Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
33 messaggi Pagina 1 di 3
L'altro giorno stavo ascoltando "Preludio Incantevole".
Sui versi "Se guardi bene sul mio volto ritrovi, è vero, un po' di delusione" mi sono ritrovata a pensare che quell' "è vero", quasi un recitativo, era proprio una piccola perla interpretativa.
Che Pino sia un grande autore lo sappiamo tutti, che sia un formidabile interprete (attentissimo a non lasciare niente al caso) non è un segreto. Ma vi chiedo: quali sono le canzoni che vi sembra che abbia interpretato con più "cuore" e perchè?
...E per favore, dire "tutte" non vale: sono tutte favolose, si sa... ma perchè non provare a cercare di attingere da un mare di eccellenza veri e propri "tesori nascosti"? :wink:

SIRTAKI :D E' UNA CANZONE MLTO ROMANTICA ED IN ALCUNI PASSAGGI TI FA COMMUOVERE.... IL PIANTO TU LO SAI SI PUO' ASCIUGARE.... DENTRO QUESTA FRASE VI E' UN MONDO D'AMORE :D

Sicuramente "Se con un t'amo" e "Primavera", mi fermo qui volutamente perchè ne avrei altre da scrivere :lol: .
Ciao

Anche io credo che PRIMAVERA sia la canzone con la massima espressività, forse perchè è nata per ricordare un'amica scomparsa, secondo me è stato il cuore di Pino a creare questa canzone e non la sua testa.....quando la sento mi viene sempre la pelle d'oca.
PRIMAVERA: basta guardare le parole, uniche e una canzone con un bel significato! (La dedicata ad un'amica scomparsa, senon erro!)
IO TI VORREI PARLARE: mi emoziona sempre più :)

SIRTAKI e bellissima!! bravo MARCO.. :)

ma anche LUCE.. (non e da meno!!)

Io ti vorrei parlare: credo che raramente siano state rggiunte vette interpretative così intense, dove, senza l'ausilio di nessun altro strumento se non il piano, la sua anima è diventata voce... musica... suono... vibrazione, scesa su di noi a sfiorare i nostri segreti.

Annapaola

non importa quanto male ti hanno fatto l'importante adesso e la verità .. e bello questo pezzo e il mio preferito ....se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei.
lo conosci.

non importa quanto male ti hanno fatto l'importante adesso e la verità .. e bello questo pezzo e il mio preferito ....se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei.
lo conosci.

concordo per: io ti vorrei parlare...
forse proprio per il fatto che sia anche un tu x tu col pianoforte...e quindi la sua voce risalta da un silenzio rotto solo da qualche nota di pianoforte..
poi se con un t'amo, preludio incantevole, gli angeli non volano... :wink:

ex

dopo un anno di una bellissima storia d'amore tutto e finito......
non mi rimane che amare la mia vita......
e pensare.....e cantare.... andare al lavoro e asoltarti.....in giulietta...veronese.

Ciao, PRELUDIO INCANTEVOLE è per me fantastica, così come la canta, è così vera, ma anche la musica, ma molto bella come canta PRIMAVERA, IO TI VORREI PARLARE, UNA VITA DA SCORDARE, poi mi fermo qui ma potrei continuare, continuare,continuare.........Un salutone a tutti, Lorenza.

Ciao a tutti, piacere mi chiamo Alessandro ed è il mio primo interveto che faccio, ma vi leggo spesso e molto volentieri, dall'ufficio, da casa:wink:
La musica è davvero immensità e dolcezza, i testi delle canzoni rispecchiano il vivere e la quotidianetà di colui che scrive, gli stati d'animo che si trasformano in musiche, in note, in allegria e salgono fino all'immensità per poi sprofondare nel nostro cuore e risalire come un grande brivido.
Vorrei fare un piccolo appunto a lela(niente di personale...figurati :wink: ) la canzone PRIMAVERA, a mio avviso uno dei testi PIù BELLI E AFFASCINANTI NEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO è stato scritto da Armando Mango, quindi E' STATO IL CUORE DI ARMANDO A PARLARE A TUTTI NOI, così come ha fatto per altre canzoni come: SENTIRTI, UN'ALTRA ACQUA, DOVE VAI, SOSPIRO ECC....

Il Mango cantautore trova la massima espressività in canzoni come: IO TI VORREI PARLARE, GLI ANGELI NON VOLANO, TI AMO COSì, DI QUANTO STUPORE ECC...

Scusate per l'appunto però era doveroso farlo :wink:

Ciao a presto.
Alessandro.

Ciao Alessandro, benvenuto!!!!!!
Hai fatto bene a puntualizzare!!!
Oh Lela Lela, te lo dico sempre: devi studiare!!!!!!! :shock:
Errori simili sono inconcepibili.
Adesso ti prendi tutti i tuoi librettini e impari a memoria tutto
che, al tuo ritorno a casa, ti interrogo!


baciaffettuosi.......francescasupplente 8) :lol:

E sì...diamo a Cesare quel che è di Cesare!!

Oh francesca in eterna telepatia con Ivana! :wink:
33 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti