Spazio aperto ad ogni tipo di sondaggio inerente l'artista e la sua musica.
25 messaggi Pagina 2 di 2

E' proprio difficile scegliere per me ma..........le emozioni più forti, più vive più belle e purtroppo alcuni ricordi meno belli, per queste motivazioni l'album di Pino alla quale sono più legata degli ultimi 3 è Ti porto in Africa.............

Per me le emozioni più grandi sono legate a Ti amo così. Ricordo ancora quando ascoltai per la prima volta il singolo alla radio, iniziai a piangere come una fontana, di gioia, di stupore… mamma mi guardava allibita… non capiva perché piangessi tanto…
E poi il concerto più bello e per me più emozionante in assoluto: quello di Lanciano. Se chiudo gli occhi riesco a rivivere tutti i momenti uno per uno.

Per Ti porto in Africa invece ho dei ricordi un po’ tristi, infatti l’estate del 2004 la passai quasi tutta all’ospedale perché era ricoverata mia suocera con gravi problemi. Il momento più emozionante relativo a questo disco è stato senza dubbio quando Pino ha eseguito Io ti vorrei parlare al pianoforte nel teatro comunale di Recanati alla presentazione del libro. Chi era presente penso che non dimenticherà tanto facilmente quel giorno.

L’albero delle fate è troppo recente, il tour deve ancora iniziare e quindi è troppo presto per dirlo, ma mi basta pensare a Dentro me ti scrivo e a tutte le emozioni che mi ha dato…
Comunque si può scegliere in base alle emozioni, ai ricordi, ma è molto difficile dire quale di questi tre dischi sia il più bello, io non saprei dirlo. :wink:
Cinzia

E' vero Lorenza... il TI PORTO IN AFRICA TOUR fu davvero grandioso..
Spero che tornerete per il prossimo, così ci rivediamo, come alla serata di S. Elpidio, ..ricordi ???

Cinzietta, il concerto di Lanciano (anche se non era ti porto in africa)aveva proprio qualcosa di magico hai ragione.., me lo ricordo anch'io. La foto che abbiamo fatto, tutti insieme è sul mio desktop.. ovviamente. Ti ricordi che quella sera, tu dopo il concerto dicevi di non fare affaticare Pino perchè era stanco??? Eri così preoccupata per lui e sei sempre così premurosa, che io ti ripeto quello che ti dico sempre: per me tu sei la fan n. 1 di Pino.

Prepariamoci al nuovo..e ci rivedremo tutti !!!
Intanto dopodomani sarete tutti al raduno. Acc.... se non condividerete con noi emozioni e foto ... prometto che vi bombarderò di mail....
salutoni

Raffa Le Corbù.

"Ti porto in Africa". Già il titolo fa sognare.
L'idea di prendere per mano la persona che ami, alla quale vuoi veramente bene e portarla in una terra che è quasi incontaminata per scoprirla insieme, ed assaporare con desiderio tutto ciò che è sconosciuro, fa scatenare la mia fantasia.
Tra le altre una bella canzone è "Francesco" di cui si è poco parlato.

Conte G. ha scritto: "Ti porto in Africa". Già il titolo fa sognare.
L'idea di prendere per mano la persona che ami, alla quale vuoi veramente bene e portarla in una terra che è quasi incontaminata per scoprirla insieme, ed assaporare con desiderio tutto ciò che è sconosciuro, fa scatenare la mia fantasia.
Tra le altre una bella canzone è "Francesco" di cui si è poco parlato.


Io ne ho parlato spesso, perchè la ritengo una delle migliori (se non la migliore) dell'intero album, e nonostante questo una delle canzoni più "sottovalutate" di Mango. E' a dir poco trascinante, e sarebbe dovuto essere, a mio modestissiomo avviso, un grande singolo da lanciare.

Cara Raffa, ti sbagli non sono la N.1, bensì la N. 111.
Eh! Eh! C'è una bella differenza... :lol:
Ciao carissima. Cinzia

Ognuno rappresenta delle emozioni diverse:

TI PORTO IN AFRICA mi fa pensare al mio primo concerto di Mango allo Smeraldo,dove cercai di avvicinare anche Laura al bar ma mi sono fatto fregare dalla timidezza!

TI AMO COSI' mi fa pensare al mio nipotino Mattia che è nato proprio qualche giorno dopo l'uscita di questo meraviglioso cd

L'ALBERO DELLE FATE mi fa pensare al prossimo concerto -27!!!!!!

ti amo così
disincanto
l'albero delle fate :wink:

Per me Ti porto in Africa.
Mi ha coinvolto subito e più che l'ascoltavo, più che l'apprezzavo; per la musica e per le parole.
I testi mi si sono legati all'anima in un modo tale che ancora non ho provato simili sensazioni; hanno vibrato insieme alle corde della mia anima.
poi ci sono un numero di canzoni per me bellissime, proprio una concentrazione che in altri lavori non ho trovato (forse in Odissea).
Per me sono importantissime Sabbia e nuvole, Francesco (condivido con Conte G e Billimondi), Io ti vorrei parlare.
Sono bellissime Ti porto in Africa, Forse che sì forse che no, Tutto l'amore che conta davvero.
E poi, Dal silenzio a un bacio?

Vabbe'; dico tutto questo perchè mi sono sentito in sintonia con Pino, e non mi sono stancato mai di ascoltarlo e riascoltarlo, e riascoltarlo... e di farlo conoscere in giro

A me invece l'albero delle fate...
l'ultimo disco di Mango è semplicemente un capolavoro.. per me ha raggiunto la perfezione con questo album! :wink:
NULLA togliere agli altri :)
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti