Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
31 messaggi Pagina 1 di 3
Ti amo così
Propensione ad appiglio dell’anima
Ti amo così
Sorprendente disegno d’Altissimo
Ti amo così oh oh
Perché ti amo così
L’abitudine è un po’ come il mare
E ti amo così
Ne approfitta la mia solitudine
E adesso son qui
Notte notte non abbracciarmi
Resta resta limpida
Ti amo così
Tra il fogliame la luna rischiarami
Io ti amo così
Smetto d’essere ciò che pensavo
E ti amo così oh
Che ne sarà del mare
Tra i mille baci e i bei momenti
Un nuovo cerchio del cuore
Forse ne morirò, non lo so
Che ne sarà del mare, di me, di me
Perché ti amo così
Tra i maglioni ed il freddo del cuore
Io ti amo così
Se guardare è un inganno perdonami
E adesso son qui
Notte notte non abbracciarmi
Resta resta limpida
E ti amo così
Tra il fogliame la luna rischiarami
E ti amo così
Smetto d’essere ciò che pensavo
E ti amo così oh
Che ne sarà del mare
Tra i mille baci e i bei momenti
Un nuovo cerchio del cuore
Forse ne morirò, non lo so
Che ne sarà del mare....

La frase più intensa per me?
...Smetto d’essere ciò che pensavo...

il superamento del limite delle proprie debolezze e fragilità, il sorpasso delle barriere che ci impediscono di lasciarci andare, il coraggio di attraversare il confine della nostra individualità, oltre i quali trovare il posto della nostra anima e di quella di chi amiamo, nell’incontro incomparabile di due cuori che hanno lo stesso battito, di occhi che vedono la stessa luce e di passi che vanno nella stessa direzione.

Annapaola
La canzone racconta l'amore per una donna, per l'arte, per se stessi e anche per i propri limiti.


1)Smetto d'esser ciò che pensavo
2)Un nuovo cerchio del cuore, Forse ne morirò, non lo so


CiroAnt

Beh, Annapaola, come sempre mi trovi d'accordo!
Certo è che questa frase ci impone a pensare!
Smetto d'essere ciò che pensavo!
Per me significa prendere coscienza del proprio"io", imparare a conoscerlo, fare introspezione e riconoscere i propri desideri, anche quelli più reconditi e vedere tutto quello che ci circonda sotto una nuova luce!
Sembrerà un analisi che esaspera il significato autentico della frase; sicuramente dipende dallo stato d'animo con cui è stata pensata, ma se fossi stata io a scriverla e, in questo momento, l'avrei pensata dandogli questo significato!

Sono d´accordo con voi...
"Smetto d'essere ciò che pensavo": Secondo me, significa prendere coscienza non solo dei propri desideri... ma anche conoscere i propri limiti ed imparare ad amare anche quelli... perchè anche i limiti fanno parte di noi... quindi, se non amiamo anche i nostri limiti, in fondo vuol dire che non ci sentiamo tanto bene dentro...

Non c'è una singola frase che non mi ha preso il cuore....ma ne abbiamo già parlato insieme cara Anna,(visto che abbiamo provato l'emozione del primo ascolto insieme)sono d'accordo con te:
"Smetto d'essere ciò che pensavo"

in più aggiungerei:
"Ti amo così
sorprendente disegno d'Altissimo"

e poi....tanti punti della canzone!
La sento mia,autobiografica!
Mi ha colpita subito,più delle altre occasioni di nuove uscite!
Grazie Pino...gli ho scritto il nuovo testo e peno che sarà della mia stessa opinione!!!
Un abbraccio,Maura

Grazie AnnaPaola per aver scritto il testo,finalmente riesco a seguirlo,le emozioni nell'ascoltarlo mi inpediscono di seguirlo fino in fondo.
Sono d'accordo con te,però c'è un'altra frase che mi prende molto"se guardare è un inganno perdonami e adesso son qui"che importa se mi sono perso ho capito ora torno amandoti più di prima.Bhe...! Quell'amarti così......ti porta anche a questo.....a perdonare"complicità strappata e ricucita mille volte"

non ho ancora sentito la canzone purtroppo..ma su e bay c'è già in vendita il singolo,è possibile?ciao a tutti

Intanto grazie Annapaola per aver riportato il testo. :P
Dopo aver passato il week end con tanto di agendina e orari presunti della messa in onda in radio del brano, avevo ancora qualche dubbio su alcune parole per es. non riuscivo a capire bene "tra i maglioni ed il freddo del cuore" perchè mi "perdevo" letteralmente a quella ripresa del "perchè ti amo così" senza quell'attimo di musica..... :shock: :oops:
Tornando alla domanda del topic: è un dilemma….semplicemente perché ci troviamo davanti ad un intero brano intenso!
Io vado molto a sensazione personale e la frase che più mi ha coinvolto è
“tra il fogliame
la luna
rischiarami….ti amo così”
la trovo estremamente poetica, poiché ci posso viaggiare dentro con la fantasia, immaginare storie fantastiche, legato pure al fatto che amo molto l’astro lunare e la magica atmosfera che produce in alcune situazioni tanto da portarmi alla commozione.
Questa è poesia……Nel malamente mondo…

Angela

DOPO TRE ASCOLTI CERCAVO APPUNTO IL TESTO DELLA CANZONE ED ECCO QUI ANNAPAOLA CHE NON MI DELUDE MAI :D :D GRAZIE MILLE :wink:

IO DICO LA FRASE CANTATA CHE MI HA COLPITO DI PIU':


NOTTE NOTTE NON ABBRACCIARMI
RESTA RESTA LIMPIDA
TI AMO COSI'

Concordo con Angela nel ringraziare Anna Paola per il testo, stranamente anch'io non riuscivo a capire alcune parole. :oops:
E qui potremmo fare un altro sondaggio, chiedendo di riportare le frasi erroneamente captate dalle orecchie troppo assetate d'emozioni..... :wink:

La canzone indubbiamente è bellissima ed ogni frase regala quel giusto equilibrio passionale, tanto bramato da noi fan.
La frase più intensa? E' difficile individuare quella che spicca sulle altre, sono tutte eccezionalmente belle.
Già "TI AMO COSI' " è tutto un programma, purtroppo frase poco utilizzata nella quotidiana realtà, rappresenta la massima espressione d'amore a dimostrazione dei propri sentimenti, sia verso la persona che ci sta di fianco che verso qualsivoglia creatura o cosa, meritevole delle nostre giuste attenzioni.

Altra frase che mi ha colpito è: "L'abitudine è un pò come il mare" Io l'ho interpretata ovviamente a modo mio, riconducendola un pò al mio vissuto ed al mio essere estremamente mediterranea.
Nonostante l'abitudine e la consuetudine che inevitabilmente s'insinua nel tran tran giornaliero, tutto può apparire meno "noioso" se paragonato al mare, al suo moto ondoso mutante ed in continuo movimento: un giorno calmo, un giorno poco mosso, un giorno in burrasca..... eppure è il mare di sempre con lo stesso panorama di sempre che fatalmente ci attrae al punto di desiderarne un contatto continuo.

Grazie Pino per il bellissimo dono :lol:

Lory

Grazie per il testo..... :wink:
continuo ad associare le due frasi "smetto d'essere cio' che pensavo" e "sorprendente disegno d'Altissimo" a mia figlia..... all'amore ed allo "sconvolgimento" che porta la nascita di un figlio.

Forse e' questo il grande brivido che e' entrato in me fin dal primo ascolto...una grande carezza sul cuore, il riuscire, come sempre, a scrivere le parole che ognuno di noi ha dentro.

Adonella

grazie x il testo. :D dopo tre giorni di ascolto,quasi continuo :oops: ,lho gia' in mente a memoria.
saluti a annapaola e maura :wink: :wink:

Diciamo tutta la canzone, però c'è un passaggio che ci prende il cuore ed è: Notte notte non abbracciarmi
Resta resta limpida

La frase che mi ha colpito di più, da subito, è *Tra la luna il fogliame rischiarami* Anche perchè a volte alzo lo sguardo al cielo, quando mi sento persa, per cercare delle risposte o per avere un attimo di serenità...O solo per vedere la bellezza di un cielo stellato rischiarato dalla luna.

Ilaria75

Dopo mezz'ora a fare la dj(avanti e indietro quella cassetta,Annapà!)
siamo riuscite a scrivere quella canzone di notte!!
E' stato bellissimo!
Il giorno seguente l'uscita del singolo,mentre mi lavavo già la sapevo a memoria!
E' bellissima!
Grazie Pino!!!
31 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti