Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
61 messaggi Pagina 4 di 5

ci sarebbe da preoccuparsi se non ti succedesse :lol:

Personalmete mi lascio sempre condizionare da quello che ascolto per caso, ad esempio una parola o una frase che mi fa venire in mente una canzone. L'altro giorno, parlando con una mia amica di un sogno che ho fatto, mi è venuta in mente la canzone "sogni" dell'album "adesso" quindi l'ho messa su e dopo averla ascoltata dalla voce di Pino l'ho canticchiata per tutto il giorno.... :wink:

Conte G. ha scritto: Personalmete mi lascio sempre condizionare da quello che ascolto per caso, ad esempio una parola o una frase che mi fa venire in mente una canzone.

idem!! ultimamente ricorrente questa:

Io mi ritrovo quasi sperso
nell universo
senza passato più leggero
io mi risento ancora puro
nell universo
mentre la luce piano sale
alzo le vele
alzo le vele

D'amore sei, d'amore dai
quando, poi, ti penso
Folgorante, se
somigliante a te


Questa bellissima canzone continua a tornare nella mia mente oramai da alcuni giorni.
E' da un po' di tempo che non ascolto più l'album "ti amo così" eppure "d'amore sei, d'amore dai" è tornata nella mia mente, chissà perchè!

rita io l'ho ascoltato ieri tutto l'album di "ti amo così" dopo un bel pò ed è stato un tuffo in ricordi, mi sono persa "nel dicembre degl'aranci" ricordando tutte le sensazioni che ci avevano fatto scrivere e scrivere ....poi i lampi di immagini legati a questo lavoro e la meravigliosa espressione di Pino quando ci diceva del premio Lunezia..........................
ti ricordi rita quel giorno :roll: che meraviglia!
........................................................................................ :oops:

ciao
antonella

Si Antonella ricordo tutto perfettamente. Quando Pino ci disse del premio lunezia eravamo alla fiera dell'ottica a Milano e ricordo le nostre foto pazze prima e dopo l'evento :wink: .
Invece quando penso a "ti amo così" mi viene in mente il tour de force che abbiamo fatto per imparare le canzoni in una settimana perchè la settimana successiva all'uscita del disco Pino era ospite a videoitalia e noi non volevamo farci trovare impreparati, ricordi Antonella?
Che ridere ...... :lol:
Cosa non si farebbe per Pino!!!!! :D

e vero :oops: !!!!
un tragitto di due ore con il cd a palla a fare il ripasso :lol: :lol: ma siamo alieve brave e c'è l'abbiamo fatta :wink:

La mattina.... cinquanta minuti di tragitto casa-ufficio, con Acchiappanuvole a tutto volume....
la sera.... quaranta minuti ...in compagnia di queste perle....

Patti :wink:

...spesso, se non tutti i giorni, canticchio La rosa dell'inverno...mi coinvolge troppo come canzone! :)

Io come penso tutti vado a periodi, due settimane fà ero in fissa con: forse che si e forse che no... poi la donna cannone.... ancora con senza pietà.... ma la canzone costante è sempre lei SENSAZIONALE!!!
:D
Comunque anch'io nell'ascolto alterno molto la scelta dei cd. :wink:

Anche a me succede di canticchiare a seconda dell'umore quindi mi vado a cercare le canzoni più delicate e lente se sto maluccio e quelle più forti in cui devo quasi urlare per cantarle se ho rabbia da sfogare....
Ieri sera mentre stiravo ho ascoltato in cuffia tutto Disincanto e devo dire che l'ho proprio riscoperto, è favoloso!
Cmq concordo con Petalo_volante "La rosa dell'inverno" versione live fa impazzire pure me....

Amedea :wink:

amedea69 ha scritto: Cmq concordo con Petalo_volante "La rosa dell'inverno" versione live fa impazzire pure me....


E chi non farebbe impazzire?

La rosa dell'inverno in versione live regala sempre grandi emozioni per quelle atmosfere così magiche...
Per me è una delle più belle canzoni di Mango tra quelle del passato, anche perché è attualissima. :wink:
Se vi va di risentirla ecco il link, questa è la più bella esibizione tra quelle presenti su youtube di questo brano (secondo me):


http://it.youtube.com/watch?v=mWck9R2rkNc

Grazie Cinzia.... sempre da brividi...

canticchio disincato piu' spesso heheheh
61 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron