Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
21 messaggi Pagina 1 di 2
.. lascio a voi i commenti..

Visto che ho "scoperto" Mango come Cantante, lo preferisco sicuramente in questa veste, anche se è proprio la vena poetica che lo completa, rendendolo unico e distinto da tutti gli altri "colleghi" :wink:

concordo..
preferisco pensare a un Mango cantante e non poeta (intendo poeta che scrive libri) a un Mango poeta e non cantante...
ma sicuramente preferisco Mango sia cantante che poeta :lol: :oops:

Preferisco Mango come cantante: la sua voce è gia poesia.
Roberta

roberta68 ha scritto: Preferisco Mango come cantante: la sua voce è gia poesia.
Roberta


Non avrei potuto dire di meglio!!!! Brava Roberta! :wink:

Francesca......mi starò pigliando il vizio di quotare??!! :shock:

mi permetto di aggiungere, con la
speranza di non essere punto... :D :D :D

che la Sua voce (forse mi ripeto, non ricordo),
ineguagliabile tra gli uomini,
è già musica! :wink:

Pino Mango deve cantare, cantare, cantare, cantare
e noi, ascoltare, ascoltare, ascoltare, ascoltare!
non è forse poesia questa? :roll:

Ma perché, bisogna esprimere per forza una preferenza? Io amo in ugual modo Mango cantante e Mango poeta, anzi mi piacerebbe prima o poi vedere Mango scrittore, è il mio sogno.
Di sicuro c’è che da quando Pino ha iniziato a scrivere poesie, lo amo di più anche come cantante.
Ciao a tutti e un bacione a Pinuccio. :P Cinzia

Mango cantante è Mango poeta............ non riuscirei , oggi, a fare una distinzione............ :)

...

La completezza di Mango sta proprio nel fondere musica e poesia, messe assieme hanno un tale potere che sembrano una cosa unica..
non trovate?
Quindi ancor prima di chiedere la mia risposta era: non esiste preferenza, nessuna distinzione, perchè i suoi testi sono come poesie, e le sue poesie adattate alla musica sarebbero canzoni..

Io amo sia il Mango cantante che il Mango poeta...............non si può fare una distinzione!..........è UNICO!!!! :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

minny ha scritto: Io amo sia il Mango cantante che il Mango poeta...............non si può fare una distinzione!..........è UNICO!!!! :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

QUOTO

Non credo sia fattibile un paragone tra le due cose.....

Il Pino cantante è il Pino di sempre, quello che abbiamo imparato ad amare grazie alle sue impareggiabili doti vocali e musicali...
Il Pino poeta è la naturale evoluzione di un artista che non si è "accontentato" di chiudersi nel clichè del cantante di successo al quale bastava incidere i suoi cd e farsi i suoi bei concerti...

Pino è molto di più...al di là di ogni retorica e frase fatta...

E non ha voluto tenere per se i suoi pensieri più profondi e le sue doti nascoste....

Non riuscirei a pensare a Pino scisso nei due ruoli.

Nora

Io ho conosciuto Mango come cantante e l'ho amato subito, per me era già un poeta, le sue canzoni sono poesia, la sua voce magnifica è poesia.

Adesso che scrive, libri di poesie lo amo allo stesso modo di prima, mi piace come prima e forse di più se è possibile.

Certo è che lo ringrazio per regalarmi sempre cose belle e nuove e cosi emozionarmi, è unico :oops:

Lorenza.

Mamma mia... Mi sento proprio un'ingrata a dire quello che sto per dire..
E cioè che io lo so bene come preferisco Pino; senza dubbio lo preferisco assolutamente cantautore e musicista, ..piuttosto che poeta...
Fermo restando, ovviamente anche per me, che lo trovo un'artista e non un venditore di canzoni.

SIIIGHHHHH !!!!
Avrò detto una cosa terribile ?????

Ciao ragazzi... perdoOOOOOoonami Pino...

Tutti e due! Poeta, cantante...........stiamo parlando di Pino Mango e non di una persona qualunque.
Le poesie le preferisco quando vengono lette da Pino stesso ........ anche le poesie bisogna sapererle interpretare come già da tempo Pino sa fare bene con le sue canzoni..... :wink:
21 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti