoci le frasi più...

Non credo che finiremo per fare come i baci perugina...

A me piace, come già detto, MARE COSì BELLO NON C'E' QUANDO SORRIDI, ma se questo è il posto giusto ne comunicherò altre

La frase più bella del cd è:


"TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO NON SA DI ESISTERE NON TE L'HO DETTO MAI,SCRIVILO SUL CUORE SENZA COLORE".

Che momenti legati a questa canzone, quest'estate è stata la colonna sonora del mio amore.
Grazie Mango e grazie a Dario che mi ha fatto innamorare delle tue canzoni.

Credo che "Dal silenzio un bacio" sia un'opera d'arte, dalla prima parola all'ultima mi emoziona e mi ha lunghi brividi.
Pino è il poeta per eccellenza

La frase che mi ha colpito di più è "FORSE CHE FRA CENT'ANNI E MILLE AMANTI, TI PRENDERO' PER MANO IO SOLTANTO". Stupenda.


Mina :wink: :wink:

:roll: è difficilissimo..perchè praticamente quasi ogni canzone ha una sua frase...
dico questa:

io di te, io di te
non mi stancherei mai
anche se foresta nera
tutta ti attraverserei


mi affascina il fatto che ha scritto "foresta nera"...calza a pennello..

la frase più bella secondo me, è forse che trà 100anni e mille amanti, ti prenderò x mano io soltanto. oltre ad essere bella x il significato che ognuno di noi ne attribuisce, mi piace anche pensare che è il momento in cui sì parla con la propria anima.. e così facendo, sì può stare in pace con se stssi ed il mondo intero. cosa molto difficile al giorno d'oggi.

Ce ne sono di belle frasi in ognuna di queste "emozioni" come le chiama il Nostro Grande MANGO,che diventa difficile sceglierne una....quella che mi colpisce di più è..."Che il tuo nome sia nuovamente in me come un'eco in tasca al cielo"
Loredana

In questo momento mi viene in mente la frase
"In quel vagare del tuo cuore
mi ritrovo immensamente io
Voglio non averti
meglio un po’ rubarti...."
53 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti