Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
25 messaggi Pagina 1 di 2
A VOLTE, IN DETERMINATI MOMENTI (TRISTI O FELICI), CI COMMUOVIAMO DAVANTI A DETERMINATE FRASI O PAROLE, DAVANTI A UNA MUSICA CHE COME UN RAGGIO DI LUNA CI ATTRAVERSA L'ANIMA.
PIU' VOLTE MI SON COMMOSSO ASCOLTANDO CANZONI DI PINO..MA QUALE CANZONE DI PINO VI HA COMMOSSO SUBITO IN 1° ASCOLTO??????A ME AVEVA COMMOSSO TANTISSIMO TI AMO COSì...MA ANCHE SE CON UN T'AMO...

MA IL PIANTO CHE MI SON FATTO CN TI AMO COSì....EHEHEH...GRANDI EMOZIONI...

E LA VOSTRA QUAL'E'?????????????????

THOMAS

io ho iniziato ad apprezzare Mango con Luce..ma la prima sua canzone che mi ha non commosso,ma emozionato tantissimo e tuttora mi emoziona è Amore per te..ricordo benissimo cosa facevo e dov'ero la prima volta che la ascoltai,è stata come una spada che mi ha trafitto..mi appanna tutti i sensi!ciao thomas

"Non moriremo mai" è stata un'emozione........... descriverle è impossibile
" e ho voglia di abbracciarti
quando sei appesa hai miei tramonti..."
pugnalata allo stomaco la stessa che ho provato in mille altre frasi fino a "ti amo così".....
"Se guardare è un inganno,perdonami
adesso son qui"
.....sentirsi dire una frase così, detta in quel modo c'è da scioglersi come neve al sole.........

Essendo per natura di lacrima facile. son tante, troppe le canzoni di Mango per le quali ho pianto e in determinati momenti piango ancora. Dico due album su tutti, Inseguendo l'aquila e Disincanto le cui canzoni mi commuovono per la maggior parte, ma se devo sceglierne una su tutte, come dico da sempre e per sempre, dico anch'io NON MORIREMO MAI!
"...dai piedi all'anima
bagnami un po'
poi asciugami...."
Incantevole!
Ciao Thomas

P.S. Sai che qui in Cina, da sempre nei miei rapporti commerciali e interpersonali con le persone straniere, mi chiamano Thomas? Ma e' il tuo vero nome?

"mare cosi bello non c'è quando sorridi.." incantevole...

Io difficilmente mi commuovo per delle canzoni pur belle, intense che siano...Ci son però tre canzoni che mi commuovono perchè son legate a persone che son o sono state importanti per me
Due straniere: Angie dei Rolling Stones e Dante's prayer di Loreena Mckennitt
e una italiana del nostro adorato Pino: io ti vorrei parlare che è una delle mie canzoni preferite in assoluto. :P
Su queste note vi auguro una buona nottata!

Sara

prima che il vento porti via le foglie
prima che un gesto poi non serva a niente
la coerenza è un destino incerto per ognuno
prima che sia più forte, più del tuo profumo

prima che il tempo passi a un altro amore
prima che il gioco sia di non partire
al di la dei discorsi fatti e della gente
anche prima di avere fretta, fretta come sempre

forse che fra cent’anni e mille amanti
ti prenderò per mano
io soltanto…

A D.semprenellamente

L'emozione più grande???
DAL SILENZIO A UN BACIO......è unica.......mi prende un groppo alla gola ogni volta che sento le prime note........
"non ho più bisogno di te...di un peccato nuovo per me....pugno sempre chiuso su te....sai di luce spenta per me...."
La canzone che al primo ascolto mi ha fatto sciogliere in lacrime è stata "IL MARE CALMISSIMO", per la sua infinita dolcezza, per la sua musica così avvolgente, per la voce di Pino, che la rende magica. In particolare, cito le frasi che amo di più: "Illudermi
trascurando quel lievissimo dolore
convincermi
che in fondo non si muore...
Che amore è quello che conquistai...Respirai?
Saluti da Roberta.

IO TI VORREI PARLARE... ho detto tutto..
ma al primo concerto (che e stata la prima vera scoperta...!!!!) e stata la canzone GLI ANGELI NON VOLANO... che emozione!!!!

Poi, dipende anche dallo stato d'animo che sia ha al momento...
ora come ora, se dovessi ascoltare TI PORTO IN AFRICA, essa mi emozionerebbe, sai, i ricordi.... le cose belle... RIMARRANNO ETERNE!
Dell'ultimo album, mi emoziona tantissimo MIO FIORE MIO..
e troppo bella, e ti prende... L'ANIMA!
ti abbracio amico caro... e saluta la mia amata Isola!!!! Ajò bellisceddu!!!! :wink: a no si biri!!!!! eheeheheheeh!!!


I REALLY LOVE : MANGO !!!

Ciao..io la sto ascoltando proprio ora la canzone che mi ha commosso e ke mi commuove ancora........e cioe' "Io ti vorrei parlare" mado' e' bellissimaaaa i pianti ke mi sono fatta.......be' insieme a questa moltissime altere xo' questa e' quella ke mi ha emozionata di piu'...... :cry: :cry:
giusy'93 :mrgreen:

essendo anch'io di lacrima facile come il caro tommaso mi commuovo spesso e volentieri a tante canzoni di Pino...
ma la prima lacrima l'ho versata ascoltando Australia,
non la versione originale che è abbastanza "allegra",
ma l'altra... non chidetemi il perchè...
ma ogni volta che l'ascolto viaggio con la mente...
sarà quell'interminabile arpeggio di chitarra iniziale intrecciato col flauto... sarà la sua voce delicatissima...
sarà il mare aperto che mi riporta alla mia Taranto marina...
sarà l'immagine di questa terra sconfinata...
sarà la voglia di evadere che mi infonde ogni volta...
sarà che vorrei essere un'altro blu...
sarà che vorrei essere quel vento che spazza via confini e città...
sarà che vorrei trovarmi nell'universo senza passato più leggero...
sarà che vorrei essere ancora puro...
sarà che semplicemente vorrei alzare le vele anch'io e sfruttare la forza del vento e andare... andare... andare...
e poi che dire di "stai con me"... "disincanto"... "io ti vorrei parlare"... "primavera"... "gli angeli non volano"... e le ultime..."così è a vita"... "tu non sai"...
ah... ragazzi quante emozioni che fanno straripare il cuore...
un abbraccio a tutti...

:oops: cristobaltropporomantico :oops:

Il rimpianto di un amore finito....

...a che serve far soffrire il cuore
se il finale è nell’aria,
non ho te, io non ho te...

...non ho più te
e l'aria non è...

La gioia di un amore che ti riempie la vita...

...canta così nella mia vita
fermati qui nella mia vita
E’ amore per te
tanto più da non sapere quanto...

..tutto quello che fai
prende il vuoto ch'è in me...


L'amore oltre l'amore...

Io ti vorrei parlare
per capire qual è il tuo senso delle cose...


Annapaola

tutto quello che fai prende il vuoto che è in me
d'amore sei d'amore dai
quando poi ti penso...

Non so per quale preciso motivo ma la canzone che mi ha commosso particolarmente di Pino è "Io ti vorrei parlare". Ricordo che al termine di un concerto notai due piccole lacrime che scendevano sulle mie guance.
Non sono in grado di dare un spiegazione logica. A volte, anzi spesso e volentieri mi ritrovo a cantarla e a riflettere sul perchè questa canzone mi appartiente nel più profondo!

Come direbbe Pino, vuol dire che questo brano, riesce ad arrivare e a toccare le tue corde!
Io, invece, non riesco mai a finire d'ascoltare "mia madre"; è così talmente significativa in ogni sua frase che non riesco a non pensare! :cry:
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti