Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
14 messaggi Pagina 1 di 1
Non sono un fans di Mango da molto,ma piu' ascolto la sua musica e piu' mi rendo conto che ho perso tanta buona musica in questi anni!!!
La mia ragazza mi ha regalato il primo cd di Mango " LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO", e c'e' una canzone che mi fa' venire i brividi ,mi riporta ad amori passati e all'amore che ho adesso. Se mi sfiori come il vento,resto a vivere di te,poi ti porto via per mano.......
Cosa dire di questa canzone: vorrei che Pino la cantasse al nostro matrimonio!! Ti amo cucciola, grazie per avermi fatto conoscere la musica piu' adatta per dirti che sei la donna della mia vita!! Sempre ,sempre!!!
Lo gridero' al concerto mentre ti terro' per mano!!
Grazie Pino.

Mi complimento con te per le belle cose che hai detto alla tua ragazza.......... "Se mi sfiori" è davvero bellissima! Personalmente anch'io spesso penso a quanto tempo ho perso prima di conoscere la vera musica!! Tutte le emozioni che avrei potuto vivere...ma ho già recuperato! "La mia ragazza è un gran caldo" è l'ultimo cd che ho acquistato, e devo dire che ho scoperto oltre al Pino di sempre anche un Pino diverso, altre tonalità musicali, altri sapori, ti dico solo che c'è voluto poco perchè mi innamorassi anche di questo bel lavoro del nostro!
Ciao e grazie del complimento. La musica e' l'arte magica con cui Dio ci parla.
Mi capita spesso che sentendo la musica ,in generale, mi perdo in essa.Ieri sono andato al conservatorio e ascoltando e vedendo quei ragazzi che suonavano,mi sono reso conto che sono fortunati ad avere un hobby cosi' bello!! Avrei voluto essere al loro posto!!La mia ragazza e' una violinista e quando parla della musica i suoi occhi brillano come stelle nella notte limpida!! In realta' anche quando ascolta Mango, ed e' bello vederla cosi'!!
Aspetto con ansia il concerto a Napoli per dedicargli tutte le canzoni che cantiamo insieme in auto e a casa!
Un bacione vincenzo

"se mi sfiori" è di una delicatezza indicibile.
adoro riascoltare le canzoni delle origini, sono così essenziali, semplici e cariche di sentimento.
anche io vorrei sentirle live....Pino, ci regali una di queste chicche? :wink:
ha già recuperato SENTIRTI ch'era stata interpretata da Patty Pravo speriamo che lo faccia pure con quella perla che è SE MI SFIORI....meravigliosamente interpretata anche da Mia Martini :P

Qualche anno fa comprai un cd raccolta di MIa Martini, lo comprai soprattutto per ascoltare le canzoni che conoscevo, come spesso accade, Ascoltai.."se mi sfiori" e mi colpi' in maniera incredibile al primo ascolto, per diversi giorni la ascoltai di continuo...finchè. leggendo sul cd....mi accorgo ...che era di Mango!! Ero già un suo ammiratore, ma non la conoscevo! ovviamente il giorno dopo sono andato subito a comprare la sua versione, comunque bellissima anche quella di MIa MArtini

Sì, il primissimo Mango è davvero autore affascinante..
Anche io l'ho scoperto dopo il Disincanto.
Di kuel lavoro amo soprattutto SE MI SFIORI (appunto..) e PER TE CHE MI APRI L'UNIVERSO.

Io che un attimo soltanto vivo...lo consumo per chiamarti "amore".

Se ci pensiamo tanto vicino, kuanto profondamente diverso dal Mango che conosciamo oggi, e che, fan, estimatori o semplici ascoltatori, tanto apprezziamo!

Cristian

a me questa canzone fa ricordare la mia ex...
ogni nota mi ricorda le sue parole..
canzone che mi fa piangere :cry: dall'emozione

mango89 ha scritto: a me questa canzone fa ricordare la mia ex...
ogni nota mi ricorda le sue parole..
canzone che mi fa piangere :cry: dall'emozione



anche a me............. :(

Amo moltissimo questa canzone.. sebbene non sia per me legata ad esperienze particolari, nel senso che non mi riporta a un amore finito o sensazioni simili, mi fa venire i brividi.. e spesso, quando sono in momenti particolari, piango ascoltandola... se chiudo gli occhi, specialmente nel "ritornello".. mi sembra di volare.. la voce di Pino accompagna questo volo, triste ma meraviglioso nello stesso tempo.. perché quando il cuore scoppia per un sentimento così forte.. quando sei in grado di amare in quel modo, di soffrire così per amore.. è bello, comunque... solo se sei una bella persona dentro puoi "sentire".. quei sentimenti, quelle sensazioni...

Mi piace il Pino di quei tempi.. amo le sue canzoni, i suoi voli musicali,le sue prodezze vocali di allora proprio come lo amo oggi..
e mi piacerebbe moltissimo che ripetesse quel piccolo miracolo del 1998.. cantò "se mi sfiori" al Sistina.. se non erro, credo fosse il "credo tour", io aspettavo il mio secondo bambino.. e, insieme a pochissime persone,inclusa la mia sorellina che mi accompagnava, abbiamo accompagnato lui e la sua chitarra nel bellissimo, breve viaggio di quella canzone stupenda...

meravigliosamente interpretata anche dalla compianta Mimì...

grazie per la pazienza con la quale leggete questi voli del mio cuore...

un bacio a tutti

Raffa*Diana

Io e tutti coloro che erano al raduno di Napoli a maggio 2005 ricordano ancora la meravigliosa interpretazione in versione "unplugged" di Mango in SE MI SFIORI...
Max

vero... verissimo.. da brividi....:oops:

un bacio a tutti

Raffa*Diana

Eh ... si ..., la ricordiamo tutti la versione "unplugged" di "Se mi sfiori" cantata da Pino al raduno ... bellissima :oops:
... come del resto anche la versione di Mia Martini ....

Marina :wink:

Non avevo mai sentito Pino che cantava "Se mi sfiori" e al raduno sono rimasto incantato, come tutti i presenti, rapito dall'atmosfera che sapeva di reliquia che si era creata.
Mi domando perchè non possa essere incisa e riascoltata da qualche parte...
14 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti