Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
16 messaggi Pagina 1 di 2
C'è una musica che va
lieve come una poesia...

...oh che luce sei.....oh oh negli anni miei....

Chiudo gli occhi e scendi in me
leggera ormai
come l'aria che con te io respirai.........

...si dirada il cielo e poi
mi sembri qui
cerco di sfiorarti ma non è così...

L'intensità della voce mi cattura, la musica scorre quasi a rallentatore e mi porta via con lei..."lieve come una poesia."..ancora come ogni volta..
Immagino l'aria leggera che sfiora le foglie, una foto, un amore immenso che ritorna, si avvicina ma non riesce a materializzarsi..ma riempie il cuore della sua presenza che porta a rivivere ogni attimo che fu, anche quelli che sembravano smarriti fra i ricordi.. il desiderio di vederla ancora, solo una volta, è troppo forte.. lascia profonda amarezza, silenzio e solitudine.. ma anche la dolcezza del vento che sfiora il viso,perchè lei è vento, quello mosso dalle sue ali d'angelo.."chiudo gli occhi e scendi in me, leggera ormai come l'aria che con te io respirai"...

uao!Ele sei sempre piu' dolce... :D Ciao

Grazie :oops: ma non sono io, è lui che è dolcissimo... :oops: :oops: :oops: :oops:
Sono contenta che scrivi di più ora!! Un bacione, Emanuela.

Si ora non lavorando ho molto piu' tempo..he he he...gia' lui e' dolcissimo e la canzone che hai citato prima e' veramente una delle sue piu' tenere in assoluto!Infatti quando l'ascolto se sono su di giri lui riesce a infondermi una calma assoluta..ti e' mai capitato? :shock: che strano Pino e' la mia medicina per la "manghite" ha ha ha scherzo quanto sono matta !Anch'io non vedo l'ora di vederti sono stata davvero bene quel fantastico sabato...ora ti mando un bacio forte forte che corro a programmare il videoregistratore per il live di videoitalia stasera..smack ciao :lol:

Si, succede tutte le volte anche a me, pensa che quando guido è pericoloso ascoltarla perchè mi incanto letteralmente...e non è proprio l'ideale!!
Confermo, "Mia madre" è proprio una delle canzoni più intime, delicate e dolci che ci sia..

Sicuramente un capolavoro.
Davvero toccante, ricordo la prima volta che l'ascoltai scoppiai a piangere.
Molto toccante, soprattutto la frase "Cerco di sfiorarti ma non è così".
E poi che dire solo Pino sa interpretare magistralmente brani davvero molto intimi, questo suo coraggio l'ho sempre apprezzato non è da tutti esternare i propri sentimenti.

una delle mie preferite, così come tutto l'album.

un bellissimo testo, ed una melodia suggestiva che lo accompagna...

cari amici mi fate scendere le lacrime a leggere i vostri commenti.
A me fa piangere quando MIA MADRE la utilizzò come introduzione nel tour visto così di Bologna 18.12.99 mi ha fatto un effetto strano mi ha tocato dentro vedere un uomo di età matura con voce potente cantarla alla sua mamma come se fosse la festa della mamma il suo modo di ategiarsi sul palco come se lei era li a guardarlo e lui nel buio con gli occhi chiusi e le due braccia muscolose che tenevano il microfono stretto stretto la cantava dolcemente non so come spiegarvi ma mi è strano come se era una ninna nanna così melodica. è uno spasimo quell'introduzione.


Un abbraccio

...è da una settimana che mi è presa la sfillata del cd di "inseguendo l'aquila" e lo sto ascoltando tutti i giorni. Questa canzone riesce veramente a toccare il cuore con una delicatezza assoluta, sì prpprio come una ninna nanna dolcissima, ma al tempo stesso ti comunica anche uma malinconia, la milinconia di un tempo che scorre, di un'assenza, di un pensiero che indugia nei ricordi dell'infanzia così protettivi e rassicuranti.L'altra sera l'ascoltavo nel soggiorno, sola, con le finestre spalancate sulla notte, la luna piena con la sua luce d'argento, i grilli e il vento che muoveva piano la tenda di organza...non so spiegare la sensazione di pace e di tranquillità che pervadeva tutto l'ambiente...

io stò ascoltando in questo periodo "CREDO" chissà perchè...
"LA MIA VACANZA" troppo bella!!

QUESTA CANZONE OGNI VOLTA CHE L'ASCOLTO MI FA VENIRE I BRIVIDI ....

MARCO, anche a me fà lo stesso effetto :)

"e danza che tu sarai la mia vacanza.."
magico PINO ;)
"LUCE" una perla da premiare...

Questa nn è solo una canzone, è il ritratto di una xsona… la dipinge, l’accarezza… è la testimonianza di una vita, la vita di una madre ke cala su di un figlio con una dolcezza incredibile…. Un testo tenerissimo, delicatissimo… una musica d’altri tempi, una musica sussurrata, un musica ke culla i pensieri… una canzone bellissima, ke tocca il cuore in una maniera indescrivibile!!! Soprattutto xkè l’interpretazione di Mango è sempre toccante…

…Pino: tu canti col cuore!!!!!!

Anto :-)

penso che questa canzone, lascia dopo ogni parola un ricordo, un profumo che non c'è...
secondo me è una delle canzoni più intense che Pino abbia mai scritto..un testo secondo me fuori dal normale...ascoltandola ogni volta, mi fa cimentare nella situazione, con un maestria davvero splendida..un ritmo MAGICO...e io, ascoltandone la canzone dopo 16 anni..mi porta a un sospiro dopo ogni nota, cosa come se fosse un ricordo che spazia dentro il cuore ogni giorno..

chiudo gli occhi e scendi in me
leggera ormai
come l'aria che con te
io respirai
:cry:

Io non riesco neppure una volta ad ascoltarla senza piangere!
Che forte emozione!!
Loredana
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti