Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
25 messaggi Pagina 2 di 2

beh...francesca... per far sbocciare un fiore bisogna piantare un seme nella terra... in amore ognuno deve piantare un piccolo seme, e pian piano uscirebbe un fiore... non è colpa vostra, e nemmeno nostra... dipende dalla circostanza...
concordo cmq quando dici che c'è poesia anche nei fatti compiuti... non solo in quella scritta o parlata :wink:

CINZIA S. ha scritto: Cara Francesca, tutte queste cose, a parte lavare i piatti, le fa anche mio marito e penso che più o meno sono cose che fanno tutti. Nessuno voleva mettere in dubbio l'amore dei nostri mariti, per carità!
Ma qui si parlava proprio di un linguaggio poetico particolare, come appunto il linguaggio di Pino, e penso che sia molto difficile usarlo tra marito e moglie. Forse Pino stesso lo usa soltanto per le sue poesie e per le sue canzoni, chissà?
Ciao. Cinzia

Grazie Cinzia
Loredana

"Oggi mi sento come un atlante bianco...."
Non è una frase di Pino che uso spesso, ma stamane mi sono svegliata con queste parole nella mente, anche se non le rivolgo a nessuno...forse solo a me stessa...
Sento "l'anima al tatto" e ne avverto la consistenza oltre i limiti della materia, sento "un grido forte che invade", sento gocce che inondano gli occhi, e cerco di disegnare un punto, almeno un piccolo punto su questo foglio bianco, da cui far nascere ancora un nuovo cerchio.

"Rimani qui, bello di un bello visto mai...."

Annapaola fuori tempo

C'è un'altra frase di Pino che uso spesso, ma la dico a me stessa, ogni giorno.
"I sogni son miei, non li vendo".
Ciao. Cinzia

Io una volta a settimana alla persona con cui ho un "incontro speciale"
"perdonami se piango un pò, poi riderò davvero",sperando che lui possa sentirmi!!!! :cry:
Loredana

"LA VERITA' E' UNO STATO D'ANIMO..."...e' forse l'espressione che ho usato di più...una volta detta questa frase chi discuteva con me ha fatto sempre un passo indietro....

"TU SEI TU SEI LO SO LA MIA ROVINA..."...pronunciata sempre x sorridere, ma piena di passione....

"TERRA BIANCA...NEL CASTANO DEI TUOI OCCHI VEDO GIA'..."...Detta ad una sola persona...più che detta sussurrata mentre lui guardava altrove....perchè quegli occhi davvero mi paralizzavano....

"VOGLIO NON AVERTI,MEGLIO UN PO' RUBARTI..."...Pensata miliardi di volte x Pino, prima di capire che a modo mio l'avevo già....

"DOVE FINISCE LA PIOGGIA COMINCI TU..."..... E qui soprassediamo....

"TU APPARTIENI A ME COME UN SENTIERO AI PASSI SUOI..."....forse la mia preferita, insieme con la prossima....pronunciata x Pino mille volte....attendo di amare qualcuno davvero x poterla dire guardandolo negli occhi....il buon Francesco mi perdoni il furto....

"VERITA'?NO...CHE NE SA LA VERITA'....SENZA TE SON LEGATA A META'..."...Perdutamente innamorata di questa frase....aspetto di amare qualcuno talmente intensamente da rovesciare l'oggettività e il buon senso delle cose....A quel punto neanche la Verità mi fermerebbe...

Di tutte l'espressioni utilizzate da Pino nelle sue canzoni quella che porto sempre nel mio cuore e che mi accompagana tutti giorni è:


....................NON IMPORTA QUANTO MALE CI HANNO FATTO L'IMPORTANTE ADESSO E' LA VERITA'...........................


Non mi abbandona mai e in alcune situazioni mi dà la forza di andare avanti.



Mina :wink: :wink:

" e la solitudine,compagna invisibile,riprende con te la via....che nostalgia..."

"non ho più bisogno di te...tutto t'appartiene di me..."

"sarò/sarai di noi quello/a che non è più, non sogna più,non mangia più,ama di più....."

"e mi nutrirai di celesti maree dei giorni tuoi...."

"e la pietà che finalmente ridiventa amore, l'anima sa come rifiorire, come non morire..."

"sei tu mio sole alto anche se, l'immenso non c'è...."


Nora

" anche se volessi odiarti, io ti amerei sempre,per sempre...."

AMORE MIO TI SEGUO COME I MIEI PASSI A TE.

La trovo semplicemente meravigliosa!
Come tante e tante altre espressioni!
Tommaso

Sono qui, notte mia
a nasconderlo il vuoto che è in me
verità nooo! Che ne sà la verità
senza te son legato a metà
Amo quando t'amo
mare rassegnato
non fermare il senso di noi
Eco di un dolore volo mai finito
raccontato al cielo da noi

Diego
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti