Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
32 messaggi Pagina 1 di 3
Un altro album molto bello è MANGO. A me piace tantissimo la musica di MANGO degli anni '90!

GIULIETTA; SOLI NELLA NOTTE; PROFUMO D'AMORE; GOCCIA A GOCCIA; TERRA DI PASSIONE; BRUCIANTE RABBIA; LIMITE FISICO DEL CUORE; SENZA FRETTA DI VIERE; UN'ALBA NUOVA; I SENSI MIEI

........E se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei.......

Quale o quali bani vi colpisce/colpiscono di più? O a quale/i vi sentite più legati?

Anch'io amo moltissimo quel CD, anche per la bellissima copertina!!!!
Profumo d'amore e Senza fretta di vivere sono quelle che amo di più.
Ciao!

Annapaola

Anche io adoro quell'album che, tra l'altro, ho addirittura ancora in vinile, quanti ricordi :oops: ...dovrei trovare la ristampa in cd per ascoltarlo più facilmente.
Ci sono due tra le canzoni che più amo di Mango: proprio come per Annapaola, PROFUMO D'AMORE, e poi GIULIETTA che non capisco proprio perchè molti, anche fra i più fedeli fan, non riescono ad amare. Io la trovo semplicemente splendida e poetica. Immagini sinestetiche d'amore verso tutte le donne d'italia, unite nella loro diversità. E la musica è coinvolgente...mi piace moltissimo
:D

L'album "Mango" è quello che ha accompagnato i miei 19/20 anni.
Sono molto legata a "BRUCIANTE RABBIA". Quante volte mi sono ritrovata (nei miei pensieri) vicino al lago, un battello che scompare nella nebbia, i gabbiani lontani, un inverno che sembra eterno, e con indosso un vestito un po' trasparente che sembra quasi il mare :wink:
Ricordi di un amore tormentato, poi finito, con in testa la canzone "TERRA DI PASSIONE", *ho imparato a perderti*, *quell'emozione sospesa non farci caso mai quando mi vedi, non dire sì, non dire no, non dire proprio niente*, *forse quel vento azzurro sei, che mozza il fiato e non lo sai*. Altra canzone che si adattava a me in quel periodo è "SENZA FRETTA DI VIVERE", *in questo bar la vita non canta, vedo te in mezzo al fumo, mi ritorna la voglia di scappare con te*. Anche "GIULIETTA" la trovo molto bella, amo il pezzo *il nome tuo io no, il nome tuo non farò, ma quanti nomi ancora tu comunque*. Insomma, avrete capito che sono molto legata a quest'album, che mi ha regalato *un'emozione che rimuove il fondo, con rabbia e dolcezza di un'onda*

Un abbraccio
Ilaria75

Con questo album ho conosciuto la poesia di Pino...ho detto tutto!
Baci Maura

...altra scelta durissima!!! Infatti non so proprio scegliere!
"Giulietta" è una di quelle che mi metto a ballare più spesso, avanti e indietro per casa, specialmente la versione live contenuta nel "dove vai"... e poi mi fa pensare proprio alle amoicizie nate qui sul forum, siamo nomi, nomi, nomi, in posti distanti, ma quante volte ancora tu comunque con me... Un'altra dal ritmo trascinante e sensuale è per me "limite fisico del cuore". E che dire dell'inno alla vita e alla nostra umana fisicità che è "i sensi miei" (ballo pure questa!).... "profumo d'amore " mi da la speranza di non essere così piccola e impotente ogni volta che il malamente mondo mi schiaffeggia.
"Soli nella notte", dove la è la nostalgia che ci scova, ci morde qui, ci punge qui" [i] eppure mi da così tanta energia...
Bellissima l'immagine iniziale di "bruciante rabbia", del lago d'inverno, la nebbia e in mezzo il vestito a fiori e la musica che ha il ritmo del battitio del cuore e poi il pianto solitario che a volte fa rinascere l'anima!
"Terra di passione" un'altro inno alla vita che va
di sole in sole...
E la dolcissima "senza fretta di vivere", così malinconica, così struggente, mi fa pensare a un amore che è giunto a un bivio, perdersi o ricominciare insieme...
Sono tutte una meraviglia!

ALBUM STUPENDO,BRANI UNO MIGLIORE DELL'ALTRO!COME HO GIA' AVUTO MODO DI DIRE IN ALTRI POST,NON HO PREFERENZE DI BRANI DI PINO,A DISCAPITO DI ALTRI,MA IN QUESTO CD,"SENZA FRETTA DI VIVERE",MI FA VENIRE I BRIVIDI,OGNI QUALVOLTA L'ASCOLTO!!!PECCATO NON ABBIA AVUTO TANTA FORTUNA!MI PIACEREBBE ASCOLTARLA DAL VIVO,MA CREDO RIMARRA' SOLO UNA SPERANZA!

le mie preferite sono:

TERRA DI PASSIONE, GIULIETTA, PROFUMO D'AMORE, BRUCIANTE RABBIA, GOCCIA A GOCCIA, UN'ALBA NUOVA, SENZA FRETTA DI VIVERE

Amo tantissimo la musica di Pino di quegli anni....

Bellissimo disco....e copertina......lo ascolto spesso DISSOLVENDOMI in quelle melodie...diciamo che dovendo proprio scegliere, preferisco PROFUMO D'AMORE E BRUCIANTE RABBIA......e SENZA FRETTA DI VIVERE.....

ciao a tutti

io adoro quel cd....adoro troppo GIULIETTA (che neanche io nn capisco cm mai molti nn riescono ad amarla), poi adoro PROFUMO D'AMORE, UN'ALBA NUOVA.....uffa mi piacciono tutte
:)

La canzone Giulietta io l'adoro e credo abbia qualcosa di diverso da
tutte le altre. Purtroppo non ho capito ancora cosa.
Baci

Aisa ha scritto: La canzone Giulietta io l'adoro e credo abbia qualcosa di diverso da
tutte le altre. Purtroppo non ho capito ancora cosa.
Baci


Credo sia il ritmo, o almeno è quello che mi colpisce me in maniera particolare...AMI, CONFONDENDO FIATO E LAMENTI, AMI, E I NOSTRI ACCORAMENTI TORMENTOSI FANNO STRAGE DI NOI
frasi incredibili accompagnate da una misicalità che, non c'è niente da fare, ti prende e ti porta via...
:)

...e la frase " e il nome tuo io no, il nome tuo non farò, ma quanti nomi ancora...", ritengo sia una bellissima frase per dire che di Giuliette c'è ne sono molte e non conta il reale nome di ogn'una ma la storia che hanno vissuto, ecco allora Giulietta veronese, livornese ecc.
E' una grande canzone!

il ritmo è diverso rispetto a tutti gli altri brani

Questi sondaggi sn bellissimi ma è sempre faticosissimo decidere ...... Io alla fine piano piano scelgo qiuasi tutto!
32 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti