Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
24 messaggi Pagina 2 di 2

"MEDITERRANEO" è una delle più belle canzoni di Pino. Ogni volta che l'ascolto si crea ub'atmosfera molto suggestiva che provoca in me delle fortissime emozioni.



Davvero unica, come lo è PINO :oops: :oops:



Mina :oops: :oops:

quante volte ho letto qst topic prima di iscrivermi al forum... mi è sempre piaciuto tantissimo... come quello "delle canzoni che parlano di un addio.." in effetti qst canzone è veramente bella... e quando ognuno di noi ne associa un pezzo di vita, le canzoni di pino diventano dei veri capolavori... e credo che proprio facendo così, le canzoni diventano immortali(oltre al fatto che sono stupende) :)

RAGA CONDIVIDO MOLTO QUEL CHE VOI AVETE SCRITTO SU QUESTO TOPIC, LEGGENDOLO MI SONO ACCORTO CHE TUTTORA PROVO TANTI RICORDI: IL MARE SULLA COSTA DI POLIGNANO, MONOPOLI, IL MARE CRISTALLINO DEL SALENTO.
ASCOLTO I BRANI DI PINO DA RAGAZZINO, ERA IL 1992, MA DA ANNI LO ASCOLTO CON FREQUENZA, MEDITERRANEO è SENZA DUBBIO DEDICATO ALLO SPLENDIDO SUD.

Sono pienamente d'accordo con te Pugliese che "mediterraneo" è dedicato allo splendido sud. Io sono di Torino, ma vado quasi tutti gli anni in ferie in provincia di Salerno in un paerse della costiera cilentana e non ti nascondo che tutte le volte rimango affascinato dalla bellezza dei luoghi. Non sono mai andato più giù e la cosa mi dispiace, ma immagino quali paesaggi si possono incontrare grazie a Pino e alla sua esaltazione della sua terra. "uocchie 'e 'stu munno" è incantevole.
Per me è la canzone che preferisco in assoluto di Mango per tutto quello che ha dentro e che rappresenta : quando ho dei momenti di sconforto ascolto sempre questa, non so perchè ... ; la seconda che preferisco è "nella mia città" perchè proprio mi sembra di chiudere gli occhi un attimo e d'improvviso (come dice la canzone) un clackson mi sveglia già emergendo da un mondo agitato che mi ero scordato (il traffico de Milan) ... c'è una ferrovia che sferraglia sempre (la stazione centrale) ... c'è rimasto un prato ancora un pò spelacchiato ... (in periferia in mezzo ai palazzi). Mango... se non ci fossi tu a rappresentare quello che di bello c'è in Italia ... per dirlo io che ascolto più canzoni straniere che italiane !!! E per dirla tutta sono milanese e mi piace la mia città, perchè ci sono angoli belli ma non conosciuti a tutti.

Soprattutto lo stadio di San Siro quando gioca il Milan...a proposito ,Monique, tu che squadra tieni?? :twisted: :evil: :wink: ...comunque le citta' italiane son tutte belle, piene di storia e cultura...del resto basta vedere quanti turisti ci sono in giro... WWWWWW L' ITALIA!!!

Concordo pienamente con te Gipa....... adoro la mia bell'Italia, la sua storia, la sua cucina, la lingua, il mare, le montagne, le colline, i difetti..... mammamia habbiamo proprio tutto. :lol:

Anche io adoro da morire mediterraneo..
per un motivo che sovrata tutti...è l'unica canzone che mi permette di sentire il mio cuore lì dove desiderebbe tanto essere...giù...giù...nel mediterraneo..........

:(

è vero,quel tratto si addice benissimo alla canzone e viceversa....
24 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron