Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
29 messaggi Pagina 2 di 2

ops stellina...scusa :lol:
beh....se non riesco a ordinarlo nemmeno su internet non so che dirti..perchè per quanto ne so io, il dove vai live non è più in commercio...purtroppo...
ehehe però io sn contento perchè ho l'audiocassetta originale del dove vai live...hihihi...scusa stellina era un complimento riservato a me stesso ahaahha...
cmq per quanto ne sappia non è più in commercio

:wink: SOSPIRO :wink:

Dove vai
Loredana

La canzone che adoro di questo CD e sicuramente "SOSPIRO".

AUSTRALIA :wink:

Di questo album amo molto gli arrangiamenti...le parti iniziali di nella mia citta', bella d'estate, sono di ampio respiro musicale, con gli assoli di chitarre di Graziano che io nel mio gergo di grande appassionato musicale, definirei "circolari"...ed ecco il cerchio che ritorna...su se stesso, come senza raggiungere una meta, si ritorna sempre al punto di partenza, ma dopo aver toccato tutti gli altri punti.
Scelgo due preferite, una della parte live, una tra le inedite:

LA ROSA DELL'INVERNO: rappresenta in tutto la grandezza musicale, vocale, interpretativa del "nostro grande Mango", persino in quel suo quasi sbagliare per poi riprendersi...mi riferisco al testo...e guarda caso sempre, secondo me, nelle canzoni che richiedono piu' coinvolgimento emotivo, quello in cui ci regala davvero la sua anima, tanto forti sono le sue emozioni di quel momento. Che voce, nel finale poi....e furono lacrime bagnate di anima, perche' lui te la tocca...nel centro di se' stessi.

SOSPIRO: senza nulla togliere a Dove vai, grandiosa pure lei, ma questa era la canzone da Sanremo, come lo sarebbero state Bella d'estate, Come Monnalisa (anche se Tu si' e' per veri intenditori) ...pur richiedendo piu' impegno, ma di sicuro piu' popolari.
Sospiro e' una totale liberazione dei sensi, sia materiali che spirituali, una legge del destino, uno scegliersi per poi diventare "dicembre degli aranci" ....nella maturita' degli anni. Un brano che in un tour di adesso ci raghelerebbe un Mango in tutta la sua splendezza e creativita'.

Tommaso

Sospiro

Profuno d'amore

anche io voto x sospiro...... :wink:

E' difficilissimo dire quale sia la canzone più bella di Dove vai...live. Tempo fa ho detto Sirtaki, ma avrei potuto dire La rosa dell'inverno, Come Monnalisa, Profumo d'amore, tutte. E' proprio l'interpretazione dal vivo a rendere questo disco di Pino forse il più bello di tutti e il più emozionante. Quando Pino canta dal vivo mi fa impazzire, la sua voce è qualcosa di inimmaginabile, io non ho mai sentito una voce più bella in tutta la mia vita e posso assicurare che di belle voci allo Sferisterio ne ho sentite tante, compreso Carreras, Pavarotti, Kraus e tanti altri. Ma la voce di Pino sembra venire da un altro mondo, è UNICA, davvero.
Anche Sospiro, ho visto che è stata votata da tanti, qui Pino non canta dal vivo, sì è una bellissima canzone, ma quello che la rende meravigliosa è la sua interpretazione. Questo CD lo amo particolarmente e spero con tutto il cuore che Pino ne faccia un altro dal vivo quanto prima con tutte le sue canzoni più nuove.
Cinzia

Cinzia mi trovi sempre d'accordo,la voce di Pino è davvero UNICA,quando la senti cantare ogni singola parola a qualcosa di speciale, prende vita e tonda, colma di emozioni vive, forse è per questo che sciegliere una canzone al posto di un'altra è sempre difficile e poi perchè farlo se ognuna ha un sapore diverso........... :roll:
antonella

Ciao, io purtroppo il cd DOVE VAI LIVE non c'è l'ho ma conosco tutte le canzoni citate, meno una SOSPIRO e me ne dispiace xchè sento spesso parlare di questa canzone che sarà sicuramente bellissima come tutte le canzoni del grande Mango, sono d'accordo con Cinzia e Antonella, la voce di Mango è unica, di più belle non c'è nè. Sperando di sentire al più presto SOSPIRO mando un salutone a tutti.

Lorenza :) :) :)
Ho riascoltato proprio questa mattina il cd e mi sono soffermata su SOSPIRO, perchè avevo visto che molti di voi l'avevano votata come brano preferito e nel risentirla non ho potuto che darvi ragione e votarla anch'io. Poi ho riletto il testo e ho avuto l'impressione che il testo parli, piu' che di un incontro tra due persone, di un incontro tra due ANIME che si riconoscono, come anime simili o come parte di una stessa anima che, una volta, nella vastità del cielo, era una sola cosa ed ora si scelgono a prescindere delle situazioni che vivono e di dove siano in quel momento, tanto che anche il battito dei cuori è lo stesso, come se anch'esso si fosse diviso per appartenere a due esseri diversi, ma uniti nel profondo.

- Nel mio battito naturale sei
come anch'io, credo
di essere nel tuo


Mi piace molto anche LA ROSA DELL'INVERNO versione pianoforte e voce.
Ciao a tutti Anna :)

io ho votato la bellissima ROSA DELL'INVERNO

a me piace molto Oro, la ripropone in modo molto particolare!!! bellissima!!
29 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti