Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
36 messaggi Pagina 1 di 3
Ma una passione può essere contagiosa come un virus?
Ci si ammala per contatto diretto o per adattamento ambientale?
La diffusione avviene per un indebolimento generale del soggetto contaminato, o per debilitazione del suo apparato uditivo?

Fino a qualche mese fa ero la sola ad amare Mango…ora siamo in due, “e ci si vede spesso andare a spasso assieme” ... :lol:

A Voi è capitato di trasferire ad altri questa “ nostra passione che fluviale passò e i ponti intontiti lasciò?” :shock:


Annapaola

Se vado dal mio orefice non esco prima di un'ora e mezzo, non perchè compro gioielli, ma perchè comincio a parlare con il suo aiutante, Giancarlo che è ammalato di manghite da molti anni e sa della materia "mango" molto più di tutti noi messi insieme, solo che è timidissimo e non riesco ancora a convincerlo a scrivere sul forum.
Il mio fotografo Roberto, che sta spendendo ore per convertirmi in dvd le riprese, e che ha sempre apprezzato Mango, mi fa andare tante volte a vuoto per carpirmi notizie.
Con i colleghi è la stessa cosa: tanti lo ammirano, qualcuno l'ho trascinato.
Figlie, nipoti, fratello, sorelle mi prendono in giro ma qualche volta ho trascinato anche loro e una sorella non avete idea di come sta lavorando per me in questi giorni.... vorrebbe venire sabato, se riesce ad affidare a qualcuno il suo negozio.
Con il marito sono in comunione del bene per Mango.
Mi sa che è proprio un virus.

io posso dire di essere orgogliosa del mio operato..ho "infettato" ben 6 persone..un mio amico da vasco è passato a mango (dico solo qsto!) :lol:
non sto qui a spiegarvi com'è andata,ma tutte qste persone le ho portate al concerto a Gallipoli e..FESTA!!! non si sono mai divertite così tanto,e mi hanno lasciato a bocca aperta qndo hanno cantato TUTTE le canzoni :D
che dire..SE TUTTI I VIRUS FOSSERO COSI' BELLI... :lol:

Allora.....io ho distrutto e costruito......cioè.......
La mia famiglia odia mango.....ma quelli che nn vivono con me ma che io conosco.....hanno almeno un paio dei suoi cd.....alcuni regalati da me....ed altri di loro spontanea volontà!!!
Cmq brava salentina....e bravi tutti voi che portate ossigeno nuovo!!

Io non saprei dire se la passione per Mango sia contagiosa. In base alla mia esperienza personale direi di no. Nel mio caso è nata spontaneamente, senza che nessuno mi avesse contagiato. Ed io, a mia volta, non sono riuscita mai a contagiare nessuno. Tutti i miei amici e conoscenti ed ex colleghi apprezzano Mango come artista, ma nessuno di loro è più di tanto appassionato di musica, hanno altri interessi e perciò era inutile provare a contagiarli. La passione per la musica credo che sia una cosa innata, se uno ce l’ha, ce l’ha fin da piccolo.
Lo stesso discorso vale per mio marito e per mio figlio che io ho cresciuto con le canzoni di Mango. A loro Mango piace molto, è l’unico cantante che apprezzano e che ascoltano, ma non parlerei di passione, la loro grande passione è lo sport. Per tanti anni non ho potuto condividere con nessuno questa mia passione.
Ora, grazie al forum, ce l’avrei questa possibilità di condividere la passione per Mango, ma non mi accontento più. Oggi questo non mi basta più. Oggi quello che voglio è condividere l’amore per Pino ed è solo questo che vado cercando nei cuori della gente. E non ho bisogno di tanto scrutare, ho un sesto senso che mi fa captare subito questa cosa. Ed ogni volta che trovo una persona che come me ama Pino con tutto il cuore e con tutta l’anima è per me motivo di grande gioia, è come se avessi trovato un diamante preziosissimo.
Grazie al forum sto trovando queste persone e stamattina sono molto felice…
Cinzia

Anche io come Cinzia S. non ho proprio contagiato nessuno e non sono stata contagiata io sono stata sin da piccola appasionata di musica leggera italiana grazie ai programmi tipo Discoring e la vecchia e mitica Superclassificashow dove facevano vedere veramente il panorama musicale veritiero e poi anche grazie al festival di sanremo almeno fino agli anni 90 espressione della musica italiana.
I miei colleghi mi prendono in giro ma io me ne frego altamente anche se lavorano nei diritti musicali come me non capiscono un accidente di musica e fanno il lavoro meccanicamente senza pensarci e inserirebbero brani nuovi anche se ci sono perchè l'assistente musicale non sa il titolo vero e ne scrive un altro che magari è il ritornello ma non il vero titolo. Una volta avevano scritto chanson d'amour dei Matia Bazar ma il vero titolo è souvenir meno male che era capitato a me se no mi sa che la inserivano come nuova canzone :roll:

Anch'io purtroppo non sono riuscita ancora a contaggiare nessuno, ma mi stò adoperando per questo, infatti non faccio altro che tormentare il mio ragazzo e i miei amici parlando sempre di Pino e cantandogli quotidianamente le sue canzoni. Per quanto riguarda me, la mia passione per MANGO è nata spontaneamente.


Mina :wink: :wink:

io si..ci son riuscito..ahahah... semplicemente parlandone, parlandone e parlandone a nastro..ahahahah...mah..sai annapaola..forse si può contaminare in tutti e due i modi...

Io a contagiare nel modo in cui intendo io...a pensarci purtroppo mai.
Ma nel mio piccolo, parlando ai miei amici di lui, del suoi cantare, della persona meravigliosa che e' nella realta', del suo forum, di noi e delle belle amicizie che si sono create grazie alla sua magia e poesia, beh si, ne ho contagiato diversi...innanzitutto tutti i miei amori, passati e presenti.
Da come ne parlo e dalluccichio degli occhi, meglio per loro che ci provino ad amarlo, altrimenti e' guerra persa! :-)
Dicevo, nel mio piccolo, recentemente ho contagiato due miei amici che vivono qua a Shanghai, Mirco e Mariangela. Lui e' rumeno ma che ha vissuto in Italia per 6 anni prima di tradferirsi qua e l'altra e' una pugliese doc.
Mirco, sentendomi parlare tanto di lui, mi ha detto che in Italia aveva sentito due canzonie che gli piacevano tanto, La rondine e Ti porto in Africa. Io, strappandogli la promessa che se gli fosse piaciuto Mango, avrebbe dovuto poi comprarsi in Italia tutti i suoi cd originali, gli ho fatto un cd di successi ed uno con le mie che sono speciali per me e che reputo le migliori della sua discografia. Si e' innamorato cosi' tanto di Mango, soprattutto del secondo cd (a dimostrazione che le meno pubblicizzate, alla fine, sono le canzoni piu' belle di Mango) che a quei due cd sono seguiti il volume 3 e 4. Non avrei dovuto, ma era cosi' tanta la gioia, in terra straniera per giunta dove e' impossibile regalare cd originali dei nostri artisti, che non ho potuto resistere dal regalargli e regalarmi riflesso, questa gioia! Ora quando ci incontriamo, cantiamo sempre ed una sera con la chitarra e lui al pianoforte, abbiamo intonato Mediterraneo, Passeggera unica, e poche altre. Non vi dico che gioia!
Mariangela invece a gennaio di quest'anno, rientra dall'Italia portandomi un regalo. Quando lo apro, era "Ti amo cosi'" pensando io non lo avessi ancora. Come si sbagliava...ora ho una copia in piu' ancora incellofanata.
In un altra occasione, successivamente,le ho fatto ascoltare molte cose, ed inizialmente si e' innamorata di Piccolissima! Conclusione, ora che e' stata in Italia, ha comprato il cd e durante la sua permanenza in patria mi manda un sms dicendomi: "sono in macchina dove da giorni non faccio altro che ascoltare Mango: "Cosi' e' la vita" mi fa impazzire!
Sono o non sono dei dolci contagi che regalano tanta gioia nel cuore di ognuno.
Cara Anna...ora siete in due...io me lo aspettavo e tu lo sai.

Tommaso

cosi' e' la vita ci da' di piu'
se siamo in due a dividerla
che dello spazio tempo
non sai mai che cosa farne, mai!

Nel mio caso non ho contagiato nessuno. Forse c'è stata da parte delle persone a cui ho fatto ascoltare la sua musica uno stupore e una piacevole meraviglia!
Se è vero che il mondo viene guardato attraverso punti di vista differenti, scoprendo una visione nuova delle cose, anche la musica di Pino ha aperto le porte a nuove interpretazioni, nuove musicalità, nuove atmosfere, che hannno toccato profondamente la loro anima.
La musica è emozione!
Roberta

Io qualcuno Si! :wink:
Ed è bellissimo....

Per quanto mi riguarda nessuno mi ha contaggiato, l'ho fatto da sola!!!!!

O meglio, c'è stato qualcuno che lo ha fatto, lo stesso Pino, con la sua voce. La sua musica è entrata nella mia vita con un doppio salto mortale e c'è rimasta e l'intensita della sua voce mi ha letteralmente rapito.
Ed è strana la sensazione che provo ogni qual volta l'ascolto perchè, sembrerà strano, ma riesce a tranquillizzarmi, mi fa stare bene.

Non sono riuscita però a contaggiare nessuno, anche se un piccolo passo in questo senso lo sto facendo, "educando" il mio nipotino all'ascolto della "mia musica". Sto cercando di crescere un "piccolo fan" e per adesso i risultati sono soddisfacenti.

I gusti musicali sono personali e molte volte non serve il contaggio se non si è predisposti a farsi contaggiare. E' qualcosa che ognuno ha dentro di se, ma non sempre sboccia e diviene fiore. Molto dipende da come una musica viene recepita dal nostro cervello, dai nostri sensi, dalle sensazioni che essa produce in noi al primo ascolto e poi, solo poi, si deciderà se farà parte o meno della nostra vita.

Per questo, anche se non ho contaggiato nessuno, non importa perchè entrare qui mi ha fatto comprendere che non sono l'unica ad essere " folle d'amore".

"Eccoti qui
dal sogno mio,
eccoti in mezzo ai fiori
eccoti folle d'amore...."

Chissà se ho contagiato i gentili signori che qualche mese fa mi hanno rubato la radio in macchina con dentro un bel MP3 (dai miei originali) con quasi tutta la discografia di Mango! Almeno il danno subito potrà essere servito a qualcosa.

Io mi sono felicemente contagiata da sola quella prima volta che ho sentito la straordinaria voce del Nostro Grande MANGO nel 1984 e ne sono ancora felice, :P ma per quanto riguarda gli altri amici e parenti non ci sono riuscita,mi dispiace per loro che non sanno cosa si perdono! :wink:
Loredana

[quote="renza"]Chissà se ho contagiato i gentili signori che qualche mese fa mi hanno rubato la radio in macchina con dentro un bel MP3 (dai miei originali) con quasi tutta la discografia di Mango! Almeno il danno subito potrà essere servito a qualcosa.[/quote]
Mi dispiace da impazzire!!

Cmq io sn stata contagiata nel grembo di mia madre qnd ancora dovevo nascere....infatti c'era la mitica bella d'estate....sì è vero che sn nata nel 88(febbraio)ma nell 87 stavo già nel pancione della mi mamy.....purtroppo la sua passione per mango nn c'è più.....anche perchè l'ho tormentata.....ma c'è una cosa che nn riuscirò mai a capire che qnd poi io ho comprato "Adesso"...."Dove andò"(bellissima)...era come se già la conoscessi....e cosa più assurda sapevo già le parole:shock:....."Australia" l'ho comprato dopo quindi nn era da lì che l'avevo sentita......che dire.....mango ce l'ho nelle vene!!
36 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti