Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
21 messaggi Pagina 1 di 2
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo brano che io trovo uno dei brani più belli in assoluto di tutta la discografia di PINO.
Non ho ancora capito perchè questo pezzo mi emoziona tanto, so solo che ho i brividi ogni volta che lo sento.
Sono una persona che difficilmente riesce ad emozionarsi per un brano musicale devo ammetterlo ma, PINO riesce sempre a farmi cadere in tentazione e questo, è uno di quei brani che mi ha fatto scoprire "fragile" anzi, "sensibile"!
So che è un semplice brano d'amore ma, l'intensità vocale del nostro l'ha fatta diventare una perla rara!
Io spesso la canto alla mia ragazza (e non ho certo la stessa intensità) e lei si scioglie!
Ciao da
Pietro :cry:

Ciao Pietro,
piacere di conoscerti, innanziutto.
Io credo che tutti i brani di Pino siano fantastici, e il mio preferito è MEDITERRANEO.
Mi da un sacco di emozioni e mi fa viaggiare con la mente.
Bax e a presto Cisca. :D

anche a me piace molto UNA VITA DA SCORDARE ..... "come te anche io mi pensi un pò ....... "

Insieme a LE ONDE SI I NFRANGONO è uno dei brani che mi ha colpito di più dell'album COME L'ACQUA.

N.B. SENSIBILE NON VUOL DIRE FRAGILE!!!!!!!!!!!!! A volte la sensibilità può "vedere" cose che nessun'altro può ........

ciao,
Fabio.

Il mio "fragile" voleva assumere un significato diverso dal solito!
E' difficile da spiegare, e comunque è molto bello ciò che hai scritto riguardo la sensibilità, davvero complimenti Fabio!
Ciao da
Pietro


N.B. E un benvenuto a Cisca, qui siamo sempre più!!!

Anche questo brano, secondo me, è di un'intensità straordinaria.
La collaborazione con Mogol ha, in questo album-cd, toccato vette altissime.
Mi piace in particolare la voce di Pino, che acquista un tono particolare, quasi graffiante.

Ho capito il significato che dai a fragile-sensibile

CIAO!!
QUESTA CANZONE L'HO IMPARATA SUBITO... PRESENTE NELL'ALBUM "COME L'ACQUA".. IO PERO' HO LA MC...
BELLA!!!

Ciao Manghino,
se vuoi una copia del cd te la posso fare.
Un bacio e piacere di conoscerti. :D

"una vita da scordare"... "le onde s'infrangono" (struggente da morire..)... "passeggera unica".... senza parole per descrivere un universo di emozioni contrastanti e dilanianti...
Un universo che attraverso le sue parole.. e soprattutto la sua voce, sono riuscita ad esplorare senza più paura...
Vi bacio tutti
Raffa*Diana

Sono veramente contento che PIETRO abbia preso in causa questo brano ...... merita veramente tanto ......

è davvero un brano straordinario che ho imparato a scoprire pian piano...all'inizio c'era un qualcosa di questo pezzo che non mi attirava ma non capivo cosa era ora più lo sento più mi piace

ansi,

non solo "a volte",

la sensibilià vede cio che la normalità non può. La sensibilità bisogna saperla "modellare o gestire" e si sa fare questo, essere sensibili è un grande punto di forza!

... e mi sa che solo chi è sensibile come te, Fabio, può capire quanto a volte questa sensibilità, il sapersi dare, il saper ascoltare possa costare... ma che bello un sorriso nato da un gesto, dalla frase di una canzone scritta su un biglietto o un messaggio... ripaga di tutto...
un bacio...
immenso..
Raffa*Diana

Bhè, io sono una persona normale come tutti ......... tutta la specie umana è debole, chi piu chi meno ........
Questa sensibilità la voglio urilizzare per aiutare gli altri ed è per questo che voglio fare lo psicologo, voglio capire, voglio studiare l'essere e l'essenza in tutti i suoi particolari .......

nn dico che è il mio preferito...ma è la canz che ho più nel cuore...
i continui sbalzi di tonalità...una musica misteriosa...e nel ritornello è veramente favoloso il semi-falsetto (mi ritrovaaaaaaaaaaaaiiii).
magnifiche le alzate, di un calibro così straordinario che solo il signor PINO MANGO ha..
una canz di cui ho infiniti ricordi...quanto avrei voluta cantarla io questa canz...ma sicuramente nn l'avrei fatta così incredibile....

volevo dire che questa canz nn è la mia preferita...da cm l'ho detto sembrava che pino nn fosse il mio pref..scusate
21 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti