Uffff...sono appena tornata anch'io: l'isola era a Sud, molto a Sud, e quindi il mio compagno di avventura è arrivato prima....a proposito: ma il ponte sullo stretto non è ancora finito? La priorità assoluta del nostro Paese

ancora non decolla?
Michè, te lo dicevo io che dovevamo votare! Senza i nostri voti visto che è successo?
Dunque, vediamo che mi sò persa in questo anno fuori dal mondo:
un raduno
otto concerti
viaggi dalle Alpi all'Etna
alberghi a una, due, tre..stella!
risate memorabili e abbracci che non si sciolgono dal cuore
affetti rinati e amicizie rafforzate
Ma mi son guadagnata:
un affetto nuovo e lucente di zecca sopraffina
chiacchierate interminabili sul senso delle cose, del tempo. Della vita.
la sensazione splendida di parole uguali al pensiero, e di pensieri uguali alle parole: la stessa trasparenza che ritrovo in mio marito e in mio figlio...i maschi (quasi tutti) non sanno fingere
E il libro?
Abbiamo raccolto tutte le gocce di saggezza e di poesia sparse in questo splendido forum, e ne è venuto fuori quasi un trattato di filosofia, quella vera, quella che parte e che esiste in ciascuno di noi quando riflette su se stesso e su ciò che ci circonda.
Ora resta il dilemma del titolo: avevamo pensato a "Vita da fan"...ma ci è sembrato troppo somigliante a "Vita da can"

.
"Foru-m-ania" ci è sembrato un pò troppo freudiano.
"Come i fan si rapportano a Mango", ma è troppo somigliante a qualcosa di tutt'altra levatura che circola altrove
Con "Uno, nessuno e centomila" avremmo rischiato una condanna per plagio.
Lascio all'esperto di titoli e dintorni l'arduo compito
Anch'io ho smesso di fumare, per rispetto a Michele che odia il fumo...in compenso ieri ho prelevato una tabaccheria con tutti i soldi che ho risparmiato quest'anno
Ora mi riposo un pò, ma poi riparto.
Francy, prepara la valigia!
Porta il pc con la magica chiavetta per non allontanarci troppo da qui.
E soprattutto 'na "cascia" di sigarette, sigari cubani e pipe profumate.
E non dimenticare le pasticche per la gole e il maloox: chiacchiere e risate portano qualche inconveniente.
Poi, quando torniamo, se permetti (ma anche se non permetti) mi porto tuo marito, visto che l'altra volta ti sei portata il mio
Alla prossima avventura!
Annapaola