Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
25 messaggi Pagina 1 di 2
Molto spesso mi capita di comunicare con le frasi delle canzoni di Mango: alcune mi sono entrate nel circuito mentale, altre nel circolo sanguigno, altre ce l'ho proprio nel DNA, come fossero nate da me e con me.
Ve ne dico solo alcune, quelle che uso più frequentemente....il resto lo aspetto da Voi, che sicuramente a livello di perdita del ben dell'intelletto (quando c'è Pino di mezzo!) mi seguite e/o mi precedete in una graduatoria di follie che più o meno si equivale :lol:

"Sono sempre ad un passo da te" : tenerissima quando si è in comunicazione con una persona cara e lontana
“Per averti pagherei…”: classica quando qualcuno non ti si fila per niente
“Ferro e fuoco noi ….” : ideale per coppie male assortite
“E non ti ho detto ti amo forse per pigrizia…” : scappatoia perfetta per circostanze imperfette
“Se accanto a te mi son fermato, io fossi in te ci penserei” : esortazione a riflettere, che si sposa bene con “non fermare il senso che è in noi”
E la più bella? : “Mare così bello non c’è quando sorridi”….superba nella sua semplicità
E per finire…”tu sei tu sei lo so la mia rovina”...la mia più frequente citazione!

Annapaola

"Giusto si, non basta il colpo di una spugna" :quando si colpisce al cuore!
"Ora sei su questa terra solo mia": quando si è certi del proprio Amore!
"Lungo bacio lungo abbraccio fra noi": quando rivedi una persona cara!
"E no, non resterò qui ad aspettarti": quando si ha ragione e non si cede!
"E d'improvviso fra noi non c'è più foschia": quando si rifà pace!
"Non dire si non dire no non dire proprio niente":quando si è sinceri!
"Un orologio che va fuori tempo in questo tempo di niente":quando si ègiù!
"Tu ancora e sempre tu e il nostro non è un gioco":quando si fa sul serio!
"Un amore non torna vive quel momento che è":quando si è tristi!
"Abbracciami che sono nei guai":quando si chiede una "carica"di fiducia!
"Mi sembri qui cerco di sfiorarti ma non è così":quando penso a chi non c'è più accanto a me!
Loredana

La frase di Pino che uso più spesso, quasi tutti i giorni è:
Pioverà, non pioverà, chissà...
Per il resto quando parlo, nella vita di tutti i giorni, non uso mai un linguaggio così poetico come quello di Pino.
Le sue frasi più belle come:
Ti amo così,
amo quando t'amo,
di quanto stupore posso ancora amarti,
sei l'unico per me,
mi manchi tu,
e tante altre, le uso solo quando scrivo a Pino, non riuscirei mai a pronunciare queste frasi rivolgendomi ad un'altra persona, per esempio a mio marito, non lo so perché, ma sarebbe impossibile.
Cinzia

Dai, Cinzia....anche se non usi frasi poetiche, quando tuo marito esce non ti viene da dirgli: "Torna presto, se no mi vengono Mille male penziere"??? :lol:

Lungo bacio lungo abbraccio per te!

Annapaola

Ti amo così Mamma!
Ti abbraccio, con tutto l'amore che conta davvero..
e tante altre.... :wink:

Cara Annapaola, come si fa a parlare a un marito con le parole di Pino? Io non ci riesco, tutt'al più cerco di inventarmi qualcosa io, anche se certo è tutta un'altra cosa.
Ciao. Cinzia

Mi capita di utilizzare spesso "la verità è uno stato d'animo", perché adoro questa frase,
mi piace utilizzare l'espressione "visto così"... "disincanto"..
e cmq è vero, senza accorgermene capita a volte che parlando attinga più o meno direttamente dai testi delle canzoni di Mango o di Battiato.

CINZIA S. ha scritto: Cara Annapaola, come si fa a parlare a un marito con le parole di Pino? Io non ci riesco, tutt'al più cerco di inventarmi qualcosa io, anche se certo è tutta un'altra cosa.
Ciao. Cinzia

Cara Cinzia se invece fossero i mariti a usare le parole di MANGO?Io lo sogno da 22 anni!!!!
Loredana

Purtroppo a me nn capita!!!!
vabè mango è in tutto quello che faccio

io non uso molte parole all''insegna di Pino, ma ad esempio, "..con tutto l'amore che conta davvero",
e quando molte volte chiedo a una persona di entrare nella mia anima gli dico "vieni che Ti porto in Africa"...
oppure quando mi vien da consolare qualcuno/a, mi viene da citare la frase "forse a volte è meglio far rumore mescolandosi al tempo, che va via portando via quello che era un momento":....
eheheh :wink:

Cara Loredana, purtroppo i mariti non sono tutti poeti, il mio non lo è neanche un po'. Che ci vuoi fare? Fortuna che abbiamo Pino per compensare :wink: :P :lol:
Ciao. Cinzia

Cara Cinzia quanto hai ragione,fortunata Laura!!! Ringrazio la mamma e il papà di MANGO che ci hanno fatto questo Grande Regalo!!!!
Loredana

Disincanto.........la parola disincanto la uso sovente e mi rendo conto che motivi di disincanto ce ne sono e ce ne saranno tanti nella mia vita!
I mariti........per me la poesia non sta solo nelle parole dette ma nei fatti compiuti!
Per me è poesia mio marito che mi lava i piatti quando sono stanca
Quando abbraccia la nostra bambina e gli dice: vita mia
Quando esce per andare a lavorare per guadagnarsi la pagnotta
Quando mi chiede: sei stanca amò........riposa......e tante altre manifestazioni, per me, poetiche!
Io non ricordo neanche una volta di avergli detto: Amò, oggi i tuoi occhi hanno la luce di un'alba senza tramonto; perchè mai pretenderlo da lui?
E' soltanto la mia opinione e nessuna critica a nessuno!
Francescachelapoesiaselafàdasola! :wink:

Cara Francesca, tutte queste cose, a parte lavare i piatti, le fa anche mio marito e penso che più o meno sono cose che fanno tutti. Nessuno voleva mettere in dubbio l'amore dei nostri mariti, per carità!
Ma qui si parlava proprio di un linguaggio poetico particolare, come appunto il linguaggio di Pino, e penso che sia molto difficile usarlo tra marito e moglie. Forse Pino stesso lo usa soltanto per le sue poesie e per le sue canzoni, chissà?
Ciao. Cinzia

Infatti Cinzia, concordo con te!
.........magari Pino la poesia la fa solo a noi! :lol:
Scusa se ho lasciato intendere di aver messo in dubbio l'amore dei nostri uomini........non era mia intenzione!
Ti abbraccio


..e insegnami ad amarti così come non ho fatto mai!
Che dici, dipenderà anche da noi? :wink:
Francescacheriflette!
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron