Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
78 messaggi Pagina 5 di 6

Bella l'idea del video proposta da Billimondi, del "L'Albero delle Fate",
anche se io non ho potuto essere ai concerti del passato Tour, è bello pensare a Pino, e a quel suo portarsi la mano al cuore mentre canta "Sei sempre qui!", con i fans davanti a lui che fanno altrettanto....
L'ho provato a serata con, per fortuna, :wink: , forte emozione.....

Per quanto riguarda l'album, io lo amo tutto, qualche brano risalta per me a seconda del mio stato d'animo, ma lo ascolto sempre, da quando l'ho acquistato!
Anche il lettore cd della mia auto non me lo restituisce più, ormai....è un "tutt'uno" con il mezzo! :lol:
Ma quale soddisfazione mi son presa, ferma al semaforo col finestrino abbassato, in mezzo alle macchine in coda, alzando il volume di "Sorprenderò l'immenso"......
Il guidatore a fianco ha teso l'orecchio abbassando il finestrino,
compiacendosi di quello che ascoltava....
Eh! Sò soddisfazioni!
E se domani aumentassi il volume con..... :lol: ahahah! Provo.....
Cos

Credo che sia difficile scegliere una canzone preferita quando ti trovi davanti a un album che nel complesso è un vero capolavoro.
A distanza di un anno e dopo infiniti ascolti devo dire che probabilmente la canzone che mi ha coinvolto maggiormente è DENTRO ME TI SCRIVO.
Ma non posso limitarmi a una sola canzone..ogni pezzo ha la sua particolarità ed è stupendo per svariati motivi.

Rispondo adesso, è passato un pò di tempo....

Ogni canzone è una gemma;, sotto 'L'albero delle fate' mi sento proprio protetta, quella che mi fa volare è ' Dentro di me ti scrivo'

Patti

Appena comprato l'album in prima battuta dissi Passo Flamenco, ma ascoltandolo e riascoltandolo sempre con estremo diletto, oggi dico SENSAZIONALE senza dubbio!

sensazionale mi fai del male
lo sai


E' la perla più preziosa di questo scrigno....

Ho detto sempre che la mia canzone preferita era Dentro me ti scrivo, ma oggi a distanza di un anno e mezzo posso affermare senza esitazioni che la più bella per me è La saggezza e il pane, soprattutto musicalmente è GENIALE!!!!!

a questo sondaggio non ho mai partecipato e non perchè non avessi una in particolare da farmi dire "questa è la mia" ma semplicemente perchè ogni canzone di questo album e un "paragrafo del cielo" e a distanza di tempo e come se fosse sempre al primo ascolto..........incredibile! :o

Cinzia MC ha scritto: Ho detto sempre che la mia canzone preferita era Dentro me ti scrivo, ma oggi a distanza di un anno e mezzo posso affermare senza esitazioni che la più bella per me è La saggezza e il pane, soprattutto musicalmente è GENIALE!!!!!


Ciao Cinzia...sono d'accordo con te...io quando ascoltai il cd la prima volta, fui talmente affascinato da la Saggezza e il pane, rimanendo senza fiato, che dovetti chiamare un amico di questo forum per condividere con lui le emozioni che provai...e poi a seguire Passo flamenco!!! E la mia idea non e' cambiata a distanza di un anno.
In assoluto le canzoni piu' belle dell'ultimo album di inediti di Mango sono
LA SAGGEZZA E IL PANE
PASSO FLAMENCO
L'ALBERO DELLE FATE
DENTRO ME TI SCRIVO

...............poi a pari merito tutte le altre...beh no a pari merito...direi che c'e' un secondo gruppo di perle altrettanto belle (solo leggermente meno delle altre di cui sopra) e che sono

SENSAZIONALE
SORPRENDERO' L'IMMENSO
AI TUOI SOGNI
CHE DIFFICILE CANZONE SEI

e poi
E TI AMO PIU' DI ME
CHISSA' SE NEVICA
SEME DI MANDARINO
LA FINE DELLE POESIE

Ciaooooooooo
Tommaso

Caro Tommaso, ti ricordi che emozione a Lucera quando Pino cantò La saggezza e il pane?
E noi che gridavamo:"E' la più bellaaaaaaaa!!!!!!!" Quanti ricordi........ :cry:

La fine delle poesie tutta la vita..... :wink:

È stato molto difficile scegliere, alla fine ho dato il mio voto a: La fine delle poesie...
Ma sono tutte stupende :wink:

"È bellissima da dentro
la fine delle poesie,
sapere che non c’è più tempo
e dirti le mie,
ancora un attimo di gloria
e nella luce mi dirai
è bellissimo da dentro quello che sei,
quello che sei,
lasciami una bella stagione."

Semplicemente stupenda...

la canzone piu' bella? x me è la fine delle poesie... e amo da morire quando dice: è bellissima da dentro... la fine delle poesie... sapere che nn c'è piu tempo e dirti le mie... wow .... come del resto "e ti amo più di me" mi fa venire la pelle d'oca al solo suono dei violini... :oops:

:D Salve eccomi finalmente qui sul forum ufficiale del grandissimo Mango!Beh che dire io adoro LA SAGGEZZA E IL PANE è cosi dolce questa canzone solo mango poteva farla è unico!!!

L'albero delle fate...fortissima emozione!!! :)
:lol: passo flamenco.le parole che scrive :
Baciami quando il silenzio è un re
baciami fin dove sao di me
ubriacami qui
prima luna poi sole......
Passo flamenco mio passione intensa
passo che lascia al destino mio
di t'amo in ogni senso :roll:
( Io dico: che passione deve avere per la sua Laura....e per i figli? Immenso.Lui è immenso) Grazie Pino con le tue parole ci mandi in delirio!!!!!Il mio cuore batte anche per te.sei l'Amore di tutti i tuoi fans,i nostri cuori non smetteranno mai di battere per te ,e tutti insieme QUANTI CUORI HAI CHE BATTONO PER TE!!!!!!!Grazie ancora
è bellissima anche la canzone :Che difficile canzone sei-
Oh...quante volte il cuore s'è annebbiato
come un angelo senza allegria
che litiga con l'anima
Quasi mi fa male fare te più di me
ma l'amore taglia in due
quello che conta in me pensando a te......
che difficile canzone sei

importante e significativa questa canzone,
lui ama la sua donna,e per quanto l'ama la sua vista si annebbia ,perchè litiga con se stesso,per quel fiato sprecato per lei ,gli fa male essere in litigio con se stesso.
però amici fans ,tutti amiamo Mango,Sarà una canzone difficile ,ma a buon fien :wink: :wink:
78 messaggi Pagina 5 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti