Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
24 messaggi Pagina 2 di 2

“Credo” è il mio cd preferito di Pino… purtroppo l’ho comprato appena è uscito…. E quindi nn possiedo la canzone “Luce” :-( ke tristezza!!!!

Cmq questo cd è davvero fantastico, mi mette l’allegria e mi dà una grande forza. Tutti i pezzi hanno qualcosa di speciale… è davvero fantastico!!!

Le canzoni ke + mi piacciono sono:

Credo
Stai con me
Primavera
Cuore
Belle parole
Fari accesi
Un’altra acqua


Riguardo la canzone “credo” volevo kiedervi:
secondo voi cosa significa la frase ke apre la canzone??

Mi riferisco a “Il gusto dell’amore è un altare, ed io sono l’ostia ke vuoi”.

Anto :-)

"Credo" è uno dei miei cd preferiti di Pino, lo ascolto molto spesso la mia canzone preferita su tutte è sicuramente "UN'ALTRA ACQUA" veramente bellissima ogni volta che l'ascolto diventa più bella. Sono molto dispiaciuta che questo cd non sia stato capito...........però sapete che vi dico io peggio per loro, non sanno quello che si perdono.



Pino sei grande!!!!


Mina :wink: :wink:

credo è secondo me un album bellissimo, ma come pochi album lo sento molto misterioso..non so perchè :?
ho ancora tanto da capire in quell'album.. ci son canzoni che ancora, a me, sembrano sigillate da un velo di mistero... come ad esempio "il sole di sera"...
per light, io penso che forse la cosa più bella di canzone sia il come, Pino, canta la parte di Zenima :wink:

Ricordo che impazzivo per Cuore e mi chiedevo come mai avesse lanciato Credo al suo posto. E' un album che contiene un gran numero di canzoni tra le sue piu' belle. Stai con me...devastante. Primavera...Un'altra acqua ma contiene un paio di brani che non mi entusiasmano...per esempio, fari accesi anche se vocalmente e musicalmente ineccepibile (che chitarre!!!), non mi ha mai preso come brano...forse perche' mi trasmette poco dello stile suo...al contrario de Il sole di sera che invece e' molto stile mango, ma non eccelle sulle altre. E la mia vacanza dove la mettiamo??? Elastico pensiero, grandiosa! Insomma, un album che musicalmente segna una rottura, ma ritengo i tre ultimi piu' omogenei e in generale superiore a Credo!
x Thomas: so benissimo perche' ti piace la parte in cui canta la strofa di Zenima in light...perche' prende tonalita' altissime e tu provi a cantare su...secondo me ci riesci a prenderla quella nota!!!! bravo!
Tommaso

Anch'io impazzivo per Cuore e impazzisco ancora oggi. Per me è la più bella canzone dell'album, meravigliosa nella versione del Disincanto tour.
Cinzia

Sembrerà strano, ma ho scoperto la versione inglese di Luce, soltanto oggi. Non la conoscevo e mi è piaciuta subito, al primo ascolto.
E' stata una piacevole sorpresa ed in questa versione la trovo molto avvolgente.

annaluna ha scritto:

Sembrerà strano, ma ho scoperto la versione inglese di Luce, soltanto oggi. Non la conoscevo e mi è piaciuta subito, al primo ascolto.
E' stata una piacevole sorpresa ed in questa versione la trovo molto avvolgente.



Premetto che anche a me piace la versione inglese di "LUCE" ma preferisco molto di più la sua versione italiana.




Mina :wink: :wink:

E' proprio vero, l'album Credo è a dir poco sublime!
Tutti gli album di Pino sono bellissimi, non c'è canzone che non susciti in me profonde emozioni e sentimenti, ma da quando ho scoperto Credo ( in ritardo, purtroppo), canzoni come Luce, Credo, Cuore e in particolare Primavera, hanno rapito la mia anima, mi hanno stregata.
Che emozioni, che bellezza!!
Le parole, la musica raggiungono a dir poco livelli sublimi di perfezione e io ogni volta che le ascolto mi sciolgo...mi vengono i brividi e sudo freddo!
Come puoi creare delle canzoni così belle?
Mango sei sempre il migliore per me.

Paoletta, hai detto bene: Mango è sempre il migliore :wink: Un'abbraccio.. Rondine, Antonio :D
24 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron