Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
79 messaggi Pagina 1 di 6
siamo sicure che questo sondaggio è già stato fatto in precedenza, ma ci piacerebbe, visto che siamo nuove di qui, leggere i vostri pareri :wink:

Non ricordo se questo sondaggio è già stato fatto in precedenza. Comunque, dovendo stare al gioco, per quanto mi riguarda farei questa classifica:

1) Disincanto
2) Credo
3) Inseguendo l'aquila

e a seguire tutti gli altri. Devo però precisare che queste mie preferenze vanno agli album che sono arrivati in dei momenti particolari della mia vita e perciò sono più legato a loro piuttosto che ad altri. Altrimenti, come sarebbe possibile fare una scelta del genere? Io, e penso non solo io in questo forum, amo tutta la musica di Mango.
Ciao a vioi.

d.Max
Voglio precisare che ho cominciato ad avvicinarmi a MANGO nel 1999 all'indomani dell'uscita del best VISTO COSI e della splendida AMORE X TE.

Ora,però,ho tutti i suoi album a parte DOVE VAI...LIVE e posso dirvi con tutta franchezza che,ora come ora,gli album che amo di più sono:

1) DISINCANTO (praticamente adoro tutte le canzoni)

2) SIRTAKI (credo che tutto sommato sia il migliore!)

3) LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO (quei suoni retrò e la sua voce così giovane e immatura rendono l'album stimolante anche oggi che ha 28 anni sulle spalle!!!!).

Ciao da
Pietro

Adoro tutti gli album..però i miei preferiti in assoluto e in ordine sono:
- Disincanto (2002)
- Sirtaki (1990)
- Mango (1994)

Desidero fare delle distinzioni al proposito:

MANGO CANTANTE (Voce sopraffina al servizio di testi straordinari):
1 - Certamente SIRTAKI (Mogol non si regala a nessuno).
2 - Ottimo COME L'ACQUA (Come sopra,minor vena).
3 - Affascinante INSEGUENDO L'AQUILA (Stimolante e variegato).

Insomma, la miglior forma canora nel lustro 1987-1992.

MANGO MUSICISTA (Vena musicale finalmente matura):
1 - DISINCANTO (Stupefacente trasformismo melodico)
2 - VISTO COSI' (Improvvisa corposità musicale)
3 - CREDO (Ricercato. La svolta verso la maturità ancora "in itinere")

Insomma. un crescendo evidentemente frutto della maturità incipiente.
ALFOREVER

I miei album preferiti sono:

1 - CREDO
2 - DISINCANTO
3 - LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO
4 - ARLECCHINO

anche se come ho già detto in precedenza in un altro topic fare una classifica delle canzoni o degli album di Mango non è facile, perchè ogni canzone ha le sue particolarità, come ricordi o stati d'animo legati ad una tale canzone.
Amici miei..siamo in trepidante attesa per l'imminente uscita del nuovo album..ma mi chiedo..dei precedenti..qual è il vostro preferito?..sappiamo che ognuno ha una caratteristica e una bellezza tutta sua che lo contraddistingue dai fratelli..questo..metterà qualche difficoltà sulla scelta..tuttavia provate a rispondere..votate in tanti.. :wink:

P.S.:..il mio preferito è DISINCANTO..l'album della piena maturazione artistica..ogni brano mi emoziona intensamente..

DPL80.

SENZA OMBRA DI DUBBIO DISINCANTO!!
BACIONI A TUTTI!

CREDO

Non posso votare ........ :(
Manca il titolo dell'album ke uscirà venerdì prossimo !!! :wink:
E finchè nn sarà passato tt il tempo necessario x assimilarlo ..... sarà snz altro il mio preferito!!
1 kiss a tutti !!!!!!!
"apt"
:)

Ho votato CREDO....perchè penso che sia l'album simbolo della svolta musicale di Pino e della piena maturità artistica....e forse anche perchè ha un segnato un momento particolare della mia vita......
Nora

Ho votato Mango 1994 perchè è l'album colpo di fulmine!Lo sentii x la prima volta interamente in macchina di mio cognato e me ne innamorai.Poi Disincanto succesivamente è l'album del primo concerto che vidi e mi sono davvero resa conto che dovevo ringraziare mio cognato per avermi fatto conoscere Mango a distanza di anni!!!graie Pino dei tuoi capolavori:-)

Disincanto..... mi ha fatto innamorare di lui e mi ha introdotto al suo mondo.......magnifico mondo.....
Anche se prima di decidere dovrei sentire anche 'Ti porto in Africa' :wink:

Sicuramente MANGO 1994.......

:D PERSONALMENTE PENSO CHE DISINCANTO SIA IL MIGLIOR LAVORO DI MANGO....ANCHE PERCHE' MI E' STATO MOLTO VICINO UN UN PERIODO PARTICOLARE DELLA MIA VITA....
79 messaggi Pagina 1 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti