Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
53 messaggi Pagina 3 di 4

Sabbia ha scritto: è "sconvolgente" :wink: vedere come variano i nostri gusti musicali
Max :D


Si si, infatti. Ed è molto bello, secondo me, leggere questa varietà.

e vabbe', se proprio la dobbiamo dire tutta...ragazzi , siamo onesti, secondo me non esiste e non esistera' mai un album perfetto e, credetemi e' cosi', per cui io credo di piu' a chi , seppure a stramalincuore, mette qualche canzone un po piu' giu' delle altre... io ho scelto Ai tuoi sogni perche' non e' farina del sacco SUO e, a me, del sacco SUO piace tutto perche' e, tornando al discorso iniziale, anche se qualcosa va giu' un po' meno... ma e' SUO!! :lol:

Io non ho risposto ancora a questo topic, ma voglio essere anch’io sincera.
Le canzoni possono essere tutte belle, ma diverse sono le emozioni che suscitano in noi.
Io ad esempio non mi emoziono tantissimo quando Pino interpreta le cover oppure quando interpreta Ai tuoi sogni.
Anche se interpreta benissimo queste canzoni e riesce perfettamente a farle sue, io so che non sono sue e questa cosa mi condiziona.
Se in passato amavo di Pino principalmente la sua voce, oggi amo principalmente quello che scrive.
Tanto per fare un esempio, mi emoziona tantissimo di più ascoltare Bocelli (pur non amando particolarmente la sua voce) che canta L’attesa, piuttosto che Pino che canta Ai tuoi sogni.
Tant’è vero che ieri mi è venuta voglia di riascoltare L’attesa e per l’ennesima volta ho pianto perché io non stavo ascoltando Bocelli, ma Pino.
Cinzia

è vero Cinzia,qualcosina di simile succede anche a me.....nulla di sconvolgente però è vero quando sai che è l'anima di Pino nel suo totale che canta la cosa ha un altro sapore.......a prescindere dalla bellezza della canzone.


antonella

Non mi trovo daccordo con voi. Ai tuoi sogni è un testo bellissimo, toccante. La voce di Pino completa l'emozione che le parole di per se esprimono. Tutto ciò che canta Pino, a prescindere di chi abbia scritto, mi emoziona e sento che appartiene a questo grande artista.

Ciao ragazzi!
Io sono daccordo con Anto81....premettendo che il cd è SENSAZIONALE(citazione dovuta!) xò La saggezza e il Pane è quella ke mi piace di meno.... ma poco poco di meno!!!! :P :P :P

Lara

profumo d'amore ha scritto: Non mi trovo daccordo con voi. Ai tuoi sogni è un testo bellissimo, toccante. La voce di Pino completa l'emozione che le parole di per se esprimono. Tutto ciò che canta Pino, a prescindere di chi abbia scritto, mi emoziona e sento che appartiene a questo grande artista.


Ti quoto in pieno ma, come ho già detto, è davvero bello vedere la diversità dei nostri gusti.

cari ragazzi, non era mia intenzione ''spaccare''questo forum con il mio intervento, pero' credo che uscire un po' allo scoperto ogni tanto non faccia poi cosi' male; del resto credo che Pino stesso apprezzerebbe...
noi amiamo tutti i suoi lavori, ma e' chiaro che un po' di distinguo si debba fare...il mondo e' bello perche' e' vario. Salutoni e vogliamoci bene!!! :P :P

Ma no Gipa, stai tranquillo che non si spacca niente. E poi non si tratta di uscire allo scoperto, ma solo di essere sinceri.
Del resto capita a tutti di emozionarsi di più con una canzone piuttosto che con un’altra, a me fa questo effetto, che ci posso fare? Alcune canzoni vanno a toccare quelle famose corde di cui parla Pino, altre meno, non è mica una cosa automatica.
Alcune canzoni come Dentro me ti scrivo, L’attesa, Non moriremo mai mi fanno piangere sempre ogni volta che le ascolto, mi sconvolgono dentro, mi fanno morire per quanto mi emozionano, altre meno, penso sia normale.
E poi, l’ho detto tante volte, pur apprezzando Pino dai tempi di Lei verrà, pur amando tutte le sue canzoni e in modo particolare la sua voce, io ho iniziato ad amare veramente Pino quando Pino ha iniziato a scrivere i suoi testi, mi sembra che solo da quel punto ho conosciuto le vere emozioni, quelle davvero profonde, quelle che non avevo mai provato prima.
Cinzia

la saggezza e il pane non è di mio gradimento... x il resto... non ho mai trovato una canzone ch addirittura non mi piace.

Di questo disco mi piacciono tutte anche se ognuna in modo diverso dall'altra. In passato, però, ci sono state un paio di canzoni che non mi sono piaciute e sono quelle cantate in glese dell'album "odissea" e cioè "show" e "modern love". Scusate......

PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, QUELLO NON SEMBRAVA ''LUI'' NEMMENO LONTANAMENTE

In questo album non ho trovato nessuna canzone che mi piace di meno o che non mi piace.

angi

:shock:
non posso lasciarli da soli neanche mezza giornata!!!
Guardate cosa non riescono a combinarmi!!?? :roll:
Suvvìà.......facciamo l'amore e non la guerra....
.........ognuno a modo suo....ma facciamo l'amore!!!!!

Francesca...SOS :lol: :lol:

Che stupida!!!!! Ho scritto nel posto sbagliato!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Scusatemi!
53 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron