Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
29 messaggi Pagina 1 di 2
Qual'è secondo voi il passaggio più bello nelle canzoni di Pino? Quello che insomma vi fa venire la pelle d'oca?

Per me è in "E mi basta il mare" quando canta...oh vento che sai consigliami, attento, non svegliarla, senti, senti, l'amore che è in me, confondilo con lei....

A ME TUTTE LE CANZONI FANNO VENIRE LA PELLE D'OCA MA IN PARTICOLARE ALCUNI PASSAGGI IN FRANCESCO E IN GENTE COMUNE IN EVOLUZIONE....TROPPO BELLA :D :D

Sicuramente "Light": ma avete mai sentito una voce così intensa che ti entra fino all'anima???? Io no!!

Direi anch'io "Light", pero' anche il "...non ho te, io non ho te..." di "se con un t'amo" e' da brividi.
un altro passaggio e' "anche se volessi odiarti, io t'amerei sempre per sempre" di " E mi basta il mare".
Pero' anche "...e nelle braccia ti vorrei, forse ci sei, so che ci sei" di "Gli angeli non volano".
Il fatto e' che in momenti e tempi diversi, a seconda dell'umore e della giornata, c'e' sempre qualche canzone che mi da' i brividi...perche' Pino non si "limita" ad interpretare una canzone, ma riesce con la voce a dare intensita' e significato ad OGNI PAROLA di ogni frase, ed e' cosi' che entra nel mio cuore.
Adonella

I passaggi che preferisco ultimamente sono... Da "cuore" .."muoviti così, così, così..." mi fa venire un brivido..molto sensuale :oops:
oppure in "Sospiro".. "sarà,pianto nel pianto, liberi di lui liberi di lei"
mi toglie il fiato. Ma anche Un'altra Acqua è fantastica quando fa" mai, soli mai"... che ne pensate??
Cmq mi presento un attimo, mi chiamo Magda e condivido la passione per Pino con il mio ragazzo.
trovo il forum interessante, di conseguenza ho deciso di iscrivermi..
Ciaooo!!

Benvenuta, Magda! Sai che stamattina, mentre in macchina ascoltavo "Cuore" mi è venuta la stessa identica sensazione che hai descritto nel passaggio che hai citato, e ho pensato che oggi l'avrei aggiunto a quello che ho già detto ieri. Che telepatia! Baci.

Annapaola "persa" per LUI!!

senza paroleee.. :lol:
giuro ho un cuore troppo "sensibile".. mi scendono le lacrime quando ascolto la sua musica...
"io ti vorrei parlare" questi titolo dice tutto!!!
fantastico.. :wink:

...il mare che riprende già trasparenza il suo antico colore e la pietà che finalmente ridiventa amore, l'anima sa come rifiorire...(profumo d'amore)

...che quiete e bruciante rabbia..
piango solo, io da solo, anche per te rischiarata da un mattino che purtroppo breve è... (bruciante rabbia)

...ma come può questa vita offenderci e consolarci poi così, in così poco tempo..ma come può.. (preludio incantevole)

..noi, io e te noi, siamo i frutti della terra questo è... (grandi sogni)

..mille volte sai, mille volte ancora noi,poi sulla bocca tua che spoglio germoglio l'addio... (un'altra acqua)

...chiudo gli occhi e scendi in me leggera ormai.. (mia madre)

..e ho voglia di abbracciarti quando sei appesa ai miei tramonti.. (non moriremo mai)

..sei marzo che cerca i fiori... (su questa terra solo mia)

...mare così bello non c'è quando sorridi... (amore per te)


Anche in "E mi basta il mare" trovo diversi passaggi da brivido..e anche molte altre che non ho citato perchè ho dovuto scegliere..
Quando mi trovo a rispondere a queste domende non ho mai una sola risposta..
Non dimentico Ti porto in Africa, non ho citato nessun brano perchè altrimenti avrei finito domani mattina...
Bacioni a tutti..Emanuela.

ce ne sono troppi...anche in questo ultimo album ce ne sono parecchi!Soprattutto in TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO,SE CON UN T'AMO,IO TI VORREI PARLARE....diciamo che in ognuna ce n'è uno o più!

... se mi sfiori con la luna.. cado spento verso te...le tue braccia azzurri cieli per volare, per capire, per fuggire, per dimenticare...
(se mi sfiori)

...la guerra fatta, poi pace.. distesi, sudati, sentirti, sentirti MIA...
(sentirti)

...non è un amore in più.. è pensarti come sei tu... (la rosa dell'inverno)

...questo mare calmissimo dentro me io l'ho attraversato con te.. l'infinito e tu, la terra dei giorni miei... oh, dei giorni miei che non finiranno mai... ma questo azzurro a metà è nero e non sa quanto tu mi mancherai.. (il mare calmissimo)

...io così sai non ti ho vista mai.. splendida come tu adesso sei... (come monna lisa)

... Io oggi mi sento come un lago e corre una vela dentro me, leggera va... e si spinge più lontano di te, oltre i limiti va... (ma com'è rossa la ciliegia)

..lascia che tu sia una musica senza una nota di logica... (lascia che tu sia)

..lungo bacio lungo abbraccio tra noi.. la ricerca di qualcosa di più... (lungo bacio lungo abbraccio)

..forse tu la mia idea di verità.. nel mio segno d'acqua un faro si accenderà.. e di te canterò, cantico sincero.. e di me scoprirai il cercatore d'oro.... (trovando te cercandomi)

...immersione in te.. profondo sì... (immersione in te)

...le onde s'infrangono, le luci si spengono.. e scende su noi l'oblio.. con te forse io... chissà...

...un segno che non va più via.. un sogno indelebile che graffia l'anima... (le onde s'infrangono)

...in quel vagare del tuo cuore mi ritrovo immensamente io... voglio non averti.. meglio un pò rubarti... per quante volte, quante ancora passeggera unica sarai.. nebbia che al mattino si dirada piano... (passeggera unica)

...si dirada il cielo e poi mi sembri qui... cerco di sfiorarti ma non è così...(mia madre)

...e insieme a te c'è già la vita che va.. (in ogni direzione che vuoi tu)

...raggio di sole puoi far luce su noi... (raggio di sole)

..ma tu non sei cambiata mai... tu.. ancora e sempre tu.. e il nostro non è un gioco.. (preludio incantevole)

...tu serenamente bella veramente.. tu completamente dentro nella mente... (tu.. si)

...che desiderio di farlo a te l'amore mosso del mare.. sentirlo fare a me..
... mare mosso e tu addosso a me...

.. e niente esiste esisti tu, il mio tutto totale....(io sono sentimentale)

..tu sei tormenta con la neve, strumento che non si scorda mai, un angelo caduto giù, frumento che di pane mi sai... (non è amore da ridere)

.. tu sei il fiore del mondo ed io un'altra vita non ho.. tu sei il fiore più bello del mondo.. (fiore del mondo)

.. l'aria che è tua, respiro mio.. forse sarà perché l'odore delle cose si sposa con te.. (mi piaci accanto)

..ho voglia di abbracciarti.. quando sei appesa ai miei tramonti e voli via.. mia pace, mia inquietudine.. mia intensità sottile... ( non moriremo mai)

...sto esagerando.. se continua così riscrivo tutta la sua biografia.. ma, come dice Maura, ogni canzone, in ogni momento, ha dei picchi di intensità quasi insostenibile...sto ascoltando adesso "le onde s'infrangono".. magari sarà un mio particolare momento di malinconia, ma mi sta facendo male...

Buonanotte, ragazzi...

Raffa*Diana

Mentre scrivo sto ascoltando "profumo d'amore" e .... quello che sento è pura commozione...."e se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei..."
Ascoltate questa frase e chiudete gli occhi: è una sensazione stupenda, mista di nostalgia, malinconia, tristezza e speranza. Solo TU sai regalare tutto questo!


Annapaola sul depresso.

Molti passaggi citati da rondine sono quelli che, per motivi di spazio, non ho aggiunto ai miei...bella scelta! Ragazzi...mi viene la pelle d'oca soltanto a leggere le frasi che abbiamo scritto..

Più che passaggi, la pelle d'oca mi viene ogni volta che ascolto "Tutto l'amore che conta davvero".Se poi devo citare qualche passaggio,tra tutti scelgo:"...se l'infinito è mai, allora qui che ci fai"da Un'altra acqua e un passaggio tratto però dal brano scritto per Bocelli(l'attesa) "..da parte mia che vuoi che sia l'attesa"(vale lo stesso?):-)antonella P.S.ovviamente son solo alcuni...per gli altri concordo con quelli che son stati citati!

Mi associo a Melina e rondine71, in più aggiungerei "non sono solo, non sei sola, c'è tutto il mondo in noi : la pietra, il cielo, le pareti, tutto cambia con il nostro bene, tutto vive questo nostro bene, perfino il male diventa amore..."(donna magra) monia

Se parliamo di pelle d'oca partiamo dal presente con "Tutto l'amore che conta davvero":

Hai quel dondolio, da fumo a fuoco, hai i miei baci e ti amo così, tu puoi vivermi qui, puoi uccidermi qui lo sai... Hai quel dondolio, sei pane e riso, sei quel gioco in cui vinci tu, sei la sola che in me mi parla di te, lo sai...
Tutto l'amore che conta davvero, non sa di esistere, non te l'ho detto mai, tutto l'amore che conta davvero, scrivilo sul cuore senza colore, non sa di mettersi nei guai, ogni volta che cerco di te, solo di te...
Anche ora che scrivo ho i brividi...
29 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron