Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
50 messaggi Pagina 3 di 4

D'AMORE SEI D'AMORE DAI di poco davanti a tutte le altre
Ciao a tutti

Le canzoni sono tutte belle, ma quella che io amo in assoluto è "D'AMORE SEI, D'AMORE DAI".


Bellisssima :oops: :oops: :oops: .


Mina :wink: :wink:

Non riesco a capire perchè ma mi piace tantissimo e in modo particolare Tu Non Sai........
appena ho sentito il cd mi ha subito colpito questa canzone...

si... te lo dico io perchè... sai... Pino è famoso per il suo semifalsetto... beh..tu non sai è una di quelle canzoni dove è la particolarità più assoluta... come ad esempio australia, ti amo così e altre... :wink:

A distanza di 10 mesi, beh, Il dicembre degli aranci le supera tutte, anche se amo in particolar modo Cosi' e' la vita!
Ma la scelta "matura" a distanza di quasi un anno e' senza dubbio, lo ripeto, Il dicembre degli aranci. E' un brano di grande maestria!!!
Tommaso

è IMPOSSIBILE DIRE QUELLA è PIù BELLA DI..... COME SI FA???? POSSO Xò DIRE CHE TROVO MOLTO ORIGINALE PICCOLISSIMA... MAI IN NESSUNA CANZONE D'AMORE HO RITROVATO UN SIGNIFICATO COSì PARTICOLARE...

Tutte belle, ma se proprio devo dire la prima per me è, Così è la vita!
Loredana

Ad ogni ascolto cambio idea.......
Quelle che preferisco sono Tu non sai e Mio fiore mio........le sento particolarmente mie!
...........ma non chiedetemi quale sia la più bella, perchè entro in crisi :roll:

Francesca
Anche per me è difficile eleggere la preferita; dopo un anno di camera di consiglio però posso esprimere un podio: "D'amore sei, d'amore dai", "Così è la vita", "Tu non sai". Però in effetti... "Il dicembre degli aranci" non si può dimenticare e poi "Mille male penziere", i singoli (fortissimi)... mi sa proprio che scegliere non è il mio forte!

Roberta

Oltre a "D'AMORE SEI,D'AMORE DAI" l'altra canzone di cui sono particolarmente innamorata e anche "TU NON SAI". :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

TU NON SAI,IL DICEMBRE DEGLI ARANCI E TI AMO COSì

A me piacciono tanto:
Mio FIORE MIO,PICCOLISSIMA,TU NON SAI, ma anche D'AMORE SEI D'AMORE DAI.

Lorenza.

Oggi la mia preferita è D'AMORE SEI D'AMORE DAI. E' anche quella che mi ha emozionato di più a sentirla dal vivo ed è quella che maggiormente mi fa sognare.
Cinzia

anche tu non sai è bellissimissima... è veramente un incanto!!!!

In attesa delle nuove perle contenute nel "L'albero delle fate", mi e' passato sotto gli occhi questo topic e a distanza dicirca 15 mesi dall'uscita di Ti amo cosi', mi vien da sottolineare che pur essendo un album che ha venduto meno dei precedenti album di Mango, forse mai come in questo caso le canzoni contenute sono tutte capitoli a se' di una estrema bellezza.
Per esempio, in Disincanto c'era "Mi piaci accanto" che non l'ho mai fatta mia...leggermente inferiore rispetto alle altre.
In Ti porto in Africa, non ho mai amato particolarmente "Eccoti folle d'amore", o "Saturday" anche se il resto lo trovo splendido.
In Ti amo cosi' invece, non c'e' un pezzo che reputo inferiore, ma sono tutti di grandissima presa e impatto. Mai come in questo disco, ogni brano poteva diventare singolo...oltre ai tre usciti, con una buona promozione alle spalle e l'appoggio delle radio, sarebbero potuti uscire tranquillamente altri tre singoli:
- D'amore sei d'amore dai
- Cosi' e' la vita
- Il dicembre degli aranci

Io a distanza di poco piu' di un anno, ho ancora difficolta' a dire la mia preferita, mentre in Disincanto non avevo dubbi (Non moriremo mai) ed in Ti porto in Africa anche (Dal silenzio a un bacio).
Togliendo "Il dicembre degli aranci" che e' un capitolo a se'...un brano indescrivibile che va oltre le possibilita' di definizione...continuo a dire che la mia preferita e' "Cosi' e' la vita"!

Tommaso
50 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti